Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Antenna ricevente

Alle volte mi e' capitato di vedere girare modelli con l'antenna della ricevente tagliata cortissima che quasi non esce dalla carrozzeria. Siccome esteticamente il risultato e' migliore rispetto ai modelli con i soliti 15-20 cm di filo che sporge volevo chiedervi non si rischia di perdere il controllo del mezzo? Oppure con le radio di ultima generazione e' possibile girare quasi senza antenna? Ciao
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 241
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Io l'ho sulla mia elettrica, sono antenne per le radio a 2.4Ghz e sono proprio così quando le acquisti, non tagliate!

Ciao!
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio
Io l'ho sulla mia elettrica, sono antenne per le radio a 2.4Ghz e sono proprio così quando le acquisti, non tagliate!

Ciao!
Quoto Xcould
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
confermo.. io ho una dx3s a 2.4ghz e l'antenna è lunga 5 cm..
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Questa nuova tecnologia a 2.4 ghz e' molto valida... Stamattina alle prove del campionato italiano 1/10 a Messina la maggior parte dei piloti usavano le 2.4 ghz
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turbo95
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Questa nuova tecnologia a 2.4 ghz e' molto valida... Stamattina alle prove del campionato italiano 1/10 a Messina la maggior parte dei piloti usavano le 2.4 ghz
Si, ma purtroppo ha problemi di surriscaldamente nella centralina.......
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 16:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Turbo95 Visualizza messaggio
Si, ma purtroppo ha problemi di surriscaldamente nella centralina.......
questa è una cagata che si sente in giro da tempo. Volo con dx6i anche per un'ora e mezza e non mi succede niente, corro una giornata in pista con futaba 3gr e non succede niente, e non sono l'unico...

Invece c'è un modo per rifare l'antenna della RX? L'altro giorno togliendo il "cappuccio" di gomma che tiene l'estremità,ho tirato via un pezzo di antenna della RX della Futaba 3gr.
Nella foto si vede, mi è venuto via l'ultimo pezzo http://rcmarket.com.hk/images/FU-R603FS.jpg
Ora la ricezione è buona però ogni tanto ha delle interferenze e va in fail safe. Ho risolto in gran parte lasciando un pò di cavo di rame (penso) fuori dal tubetto di gomma che lo protegge ma non mi piace. Non si puo risolvere senza cambiare la ricevente?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 19:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
si io l'ho fatto 2 volte al savy perchè come sapete sta sempre rigirato di tetto .. vabbe allora

apri la ricevente e stacca il cavetto dalla saldatura dopo di che leva lo stagno e metti del liquido antiossidante per saldature (questo e x finezza ma non e indispensabile ) poi richiudi la ricevente...

ti metti sul tuo bel mezzo di trasporto e va dal negozio di elettrONICA e ti fai dare del filo uguale ... risaldi il tutto ( il filo deve avere la stessa lunghezza del vecchio la stessa sezione ecc. ecc. ) poi sulla saldatura metti del isolante spray per contatti elettrici ( per evitare di creare interferenze all'interno...almeno di scatola c'era e me l'hanno consigliato ) dopo d che chiudi tutto e sei apposto
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
questa è una cagata che si sente in giro da tempo. Volo con dx6i anche per un'ora e mezza e non mi succede niente, corro una giornata in pista con futaba 3gr e non succede niente, e non sono l'unico...
Non è una cagata, è capitato anche a me di vedere alcuni con problemi simili... ovviamente dipende da tanti fattori, ma in alcuni casi succede... a quanto pare però questo problema è capitato solo con futaba (mi sembra infatti che poi abbiano fatto versioni nuove di riceventi 2.4ghz, magari il problema è risolto)...
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 23:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
ma la ricevente futaba nn si smonta???
puoi cambiare il solo cavetto dell'antenna
almeo della mia dx3 potrei farlo se si presentasse il problema,quindi penso che anche la futaba,sia in questo modo
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
antenna ricevente attilio67 Aeromodellismo Principianti 14 20 marzo 08 14:31
antenna ricevente il mezza Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 febbraio 07 16:01
Antenna Ricevente motordani Elimodellismo Motore Elettrico 17 28 dicembre 05 19:05
Antenna Ricevente ??? latavernadsl Aeromodellismo Principianti 1 22 agosto 05 10:39
Antenna ricevente DoC Radiocomandi 4 19 ottobre 03 01:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002