Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
batterie in serie o in parallelo???

Ragazzi, scusate se apro questo topic ma ho un dubbio, ho gia cercato sia sul forum che su internet ma nn ho trovato grosse risposte..vorrei sapere la differenza tra pacchi batterie in serie ed in parallelo..il mio problema è che ho un hobao hyper st brushless (convertito nn da me) dopo tanto che ce l'ho ho capito come farlo andare sono un ignorante spaventoso in campo elettrico...bene il modello ha un mamba max, nn un mamba monster..non avendo le lipo l'ho fatto girare con un pacco di nihm da 8,4v ma le prestazioni nn sono soddisfacenti..vorrei mettere in serie (o in parallelo?) due pacchi di nihm in attesa delle lipo..ho pacchi sia da 7,2 che da 8,4 secondo voi fin quanto regge l'esc?come posso fare per mettere insieme i pacchi? grazie e scusate per la mia ignoranza!!!
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
ciao, il mamba max regge fino a 3s cioè 11,1v ,quindi non puoi mettere in serie 2 pacchi ni-mh 7,2-8,4v perchè avresti 14,4-16,8v e il mamba max non li supporta. tutto ciò che puoi fare prima che ti arrivino le li-po è mettere 2 pacchi 8,4v o 7,2v in parallelo aumentando cosi la capacità di scarica e gli ampere totali.se ci dici che motore hai magari si può vedere quanti ampere richiede e valutare se il problema delle prestazioni scadenti è x il voltaggio basso delle batterie o x la capacità di scarica ridotta.

P.S:metti in parallelo solo pacchi batterie uguali.
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ho la testa fritta ho lavorato 10 ore oggi ho pubblicato nella sezione scoppio..scusatemi chiedo ai moderatori si spostare...grazie
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Il motore non so di merca sia mi dicevano un fegaio forse...potete spiegarmi come si fa il collegamento? ti ringrazio cmq..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
per metterle in parallelo colleghi il +(filo rosso) con il + dell'altra batteria e il - (filo nero)con il - dell'altra batteria e poi attacchi all'ESC.ti conviene fare un collegamento tra ESC e batterie fatto con dei connettori e del cavo siliconico tipo questo x intenderci:Yeah Racing T Connector For Parallel Connection (#WPT-0017) - Battery & Charger | Standard Plug for RC Battery - rcMart.com -

x il collegamento in serie invece devi farti una cosa del genere, faccio prima a darti l'immagine che a spiegartelo:Yeah Racing T Connector For Series Connection (#WPT-0016) - Battery & Charger | Standard Plug for RC Battery - rcMart.com -

per farli devi avere
-cavo siliconico di 2 colori diversi
-connettori maschi e femmine uguali a quelli del tuo ESC e delle tue batterie
-termorestringente
-un saldatore a stagno
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Black che dire ti ringrazio molto!!!un minimo di esperienza ce l'ho per quanto riguarda stagnature e connettori avevo solo questo dubbio..grazie ancora se volete chiudere il topic visto che è fuori sezione fatelo pure...ciao
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie serie o parallelo Ali4342 Batterie e Caricabatterie 1 14 gennaio 09 20:38
Bipolare serie o Parallelo peppeleo300601 CNC e Stampanti 3D 7 12 maggio 08 17:55
caricare batterie in parallelo o in serie pappaterratony Batterie e Caricabatterie 1 26 dicembre 07 10:41
Serie e parallelo Lipo Pepitos Aeromodellismo Principianti 14 01 giugno 05 09:39
litio serie parallelo galaxy Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 dicembre 04 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002