Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 11:46   #2 (permalink)  Top
newyork
User

Data registr.: 12-08-2006
ciao, mi sa che hai spanato i 4 piccoli forellini della cassa differenziale che tengono chiuso il tutto. però non ho capito bene il tuo problema, hai detto che le ruote non girano più, che vuol dire? che l'anteriore è tutto bloccato?

allora forse è per colpa della coppia conica che non è più accoppiata. coiè che quella ruota dentata grande avvitata sul differenziale non gira più in modo solidale assieme a quel pignoncino che è collegato con un cardano al differenziale centrale.

quindi è da scoprire se il problema è effettivamente questo. ti consiglio ugualmente di smontare tutto il differenziale, pulirlo bene e riempirlo nuovamente con del grasso siliconico per differenziali, non so la gradazione ma credo che su quella piccolina lì un 5mila vada benone e di rimontare il tutto. per le sedi spanate io una volta ho risolto buttandoci dentro del frena filetti loctite verde quindi di gradazione forte, ne metti un pochino e avviti finche ti sembra che la filettatura tenga, poi lo lasci in parte e aspetti un'oretta che il frena filetti si indurisca e allora a questo punto potrai stringere le 4 viti di ancora mezzo giro buono per evitare di compromettere la tenuta "stagna" del differenziale.

spero di essere stato chiaro in tutto, se hai dubbi non esitare a chiedere, ciaooooo

p.s. per la seconda marcia credo non ci sia nulla da fare....
newyork non è collegato   Rispondi citando