Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Passaggio da 1/8 a 1/10

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per una cosa a cui stavo pensando...

Premessa... Ho un Cen MG16 (che sto sistemando e cercando di migliorare) con cui giro sullo sterrato (quando sta acceso) ed una 1/8 bybianchi evo 5, tutta in ergal tranne i braccetti anteriori superiori volutamente il plastica, barre a coltello, thorsen anteriore, P7R con marmitta dragon, volano alleggerito e frizione 4 ceppi carbonio/pelle, radio sanwa MX3 e servi hitec 5925MG e 925MG. Visto che ho poche passioni, mi hanno dato il permesso col tempo di modificare la RC..

A causa della scarsa presenza di gente che gira sui piazzali della mia zona(della serie, da solo mi rompo e quando ho quell'oretta preferisco girare piuttosto che raggiungere la pista, visto che dista mezzora, mentre il piazzale 10 minuti) e, soprattutto, a causa della mia morosa a cui piacciono le RC e per divertirsi (e farmi compagnia) si è presa una TS4N Plus (visto che l'1/8 non glie la smollo e che il CEN ha ancora problemini che vorrei sistemare, anche se con quello si diverte un po'), stavo pensando di "pensionare" (ergo usare molto meno) la mia 1/8 e prendermi anche io una TS4N plus, con qualche modifica. Cercando di non farmi prendere la mano (cosa difficile), metterei di sicuro la marmitta migliore, cambierei volano e frizione (tra l'altro qualcosa ho ancora in giro dalle passate RC), la ricevente per continuare ad usare la mia radio e probabilmente i servi con qualcosa di più veloce (magari non tutto subito). Così potrei girare anche con la morosa e magari divertirmi di più (tralasciamo altri modi di divertirsi con la morosa....), oltre avere più spazio in auto. Nonostante le differenze tra la TS4N e l'attuale 1/8 (a cui devo solo sistemare la puleggia anteriore che continua ad andare in a donnine ed il pacco pile ormai morto) penso che l'1/10 potrebbe essere una scelta sensata (non per il portafogli, logicamente) per portare avanti questo hobby. Pensate che ci possano essere rimpianti in un salto del genere? L'1/8 non lo pensiono completamente, perchè dopotutto è ancora una bella bestia e mi piace parecchio...
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
io con la la "morosa" mi divertirei in un altro modo....
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da ciufolo Visualizza messaggio
io con la la "morosa" mi divertirei in un altro modo....
24 ore su 24 non si può... Bisogna anche cambiare ogni tanto...
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newbie
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
per me è una decisione che devi prendere tu.....io ho sia 1:8 che 1:10 e sono belle entrambi.

P.S. Beato te che hai la morosa che ti fa compagnia.......a me appena dico esco per andare in pista....mi da 2 palleeee.....
newbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 10:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Scusa, ma se ti segue, organizzatevi il sabato pomeriggio andando in pista, lei non si annoia, tu nemmeno, cosa volete di più.

Girando sui piazzali non ci si diverte per niente, non ci si mette alla prova, quando si mettono le ruote in pista sembra di ricomciare da capo. Per provare il piazzale va bene, ma per girare ed imparare meglio la pista.

Potresti prendere questa se trovi il solo telaio e motore:

Team Magic Model

Ci vai tranquillo in pista e sui piazzali, senza sfigurare in mezzo ai macchinoni dei pistaioli veri e propri .

Comunque l' 1/10 e l' on non sono la mia categoria e mi scuso per aver sparato eventuali boiate.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Scusa, ma se ti segue, organizzatevi il sabato pomeriggio andando in pista, lei non si annoia, tu nemmeno, cosa volete di più.
Il sabato è difficile che siamo in casa, tra lavoro e casini vari.
In pista ci sono già andato alcune volte, solo che non me la sento di portarla. Il problema di fondo è che nella pista della zona girano parecchi piloti che partecipano al campionato italiano e non solo. Faccio fatica io con la ByBianchi ed il P7R (anzi... di solito mi sposto e faccio passare) e sono anni che giro... Una neofita in pista rischierebbe il linciaggio... Come ho visto tempo fa con i ragazzini...

Citazione:
Girando sui piazzali non ci si diverte per niente, non ci si mette alla prova,
Dipende... qualche anno fa mettevamo giù diversi birilli (ne avevamo 20 o 25) e giravamo in 7 con auto simili. Non sarà come girare in pista, ma comunque ci si divertiva parecchio

Citazione:
Potresti prendere questa se trovi il solo telaio e motore:

Team Magic Model
Mmmm... Non vorrei dire una cagata, ma mi pare di averne vista una oggi dal mio negoziante, con parecchi parti in ergal colorato d'arancione.
Però la TS4N la porto a casa alla metà (con tutto) o forse anche a meno senza radio per poi montarne una mia e dei servi diversi. Comunque per girare in pista la mia credo che possa anche fare la sua porca figura, in mano ad un pilota migliore di me (o in mano a me dopo un po' di allenamento...)
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Bhè quella lì va oltre la media dei modelli da divertimento.

In pista vacci quando è dentro la settimana o comunque quando è poco frequentata, giri con calma e impari. Poi anche il mezzo conta, contro modelli da competizione nemmeno Hara può competere con mezzi RTR o quasi.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio di categoria alesabba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 giugno 08 19:26
passaggio per ozzano raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 27 maggio 08 15:11
Passaggio a 3d )alessio( Aeromodellismo Volo 3D 9 27 settembre 07 00:58
passaggio radente Danilo Aeromodellismo 14 07 agosto 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002