Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Talking Dubbio marmitta e motore for buggy

Salve a tutti e grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
Io possiedo un RB S3 l2g con che marmitta rende bene questo motore?
Al momento monto una 2015 con collettore lungo...
Sarei anche intenzionato a cambiare motore , magari un 5 ,6,7 travasi , quale mi consigliate e con quale marmitta?
Cerco un motore che abbia cmq una buona durata anche se lo è a scapito delle prestazioni
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io sull's5 modello con 2007 montavo la 2020 e avevo un motore con un discreto allungo, abbastanza pieno sotto, e moooolto lineare come erogazione.
E usavo il colletore angolato 90+90 gradi, quindi abbastanza lungo come misura totale.
Io ho provato varie marche, ma il prossimo (ora ho finito i soldi, e corro con un 3 travasi base base) risarà RB.
Tu sei già sulla strada buona, non fare la cavolata di cambiare marca.....ora con i modelli della produzione 2009 sono scesi i prezzi, e se fossi in te prenderei l'Hobby9, che altro non è del nuovo S5, un cinque travasi tutto sommato semplice, che ti farà sicuramente divertire per un bel po' di tempo, e con delle prestazioni comunque ottime.
Se puoi usa la candele Rb, sono le più durature assieme al loro motore.
Un buon rodaggio, e via filato fino ai 10 litri, dove controlli ed eventualmente sostituisci i cuscinetti, e poi per altri 10 litri filati....e poi dimmi quando ci arrivi, io a 15 litri ho aspirato polvere e me lo sono giocato, però avrò cambiato si è no 4 candele e i cuscinetti dopo 10litri.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 10:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
Talking Grazie

Visto quello che mi dici e a come mi sono trovato con il mio , opterrò per il nuovo RB .....
Ma penso di acquistarlo tra un mese o forse meno, dipende dalle finanze e dalle rotture che potrà darmi la mia infernina
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio marmitta francedesa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 febbraio 09 21:38
Dubbio su acquisto buggy off-road 1/8 RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 dicembre 07 23:11
Dubbio su serbatoio buggy italospagnolo Automodellismo 7 12 maggio 07 15:21
Dubbio telaio OFNA/JAMARA buggy 1/8 Roo74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 12 maggio 07 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002