|
01 luglio 09, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2009 Residenza: Varese
Messaggi: 9
| macchinine a scoppio con il turbo???
ciao ragazzi tempo fa avevo letto in rete qualche articolo purtroppo ora non lo ritrovo più.. avete mai sentito parlare di macchinine a scoppio con il turbo? intendo proprio una mini turbina.. se si avete qualche documento a riguardo?
|
01 luglio 09, 22:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
|
Se ti riferisci a quell'arnese che si monta praticamente al filtro dell'aria ti posso dire che è stato considerato una bella schifezza di prodotto... in pratica non fà altro che mandare più aria in modo forzato... quindi uno avrà solo più problemi di carburazione e rischia di essere comunque magrissimo... se si considera che costa comunque uno sproposito... meglio investire in motori prestanti e basta....
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
02 luglio 09, 08:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
|
Infatti... lo chiamano turbo, ma turbo non è...
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
03 luglio 09, 12:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Puoi chedere lumi alla S.A.C.A.S. ! (Società Anonima Complicazione Affari Semplici ) I motori modellistici sono di fatto già tutti sovralimentati ... chimicamente: il compito del nitrometano è proprio quello!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
03 luglio 09, 13:25 | #8 (permalink) Top |
UserPlus | Sarei più propenso a credere che nel due tempi la "sovralimentazione", ossia un riempimento maggiore di quanto si riese a fare con la semplice depressione dell'aspirazione, sia data dall'espansione e le sue caratteristiche.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 luglio 09, 13:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
| Citazione:
stesso effetto della sovralimentazione "meccanica", ma ottenuta chimicamente!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
04 luglio 09, 10:05 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per tornare al 2T, prova a far funzionare il motore con miscela non nitrata ma dotato di risonanza e confrontalo con uno che usa miscela nitrata ma senza espansione ( basta che togli lespansione all'automodello), lo troverai pronto in accelerazione, sempore magro e non salirà di giri.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
turbo esterno con mosfet | jollyboss | Circuiti Elettronici | 0 | 03 marzo 06 13:01 |