Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 10:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Date una mano ad un super principiante

Ciao! Sono nuovo del forum e ne approfitto per fare un saluto a tutti.
Mi sono appena avventurato nel mondo degli automodelli a scoppio e non ci capisco (quasi) niente!
Ho acquistato un modello Kyosho con motore GX12 e radiocomando Perfex a 2 canali.
Pensate che ancora non la metto in moto per paura di fare danni...
Non avendo nessuna esperienza vi chiedo gentilmente di darmi qualche consiglio tipo cose da fare prima di mettere in moto e a fine utilizzo. Ho sentito anche parlare di carburazione ma leggendo qua e la sul forum si parla di viti da stringere e allentare. Però non so a cosa serve né l'una né l'altra...
Spero possiate darmi una mano.
Intanto vi ringrazio e saluto nuovamente
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 10:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
inanzitutto devi controllar il trim dell acceleratore sull radiocomando che se e al massimo appena la accendi ti parte a manetta. poi devi controllare che le batterie del telecomando e della macchinina siano cariche insieme all accendicandela. poi non fai altro che mettere l accendicandela sulla candela del motore soffiare nel tubo dello scarico per far arrivare al motore la benza e tirare lo strappino. per quanto riguarda la carburazione e un po difficile da spiegare guardati bene il topic a inizio pagina cmq la prima volta che la accendi lasciala come è grassa esce molto fumo e benza e a volte si spegna, ma è tutto normale dopo aver fatto 5 pieni circa nizi pian piano a smagrilrla girando la vite del carburatore quella che e più in alto di tutte vicino la filtro dell area...cmq ti converrebbe iniziare con un esperto o frtela mettere a posto e farti spiegare tutto ciò che devi fare....cmq spero di essere stato chiaro...buona corsa!!!
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 10:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ecco , non accenderla nemmeno...
e non usarla...
che quella si rompe solo a guradarla..
quella non e un vero modello da modellismo.
ma un bidone.. che si rompe e basta...

non prendertela a male.. ma preferisco essere onesto , piu tosto che dirti che e buona o che bisogna spenderci sopra un botto di soldi per renderla affidabile ecc ecc..
dalla via e fatti un modello affidabile all 100% come la tunder tiger .

senno' fai come molti che ci rimangono delusi.. e smettono.. e solo per colpa di un obrio bidone comequello .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 08 febbraio 09 alle ore 10:35
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
beh donno, non credo che tutti gli utenti possano comprarsi una serpent 966 con motore murnan.

Caro steel jans, prima di accendere la tua RC controllo sempre che tutta l'elettronica funzioni correttamente, che la direzione dei servi sia corretta, ovvero che accelerando il carburatore si apra e viceversa. controlla che frenando il carburatore non si chiuda oltre alla posizione di neutro, poi ti leggi la guida sulla carburazione e cerchi nel forum come fare un bel rodaggio e fidati, se fai un litro di rodaggio tenendo il motore ad una temperatura attorno ai 70° non rovini nulla.....

poi una volta fatto ciò puoi passare alla pista e farla correre per scoprire i trucchi del set-up....



p.s. carburazione grassa non spacca i motori, quella magra si.....
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard revenge
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Camaiore
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ecco , non accenderla nemmeno...
e non usarla...
che quella si rompe solo a guradarla..
quella non e un vero modello da modellismo.
ma un bidone.. che si rompe e basta...
Bè dai, anche io ho una pure ten e se gli fai la giusta manutenzione e metti subito il cambio non è poi così malvagia..
__________________
Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
Biohazard revenge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ecco , non accenderla nemmeno...
e non usarla...
che quella si rompe solo a guradarla..
quella non e un vero modello da modellismo.
ma un bidone.. che si rompe e basta...

non prendertela a male.. ma preferisco essere onesto , piu tosto che dirti che e buona o che bisogna spenderci sopra un botto di soldi per renderla affidabile ecc ecc..
dalla via e fatti un modello affidabile all 100% come la tunder tiger .

senno' fai come molti che ci rimangono delusi.. e smettono.. e solo per colpa di un obrio bidone comequello .
non è assolutamente vero io l'ho fatta andare sotto le ruote di una macchina (vera scala 1/1) e il risultato è stato di un ammortizzatore rotto...voglio proprio vedere quante riescono ad avere questo risultato...sarà anche tutta plasticaccia ma ricorda che la plastica è flessibile!(sempre se non ci siano 0 gradi o meno)!!!!
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Magari non sarà un modello da esperti, però ho appena iniziato e sinceramente non me la sentivo di buttarmi su modelli da 600€ e passa...
Avrei un altro quesito: cosa succede se la macchina va fuori copertura radio?
Continua a correre o si ferma? Spero vivamente la seconda ipotesi...
Grazie
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard revenge
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Camaiore
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da steel jans Visualizza messaggio
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Magari non sarà un modello da esperti, però ho appena iniziato e sinceramente non me la sentivo di buttarmi su modelli da 600€ e passa...
Avrei un altro quesito: cosa succede se la macchina va fuori copertura radio?
Continua a correre o si ferma? Spero vivamente la seconda ipotesi...
Grazie
Ahimè, a meno che tu non abbia montato come optionals il fail-safe l auto continua a correre.
__________________
Runner: perchè la strada non è un insieme di curve e rettilinei da percorrere per raggiungere la meta, ma è un piacere.
Biohazard revenge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 13:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da steel jans Visualizza messaggio
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Magari non sarà un modello da esperti, però ho appena iniziato e sinceramente non me la sentivo di buttarmi su modelli da 600€ e passa...
Avrei un altro quesito: cosa succede se la macchina va fuori copertura radio?
Continua a correre o si ferma? Spero vivamente la seconda ipotesi...
Grazie
a questa ti posso risp io! succede che si accelera a palla e al primo muretto si polverizza.. a me è successo!!

soluzione:
compra un filesave dal costo ridicolo! da 7 a 30 euro... ti fai spiegare come installarlo e ti scordi il problema di fuori campo e il problema di interferenze e conseguente perdita di controllo..
ah dimenticavo.. il filesafe sente la mancanza di segnale e ti porta la macchina ad acceleratore neutro o tela frena a seconda da come lo tari tu!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 14:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
che tipo di fail safe poteri mettere sull'auto?
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi date una mano? machine Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 31 gennaio 09 14:06
Mi date una mano?? mauri6 Aeromodellismo 37 16 maggio 08 13:59
Principiante totale: mi date una mano? fedcas Elimodellismo Principianti 12 12 giugno 07 07:42
Vediamo se mi date una mano.... andykaw1 Batterie e Caricabatterie 3 18 gennaio 06 00:24
Mi date una mano?? biagman77 Circuiti Elettronici 2 05 settembre 05 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002