Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 09, 01:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
touring 1:10 a scoppio: domande da neofita

salve a tutti,
sono proprietario di una moto a scoppio radiocomandata praticamente mai usata che sto cercando di scambiare, quando avrò i messaggi necessari per accedere al mercatino, con un auto a scoppio 1:10 touring, da usare prevalentemente in piazzali, visto che dove abito le piste sono praticamente inesistenti.

Per anni ho fatto pratica con una tamiya TL01 elettrica che ancora possiedo, con la quale mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dell'automodellismo dinamico.

Ora mi sto per l'appunto interessando alla classe touring 1:10 a scoppio ed ho cominciato a guardarmi intorno per cercare di capire quali fossero i modelli più adatti alle mie esigenze.
Mi sembra di aver capito che per utilizzi "non in pista" o su strade non perfettamente pulite sia sconsigliato l'uso di un auto con trasmissione a cinghia in favore di quelle con cardano, che seppur meno performanti sono più resistenti eventuali sassi o detriti che in altri casi potrebbero facilmente danneggiare la cinghia..

Per questo motivo se dapprima mi era stata consigliata praticamente da tutti la Thunder Tiger NTS4 che però è a cinghia, ora sto cercando anche altri modelli paragonabili alla Thunder Tiger quanto a prestazioni, dotazione ma soprattutto costo (specie se si considera che appunto sto cercando qualcuno che li possa scambiare con una moto a scoppio nuova), ma dotati di cardano .

Vorrei evitare modelli troppo basilari (tipo Kyosho Pure Ten o Fazer) sia perchè ho comunque un minimo di esperienza venendo dall'elettrico, sia perchè vorrei evitare il successivo acquisto di altri (costosi) pezzi regolabili che invece sulle altre auto sono praticamente di serie ed infine perchè vorrei modelli con una dotazione decente in modo che non si rompano appena messi per terra, e allo stesso modo vorrei evitare modelli troppo tirati che per l'utilizzo che dovrei farne io sarebbero solo uno spreco vista anche la mia inesperienza nel campo delle auto a scoppio, e tra l'altro dubito sinceramente che qualcuno sarebbe disposti a scambiarli con la mia moto.

A questo punto mi sembra di capire che una buona via di mezzo tra i due estremi e quindi le auto che farebbero al caso mio sarebbero Kyosho FW05 (la versione con una dotazione più interessante, ora non ricordo la sigla) e la Kyosho FW06, oppure dalla già citata ma a cardano TT NTS4.

Quali altri modelli mi consigliate che rientrano in questa categorie per così dire "intermedia"?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
nessuno?
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domande da neofita su OS 15 LA MarcoGhe Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 30 aprile 08 12:18
3 domande da neofita Crika Aeromodellismo Principianti 3 07 settembre 07 13:27
domande da neofita...... pauluss Aeromodellismo Principianti 5 15 gennaio 07 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002