06 febbraio 09, 19:00 | #12 (permalink) Top |
User | domanda stupida
domanda che sicuramente sarà stupida xro io nn ho ancora capito. secondo la tua teoria come si abbassa la macchinina se avvitanto e svitando si alza?..lo ripeto puo' essere una domanda stupida ma mi serve x capire ciao ps mantualboy nn la devi prendere come un'offesa ma non ho ancora capito sorry
__________________ nell'incerto tengo aperto e nel bagnato spalacato |
06 febbraio 09, 20:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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sbagliatissimo,quelli sono i grani del down stop.per alzare o abbassare da terra il modello si agisce sul precarico della molla.se hai il corpo ammortizzatori con il filetto e la ghiera allora puoi avvitare o svitare,altrimenti ci sono degli spessori di plastica a forma di "C" da inserire tra la molla ed il tappo superiore degli ammortizzatori.
__________________ christian cavicchioli |
06 febbraio 09, 20:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
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DisastrooooooooO!OO! noooooooooo nn farloooOOO!!! così aumenti solo il down stop!!!! per alzare la macchina devi avvitare la ghiera della molla!!!! (o se nn hai la ghiera mi pare che devi inserire dei spessorini sopra la molla!)
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
06 febbraio 09, 21:01 | #15 (permalink) Top |
User |
oltre al precarico della molla faresti meglio a controllare sui braccetti e sui trapezi dove sono fissati gli ammortizzatori, basta che stacci gli ammortizzatori e li rimonti in modo che siano più verticali: in questo modo la macchina si alza e l'ammortizzazione diventa più dura.. ricorda: più gli ammortizzatori sono orrizzontali meno fatica l'auto fa a comprimerli, più sono verticali più sono duri da comprimere... ciao |
06 febbraio 09, 21:15 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
| Citazione:
ma guarda che se l'ammortizzatore stà perpendicolare al terreno lavora èiù di molla metre se stà sdraiato lavora più di olio..... perciò avendo lammortizzatore perpendicolare è più morbido!!!!!!!!!!! infatti se li metti perpendicolari hai più tenuta!!!!(perlomeno per quanto riguarda l'on road)
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) | |
06 febbraio 09, 21:24 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 febbraio 09, 21:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Terni
Messaggi: 361
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fai come credi ma io ho provato con la pratica e dopo 2 anni che corro ormai l'ho capito(almeno questo). propio oggi ho messo più perpendicolari gli ammortizzatori e la macchina è incollata letteralmente a terra !!!!!!! E SOTTOLINEO SENZA ADDITIVIIII!! frequento i campi di gara da parecchio e le poche cose che so le ho imparate da piloti ufficiali!
__________________ Ermanno Degli Esposti specialità: GT o rally game (come preferite) |
06 febbraio 09, 21:54 | #20 (permalink) Top | |
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