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Vecchio 06 febbraio 09, 16:52   #11 (permalink)  Top
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scusa niente scusa tanto... questa è la febbre
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nell'incerto tengo aperto e nel bagnato spalacato
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Vecchio 06 febbraio 09, 19:00   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2008
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domanda stupida

domanda che sicuramente sarà stupida xro io nn ho ancora capito. secondo la tua teoria come si abbassa la macchinina se avvitanto e svitando si alza?..lo ripeto puo' essere una domanda stupida ma mi serve x capire ciao
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
come cosa fai?

ti ho detto sviti per alzare, avviti per alzare
ps mantualboy nn la devi prendere come un'offesa ma non ho ancora capito sorry
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nell'incerto tengo aperto e nel bagnato spalacato
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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sbagliatissimo,quelli sono i grani del down stop.per alzare o abbassare da terra il modello si agisce sul precarico della molla.se hai il corpo ammortizzatori con il filetto e la ghiera allora puoi avvitare o svitare,altrimenti ci sono degli spessori di plastica a forma di "C" da inserire tra la molla ed il tappo superiore degli ammortizzatori.
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christian cavicchioli
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Vecchio 06 febbraio 09, 20:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Fricco
 
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DisastrooooooooO!OO! noooooooooo nn farloooOOO!!!
così aumenti solo il down stop!!!!
per alzare la macchina devi avvitare la ghiera della molla!!!! (o se nn hai la ghiera mi pare che devi inserire dei spessorini sopra la molla!)
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di VisualPhoenix90
 
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oltre al precarico della molla faresti meglio a controllare sui braccetti e sui trapezi dove sono fissati gli ammortizzatori, basta che stacci gli ammortizzatori e li rimonti in modo che siano più verticali: in questo modo la macchina si alza e l'ammortizzazione diventa più dura..
ricorda: più gli ammortizzatori sono orrizzontali meno fatica l'auto fa a comprimerli, più sono verticali più sono duri da comprimere...

ciao
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:15   #16 (permalink)  Top
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oltre al precarico della molla faresti meglio a controllare sui braccetti e sui trapezi dove sono fissati gli ammortizzatori, basta che stacci gli ammortizzatori e li rimonti in modo che siano più verticali: in questo modo la macchina si alza e l'ammortizzazione diventa più dura..
ricorda: più gli ammortizzatori sono orrizzontali meno fatica l'auto fa a comprimerli, più sono verticali più sono duri da comprimere...

ciao
???????????
ma guarda che se l'ammortizzatore stà perpendicolare al terreno lavora èiù di molla metre se stà sdraiato lavora più di olio.....
perciò avendo lammortizzatore perpendicolare è più morbido!!!!!!!!!!!
infatti se li metti perpendicolari hai più tenuta!!!!(perlomeno per quanto riguarda l'on road)
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:17   #17 (permalink)  Top
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ma scusate, se si abbassa il down stop automaticamente si abbassa la macchina
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:24   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fricco Visualizza messaggio
???????????
ma guarda che se l'ammortizzatore stà perpendicolare al terreno lavora èiù di molla metre se stà sdraiato lavora più di olio.....
perciò avendo lammortizzatore perpendicolare è più morbido!!!!!!!!!!!
infatti se li metti perpendicolari hai più tenuta!!!!(perlomeno per quanto riguarda l'on road)
ti sbagli, se l'ammortizzatore è perpendicolare la macchina per scendere di 1cm deve comprimere di 1cm l'ammortizzatore, se invece l'ammortizzatore è inclinato dovrà comprimerlo ad es (valore non calcolato ma indicativo) per 7 mm ne consegue che è necessaria un'energia minore rispetto alla configurazione perpendicolare pertanto è più morbida... fidati all'inizio neanche io capivo ma poi me l'ha spiegato il mio vicino anche lui automodellista che fa l'università e allora ho capito...
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:29   #19 (permalink)  Top
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fai come credi ma io ho provato con la pratica e dopo 2 anni che corro ormai l'ho capito(almeno questo).
propio oggi ho messo più perpendicolari gli ammortizzatori e la macchina è incollata letteralmente a terra !!!!!!! E SOTTOLINEO SENZA ADDITIVIIII!!

frequento i campi di gara da parecchio e le poche cose che so le ho imparate da piloti ufficiali!
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 06 febbraio 09, 21:54   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fricco Visualizza messaggio
fai come credi ma io ho provato con la pratica e dopo 2 anni che corro ormai l'ho capito(almeno questo).
propio oggi ho messo più perpendicolari gli ammortizzatori e la macchina è incollata letteralmente a terra !!!!!!! E SOTTOLINEO SENZA ADDITIVIIII!!

frequento i campi di gara da parecchio e le poche cose che so le ho imparate da piloti ufficiali!
ti ribadisco che mi sembra alquanto strano, è praticamente contro le leggi della fisica, poi ovvio dipende anche da come sono disposti gli ammortizzatori sul tuo automodello ma generalmente è come ti ho detto io, fidati ho dovuto intervenire anch'io spesso per alzare il buggy...
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