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Vecchio 03 marzo 09, 22:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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una candela col filamento in dentro...

da quello che ho capito se il filamento della candela tende all'interno della candela il motore è troppo compresso...che problemi può causare ciò? (se non sbaglio per decomprimerlo si aggiunge un rasamento alla testata...)
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 04 marzo 09, 08:25   #2 (permalink)  Top
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Esatto, o metti rasamento, o cali la nitro...
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Vecchio 04 marzo 09, 10:21   #3 (permalink)  Top
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Metti un decimo al sottotesta, la troppa compressione non fa bene al motore e comunque rischi di distruggere la candela con conseguenze a volte abbastanza gravi.

Aggiungi il rasamento oppure se usi una percentuale alta di nitro magari non adatta al motore diminuiscila.
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DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 04 marzo 09, 12:17   #4 (permalink)  Top
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Esatto, o metti rasamento, o cali la nitro...
giusto
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 04 marzo 09, 14:07   #5 (permalink)  Top
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io ho dovuto aumentare da 15% a 20% la nitro perchè scaldava troppo...metto il rasamento?
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Vecchio 04 marzo 09, 14:12   #6 (permalink)  Top
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scaldava ? con sti freddi ?
guarda che il motore deve lavorare a piu di 100g
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Vecchio 04 marzo 09, 14:12   #7 (permalink)  Top
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Metti il rasamento (io uso sempre il 25% di nitro)
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Vecchio 04 marzo 09, 14:15   #8 (permalink)  Top
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scaldava ? con sti freddi ?
guarda che il motore deve lavorare a piu di 100g
nono tranquillo era d'estate arrivava sui 130-140°C...adesso uso la 15% e rifaccio la carburazione, e resta sui 100-110°C..
d'estate con la 20% rimaneva sempre sui 110-120°C massimo
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Vecchio 04 marzo 09, 15:17   #9 (permalink)  Top
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rimontando il motore ho scoperto due cose strane...

la prima è che l'albero non è ben stretto nel cuscinetto anteriore, e se lo giri normalmente il cuscinetto anteriore non gira con l'albero ed è lasco.

la seconda è che quando il pistone scende se non sbaglio si crea una piccola pressione nel carter, e nel mio motore questa pressiono viene sfiatata alquanto velocemente dal buco del carburatore, conseguenza dell'usuramento dell'albero e del carter visto che il cuscinetto interno era rotto....

tutto ciò può essere la causa del fatto che al minimo ci sta, al massimo corre, ma ai medi regimi soffoca come se fosse grassissssssssssimo e si spegne?

(e no, la carburazione non è fatta male...)
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Vecchio 04 marzo 09, 15:22   #10 (permalink)  Top
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mi dici che cappero d motore usi ?

mica il gx o porcate krokyo
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