| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Passaggio da 1/8 a 1/10
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per una cosa a cui stavo pensando... Premessa... Ho un Cen MG16 (che sto sistemando e cercando di migliorare) con cui giro sullo sterrato (quando sta acceso) ed una 1/8 bybianchi evo 5, tutta in ergal tranne i braccetti anteriori superiori volutamente il plastica, barre a coltello, thorsen anteriore, P7R con marmitta dragon, volano alleggerito e frizione 4 ceppi carbonio/pelle, radio sanwa MX3 e servi hitec 5925MG e 925MG. Visto che ho poche passioni, mi hanno dato il permesso col tempo di modificare la RC.. A causa della scarsa presenza di gente che gira sui piazzali della mia zona(della serie, da solo mi rompo e quando ho quell'oretta preferisco girare piuttosto che raggiungere la pista, visto che dista mezzora, mentre il piazzale 10 minuti) e, soprattutto, a causa della mia morosa a cui piacciono le RC e per divertirsi (e farmi compagnia) si è presa una TS4N Plus (visto che l'1/8 non glie la smollo e che il CEN ha ancora problemini che vorrei sistemare, anche se con quello si diverte un po'), stavo pensando di "pensionare" (ergo usare molto meno) la mia 1/8 e prendermi anche io una TS4N plus, con qualche modifica. Cercando di non farmi prendere la mano (cosa difficile), metterei di sicuro la marmitta migliore, cambierei volano e frizione (tra l'altro qualcosa ho ancora in giro dalle passate RC), la ricevente per continuare ad usare la mia radio e probabilmente i servi con qualcosa di più veloce (magari non tutto subito). Così potrei girare anche con la morosa e magari divertirmi di più (tralasciamo altri modi di divertirsi con la morosa....), oltre avere più spazio in auto. Nonostante le differenze tra la TS4N e l'attuale 1/8 (a cui devo solo sistemare la puleggia anteriore che continua ad andare in a donnine ed il pacco pile ormai morto) penso che l'1/10 potrebbe essere una scelta sensata (non per il portafogli, logicamente) per portare avanti questo hobby. Pensate che ci possano essere rimpianti in un salto del genere? L'1/8 non lo pensiono completamente, perchè dopotutto è ancora una bella bestia e mi piace parecchio... |
| | |
| Bookmarks |
| |