| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2008
|
Ciao a tutti ragazzi... Ho un problema al differenziale anteriore della mia mini inferno. Ho tolto tutto il differenziale dalla cassa dove è alloggiato... ed è del tipo a coni nn a sfere.. Mi sono accorto che non andava bene l'anteriore cioè le ruote nn girano piu' è come se nn ci sia presa dall'albero di trasmissione alle ruote,,, ma esse nn sono bloccate, giranocmq liberamente. Il disco principale del differenziale (quello collegato alla puleggia centrale) presenta 4 viti e ho notato che erono uscite dalla loro sede,,, ho provato ad avvitarle ma niente nn si avvitono sono libere,,,, nn so proprio cosa sia successo,,, queste 4 viti penso che abbiano lo scopo di tenere tutto il blocco del differenziale... mah grazie per le risposte qualcuno sa se sul mio automodello si puo' installare una seconda marcia? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao, mi sa che hai spanato i 4 piccoli forellini della cassa differenziale che tengono chiuso il tutto. però non ho capito bene il tuo problema, hai detto che le ruote non girano più, che vuol dire? che l'anteriore è tutto bloccato? allora forse è per colpa della coppia conica che non è più accoppiata. coiè che quella ruota dentata grande avvitata sul differenziale non gira più in modo solidale assieme a quel pignoncino che è collegato con un cardano al differenziale centrale. quindi è da scoprire se il problema è effettivamente questo. ti consiglio ugualmente di smontare tutto il differenziale, pulirlo bene e riempirlo nuovamente con del grasso siliconico per differenziali, non so la gradazione ma credo che su quella piccolina lì un 5mila vada benone e di rimontare il tutto. per le sedi spanate io una volta ho risolto buttandoci dentro del frena filetti loctite verde quindi di gradazione forte, ne metti un pochino e avviti finche ti sembra che la filettatura tenga, poi lo lasci in parte e aspetti un'oretta che il frena filetti si indurisca e allora a questo punto potrai stringere le 4 viti di ancora mezzo giro buono per evitare di compromettere la tenuta "stagna" del differenziale. spero di essere stato chiaro in tutto, se hai dubbi non esitare a chiedere, ciaooooo p.s. per la seconda marcia credo non ci sia nulla da fare.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2008
|
Grazie mille per avermi risposto... Cmq le ruote girano tranquillamente nn sono bloccate evidentemente il problema è nel differenziale perchè il moto dell'albero centrale nn riesce a trasmetterlo pur girando quel pignoncino centrale che fa girare il differenziale principale,,, le 4 viti hanno spazio nei fori nn c'è modo di avvitarle mah ![]() ![]() tu che cosa mi consigli? grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |