Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Motore per il Defender di Hobby & Work

Um mio amico ha completato il montaggio del Defender con i fascicoli della Hobby & Work (un telaio 1/10 della Nuova Faor) ma gli manca il motore! Quale consigliate? Non deve essere uno di quelli ad alte performance... prezzo contenuto, scarico laterale (possibilmente) ed accensione a strappo (con attacco laterale a 4 fori). Ho gia la frizione, il collettore e la marmitta. Servono delle misure particolari?

La raccolta è questa: Costruisci e pilota il tuo Defender - Hobby & Work Publishing

Pensate che questo possa adattarsi bene?
MOTORE SCOPPIO X AUTO 1:10,TOURING E OFF,PURE TEN,.... su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Che ne pensate di questo?
Motore 2,5cc OPS auto con avviamento a strappo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 15:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
naaaa....140 euro e ti prendi un nova basic!!!!
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Mmm... troppo, sia come prezzo che come prestazioni
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
io consiglio sempre gli SH, costano poco, vanno abbastanza, sono molto facili da carburare e sono molto stabili; inoltre sono motori molto duraturi e resistenti ovviamente se usati con le dovute cautele..

se non ne trovi prova a guardare i vertex su ebay ecco un link:
MOTORE A SCOPPIO VERTEX 18 CXP su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

io ho preso questo motore e devo dire che è una bomba, con questo motore mio padre è riuscito a far toccare i 100km/h alla sua buggy syclone pro (che non è certo un modello da competizione)... veramente un buon motore stabile e facile da carburare (ideale per il primo modello)...
se vuoi farti un'idea delle prestazioni guarda questi due filmati che ho fatto non molto tempo fa (fai conto che in questi filmati il buggy non era ancora settato bene e il motore non era ben carburato):

YouTube - Himoto Syclone Pro Buggy 1:10 - Un giro con il motore nuovo

YouTube - Himoto Syclone Pro - 1:10 Nitro Buggy burnout

ciao fai sapere
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
mah, io ci metterei su un motore 4T.
tantissima coppia ai bassi e pochi giri, ovvio che avrai poca velocità ma secondo me poterbbe essere la soluzione ideale e super realistica per quel bel modello!
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
io consiglio sempre gli SH, costano poco, vanno abbastanza, sono molto facili da carburare e sono molto stabili; inoltre sono motori molto duraturi e resistenti ovviamente se usati con le dovute cautele..

se non ne trovi prova a guardare i vertex su ebay ecco un link:
MOTORE A SCOPPIO VERTEX 18 CXP su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

io ho preso questo motore e devo dire che è una bomba, con questo motore mio padre è riuscito a far toccare i 100km/h alla sua buggy syclone pro (che non è certo un modello da competizione)... veramente un buon motore stabile e facile da carburare (ideale per il primo modello)...
se vuoi farti un'idea delle prestazioni guarda questi due filmati che ho fatto non molto tempo fa (fai conto che in questi filmati il buggy non era ancora settato bene e il motore non era ben carburato):

YouTube - Himoto Syclone Pro Buggy 1:10 - Un giro con il motore nuovo

YouTube - Himoto Syclone Pro - 1:10 Nitro Buggy burnout

ciao fai sapere
Davvero interessante! Ti ringrazio per la risposta. Dici che monterebbe senza problemi su quel telaio vero?!

x newyork: ok, ma richiedono una maggiore manutenzione
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 20:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Davvero interessante! Ti ringrazio per la risposta. Dici che monterebbe senza problemi su quel telaio vero?!

x newyork: ok, ma richiedono una maggiore manutenzione
io il telaio non lo conosco comunque i motori attorno ai .15 (quindi anche i .12 e i .18) hanno dimensioni quasi identiche e ti andrà senza problemi tra i castelletti che hai già montato sul telaio.... per quanto riguarda il 4t: dove lo trovi un 4t così piccolo e soprattutto pagandolo poco? potresti guardare tra quelli per aeroplani ma girano troppo piano e poi non credo che avrebbero abbastanza coppia e potenza
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 23:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Resto al 2T senza problemi
Piuttosto dici che il collettore per lo scarico laterale che è uscito dalla raccolta sia universale e monti anche su questo motore?
__________________
Tamiya Twin Detonator, Tamiya TA05 RRR, Tamiya TT-01, Seben Bonzer (TL-01 Replica), Tamiya CC-01 Pajero MetalTop
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Benia Visualizza messaggio
Resto al 2T senza problemi
Piuttosto dici che il collettore per lo scarico laterale che è uscito dalla raccolta sia universale e monti anche su questo motore?
non saprei, solitamente le dimensioni sono identiche, magari dovresti adattare la guarnizione di carta alle dimensioni del condotto dello scarico..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CONSIGLIO su Hummer H2 della Hobby & Work clm76 Automodellismo 41 27 dicembre 14 15:39
defender - hobby & work ep45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 28 gennaio 07 15:41
hummer h2 hobby&work dilan.666 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 29 novembre 06 21:24
Quad Hobby & Work BaroneRosso News 1 22 luglio 06 08:41
Hummer H2 Hobby&Work BaroneRosso News 8 20 marzo 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002