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Vecchio 21 aprile 09, 21:00   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Allora, per quanto riguarda le 2,4 Ghz, è illegale, ci sono pochissimi controlli ma in caso di incidente l'assicurazione non ti copre...

Per la radio, devi per forza comprarti una radio nuova e una nuova ricevente!!!
(non è possibile, cambiando quarzi, passare da una banda a un'altra)

PS: la 27 Mhz AM è quella che prende più disturbi in assoluto per 2 motivi:
1) i 27 Mhz è la frequenza che viene usata da tutti i giocattoli radiocomandati (i silverlit, per esempio)
2) Una radio AM è molto più sensibile alle interferenze rispetto al sistema FM...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:07   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
sarà utile prendere una fm allora.. perchè se la macchina mi và in strada (corro nei piazzali) e becco uno in bici o chissa cosa vado in mezzo a rogne!!!!!!!!! che indecisione! devo sentire il venditore.. ho bisogno di garanzie!
Penso che avrai problemi in caso di incidente anche se giri in piazzale...puoi girare solo in aree private, non pubbliche..poi in verita si gira lo stesso pero c'è un certo pericolo...in teoria le forze dell'ordine dovrebbero multarci quando si gira in piazzali aperti al pubblico (ad esempio parcheggi di supermercati ecc..)
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:27   #23 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Cool Consiglio:

L'unica soluzione al problema è questa: Acoms Technisport 2.4GHZ
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Vecchio 22 aprile 09, 07:31   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
il problema delle interferenze non riguarda il tipo di radiocomando, anche con la 2.4ghz potresti avere interferenze, che sono comunque di molto inferiori al FM.

prova a usare delle frequenze di 40 o 72 mhz
non e' corretto. in parole molto semplici la tecnologia dei 2.4ghz prevede oltre 100 canali, e sia la rx che la Tx dialogano, quindi se la rx ha un problema di interferenza lo comunica alla tx e si spostano sul primo canale libero, tutto questo avviene senza che l'utente se ne accorga... teoricamente ci si potrebbe volare in 100 contemporaneamente..


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Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
il mio radio è da 27mhz.. devo cambiare solo i quarzi del comando e ricevente?
se hai una TX in 27mhz sicuramente e' abbastanza "vecchia" sono piu di 10 anni che non si usa piu la banda dei 27mhz...

ogni banda ha un suo Modulo trasmittente e una sua ricevente "preprogrammata" per quella banda di frequenza (27, 40, o 72 mhz)frequenza, non e' sufficente per te sostituire i quarzi..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 08:20   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non e' corretto. in parole molto semplici la tecnologia dei 2.4ghz prevede oltre 100 canali, e sia la rx che la Tx dialogano, quindi se la rx ha un problema di interferenza lo comunica alla tx e si spostano sul primo canale libero, tutto questo avviene senza che l'utente se ne accorga... teoricamente ci si potrebbe volare in 100 contemporaneamente..
verissimo...ma ho visto con i miei occhi interferenze a 2.4ghz
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campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 08:52   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
verissimo...ma ho visto con i miei occhi interferenze a 2.4ghz
non lo metto in dubbio, ma credo/reputo piu possibile un cattivo posizionamento della ricevente o dell'antenna e eventuali satelliti, e/o cablaggio..

poi, tutto puo' essere anche che un qualcosa impegni tutta al banda di lavoro delle TX a 2,4ghz.. ma l'evento reputo sia estremamente raro..
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Vecchio 22 aprile 09, 10:09   #27 (permalink)  Top
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si insomma ho capito che non si è mai sicuri al 100%!!!!!! dove sono finite le macchinette con il filo! cmq la radio me l'hanno fornita con la macchina.. hanno fatto un pò una cazzata secondo me perchè con un macchina così bellina potevano mettere qualcosa di migliore!
vabbe tanto tra breve prendo un 2.4ghz technisport o un dx3s.. vediamo che entrate ho!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:13   #28 (permalink)  Top
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Che figata le auto a filo, le avevo rimosse dalla mente...quando ero piccolo ne avevo una..... potrei pero rendere il mio hyper st a filo....in kevlar pero scherzo eh cmq hai ragione un certo rischio c'è sempre quando comandi qualcosa a distanza ma secondo me se si sta attenti a dove si gira si limitano molto i danni..io di solito giro in pista pero sono successi un paio di "fuori radio", anche a me in verita..io pero sono un po disattento ho spesso girato con radio pessime AM con frequenza 27,... e senza fail save...dopo un paio di brutte esperienze ora uso una radio in fm ed il fail safe con molla di ritorno sul carburatore...non sei sempre sicuro al cento per cento ma sicuramente liliti le probabilita di far danni
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 17:31   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Che figata le auto a filo, le avevo rimosse dalla mente...quando ero piccolo ne avevo una..... potrei pero rendere il mio hyper st a filo....in kevlar pero scherzo eh cmq hai ragione un certo rischio c'è sempre quando comandi qualcosa a distanza ma secondo me se si sta attenti a dove si gira si limitano molto i danni..io di solito giro in pista pero sono successi un paio di "fuori radio", anche a me in verita..io pero sono un po disattento ho spesso girato con radio pessime AM con frequenza 27,... e senza fail save...dopo un paio di brutte esperienze ora uso una radio in fm ed il fail safe con molla di ritorno sul carburatore...non sei sempre sicuro al cento per cento ma sicuramente liliti le probabilita di far danni
molla di ritorno sul carburatore?? puoi spiegarti meglio?
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 21:40   #30 (permalink)  Top
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Praticamente è una molla che si applica al "soffietto" del carburatore(non conosco il termine specifico, è la parte che permette l'apertura/chiusura dei leveraggi del servo) e la si fissa al corpo del carburatore..questa molla è utile in caso di problemi alla ricevente (es batterie scariche o scollegamento dei cavi tra pacco batterie e ricevente) ed in caso di mancata potenza del servo fa si che la ghigliottina del carburatore (il cilindro che aprendosi aumenta il flusso dell'aria e quindi fa salire di giri il motore) automaticamente si chiuda per l'azione della molla...è una precauzione in piu ma è utile..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
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