| | #1 (permalink) Top |
| User | Rodaggio Nova Plus 4
Eccomi di ritorno dal rodaggio del mio primo motore "serio". Ho utilizzato candela 5. Miscela Roga 25% Massima apertura del gas Massimo miscela molto aperto (ho fatto la chiazza di olio su sassi e macchina Temperatura motore sotto i 40 gradi Ecco il video: YouTube - Rodaggio Novarossi Plus 4 Ciao a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
il rodaggio alla "jap" è alcune volte sconsigliato proprio perchè l motore non raggiunge temperature che gi danno la possibilità di "slegarsi" io faccio il rodaggio con motore grasso e al minimo e magari con una miscela al 16% e poi si passa al 25% |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
...fare un rodaggio a 40° nn serve a niente... fai gli altri 3serbatoi a minimo e grasso (temperatura 75-80) e l'ultimo girando in pista a colpetti.... e poi...i motori si rovinano sia se troppo freddi sia se troppo caldi....giusto per capirci...sempre per il fatto che l'alluminio del pistone si espande prima del materiale della camicia.... la prossima volta fatti fare la miscela per rodaggio come consiglia la Novarossi... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
i Novarossi econo dalla ditta già pre-carburati grassi , quindi dipende da cosa hai toccato tu porta tutto com'era e finisci il rodaggio al minimo....deve fare un bel fumo e anche sputacchiare olio ![]() cerca di farlo in una giornata con un bel venticello altrimenti... balcone di casa e ventilatore |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |