Secondo alcuni articoli di cui ho preso visione del ministero delle comunicazioni italiano, le radio a 2.4GHz non sono omologate, o meglio:
- Sono omologate per la diffusione del segnale internet radio-lan e per una futura comunicazione telefonica mobile chiamata Wi-Max.
- Sono permesse solo per emissioni per un massimo di 10mw (potenza con la quale non si riesce a spingere il modello per oltre 10 metri di distanza dal radiocomando



- Esistono anche le 40mhz digitalizzate che offrono tutti i vantaggi delle spektrum ma sono omologate e costano molto meno.
Ora magari vi chiederete "ma se è vero ciò che dici allora perchè ce le hanno tutti e le vendono in molti?"... e la risposta è che semplicemente non vi è controllo... ma se ci scoprono tutti quanti? quali potrebbe essere i provveddimenti? e la salute? le onde a 2.4Ghz sono N-O-C-I-V-E!!! é scentificamente provato che sono nocive per l'essere umano con conseguenze che comprendono la formazione di tumori... ora voi potete credere o meno a ciò che vi dico però questo e quanto.
Ciao e a presto.