| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
| ![]() Ciao a tutti. Vorrei esporvi un problema che per un amatore come me è una tragedia: stamani mi sono recato presso una "piazza" per testare le nuove gomme da strada della mia buggy vtx team vertex 1:8. Metto in moto e mi accorgo che lo sterzo e l'accelleratore "sclerano" ! Non appena mi allontano di un paio di metri i servi incominciano a "vibrare" e muoversi da soli. Nelle vicinanze non mi sembrano esserci apparecchi in grado di interferire con la mia frequenza. Preciso che è un fatto insolito per me a cui non sò dare spiegazione... Se potete gentilmente aiutarmi ve ne sarei immensamente grato. Certo della vostra attenzione e serietà nei miei confronti vi porgo distinti saluti e vi ringrazio anticipatamente. Ps attendo vostre notizie. GRAZIE |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,potrebbero essere le batterie scariche sulla Tx o RX oppure controlla anche i quarzi che siano ben inseriti in sede.La macchina a preso qualche botta un po' pesante? Questo potrebbe aver danneggiato il quarzo della RX...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
|
la macchina non ha preso botte e le batterie erano appena state staccate dal caricabatterie dopo un anotte di carica... Non sò... L'unico difetto che ha il telecomando è che la punta dell'antenna si è staccata, ma riesco ad infilarla dove stava e poi... fino a qualche giorno fa era tutto ok, anche con l'antenna così... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006
|
Iocontrollerei per bene il fatto che hai l'antenna rotta; poi se le batterie sono cariche, i quarzi hanno la stessa frequenza e non sei in una zona a "rischio" interferenze non ci devono essere problemi! Una cosa, che marca è il radiocomando e la rx? AM o FM? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2009 Residenza: gravina in puglia
|
ciao.. io non sono tanto esperto, ma a me capita che i servi sclerano quando faccio manutenzione con la macchina accesa e con un cacciavite in ferro faccio andare a massa qual cosa.. forse devi controllare che qualche filo non sia rotto o che non ci sia qualche cosa che faccia massa. spero per te che sia una cavolata del genere.. altrimenti hai da impazzire.. ciao...
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| IL quarzo e' uno scatolino con due pin con stampato sopra la frequenza (se hai estratto una cosa del genere allora si, e' il quarzo)...pero' a vista e' impossibile stabilire se funziona o no,sarebbe una cosa buona provare a sostituirlo con un'altro (magari qualcuno che te lo presta).....occhio che il quarzo della RX non puo' essere messo al posto di quello della TX e viceversa...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |