Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 08, 20:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Motore OS V spec. Quante viti?!

Oggi mi sono accordo che il motorello in questione ha una vite in più rispetto ad altri motori che ho avuto.
Una vite viene chiamata " Mixure Control Valve Assembly Screw"
Il manuale dice per la regolazione:
For changing the mixture strength at mid speed and accelleration.
Do not rotate the screw more chan one turn.
L' altra è posta sul soffietto e si chiama Metering Needle
Quale è del minimo miscela tra le due?
L' altra che non conosco come si regola?
Grazie!
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Oggi mi sono accordo che il motorello in questione ha una vite in più rispetto ad altri motori che ho avuto.
Una vite viene chiamata " Mixure Control Valve Assembly Screw"
Il manuale dice per la regolazione:
For changing the mixture strength at mid speed and accelleration.
Do not rotate the screw more chan one turn.
L' altra è posta sul soffietto e si chiama Metering Needle
Quale è del minimo miscela tra le due?
L' altra che non conosco come si regola?
Grazie!
il minimo miscela è sul soffietto la vite che dici tu nn serve quasi a nulla infatti sui motori che stanno uscendo e già su tanti in commercio nn esiste più quella vite sarebbe tipo un doppio minimo meccanico
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Oggi mi sono accordo che il motorello in questione ha una vite in più rispetto ad altri motori che ho avuto.
Una vite viene chiamata " Mixure Control Valve Assembly Screw"
Il manuale dice per la regolazione:
For changing the mixture strength at mid speed and accelleration.
Do not rotate the screw more chan one turn.
L' altra è posta sul soffietto e si chiama Metering Needle
Quale è del minimo miscela tra le due?
L' altra che non conosco come si regola?
Grazie!
la vite del minimo è quella sul soffietto come ha detto lumo. quella che sta dall'altra parte del tamburo sarebbe la vite che regola i medi o meglio il passaggio ai medi. in pratica piu avviti e piu posticipi il passaggio, ti smagrisce la miscela alle medie aperture e quindi dovrai ingrassare il minimo. Non ti consiglio di usarla se sei alle prime armi con la carburazione lasciala a filo del tamburo come è ora.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Grazie,
eviterò di toccarla.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Oggi mi sono accordo che il motorello in questione ha una vite in più rispetto ad altri motori che ho avuto.
Una vite viene chiamata " Mixure Control Valve Assembly Screw"
I
Dovrebbe essere l'orientamento del getto, e dovrebbe trovarsi al lato opposto del soffietto.

Ciao.
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 21:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Ti allego una foto.
In realtà pensavo che fosse il minimo miscela.
Nel motore Kyosho GX28 il minimo miscela è li.
Ecco la foto, ho segnalato la vite con una freccia gialla:
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 21:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Confermo, dall'aspetto si tratta dell'orientamento del getto,presente sulla maggior parte dei motori .12 per 1/10 touring, anche se sta progressivamente sparendo. Ti consiglio di non toccarla per il momento....

Ciao.
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 23:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
quella vite regola sempre il minimo miscela, solo che lo fa dalla parte opposta....
o meglio il minimo è regolato dalla posizione dello spillo che va a chiuedere dentro a quel tamburo, che in questo caso è regolabile....
in pratica serve per regolare la posizione del getto.
Ad essere pignole si dovrebbe centrare la posizione rispetto al venturi quando lo si cambia variandone il diametro....e ovviamente cambiare la posizione di dove viene polverizzata la miscela all'interno del venturi cambia anke le caratteristiche di erogazione....
il tutto quindi si risolve al 99.999% delle volte lasciando a pelo del corpo carburatore e intervenendo solo su quella lato soffietto....
fino ad ora ho visto pochissime persone intervenire su tale viti e mediamente in casi estremi di incarburabilità del motore....il più delle volte magari dovuti a malfunzionamenti di altra natura, con relativo ritorno alla posizione iniziale a breve....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: siena
Messaggi: 17
Ragazzi, scusate se non mi presento, lo farò subito dopo questo messaggio, ma ho un piccolo problemino, io ho mosso questa vite e penso di aver combinato un casino, cosa devo fere per riportarla nella posizione di fabbrica?

grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
framasotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 19:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: siena
Messaggi: 17
aiutoooooooooooo
framasotti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quante celle per un motore 400? thegeco Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 07 20:16
Motore 6v quante celle al massimo? help.revolver Aeromodellismo Volo Elettrico 7 07 febbraio 06 00:28
Chiarimento motore OS 91 SPEC CON POMPA ETTORE Elimodellismo in Generale 2 15 settembre 04 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002