Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 20:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Caltanissetta (Sicily)
Messaggi: 13
Unhappy Kyosho Fw-05T non parte! Help!

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, e con il mio primo messaggio colgo l'occasione per complimentarmi con gli autori del sito. Da premettere che non sono un asso nel modellismo, anche perchè questo è il mio primo avvicinamento a questo mondo. Comunque, passiamo al mio problema: Ieri ho comprato una Kyosho Fw-05T nuova. Oggi dopo aver comprato tutte le batterie, ho provato a farla partire. All'inizio, dopo il secondo colpo di messa in moto, si stava quasi per accendere, ma alla fine non è partita. Ho provato per un ora a farla partire ma senza alcun risultato. Inoltre ho notato che il filtro era imbevuto di benzina e la marmitta, quando provavo a mettere in moto, sputava benzina. Da premettere che io uso la benzina al 10% nitro, perchè me l'hanno consigliata per il rodaggio. Può essere che ho spinto troppa benzina nel motore? Cosa posso fare? Come posso vedere se l'accendicandela funziona?
Grazie a tutti anticipatamente per la risposta. Saluti Vikyy.
Vikyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Caltanissetta (Sicily)
Messaggi: 13
Mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione. Qualche moderatore può spostarmi nella sezione autodellismo mot. scoppio? Grazie e scusate.
Vikyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:21   #3 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Come temevo dall' inizio, la hai ingolfata

Tranquillo non c'è nulal di più semplice:
Prima cosa stacca il tubo che dal serbatoio val al motore, ora tolgi del tutto la candela e tira lo strappino molte volte (attento a non arrivare a fine corsa sennò lo rompi) e ti esce da sola tutta la miscela imprigiionata nel motore.


Fatto questo, ricolleghi il tubo al motore, pigi il tasto sul serbatoio e pompi un po di miscela giusto a farla arrivare al carburatore.

Riavviti la candela bene, dai un po di gas, metti l' accendi candela e tira lo strappino per una decina di volte, cosi ti deve partire per forza a meno che non hai problemi nel motore.
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Caltanissetta (Sicily)
Messaggi: 13
Grazie mille. Domani provo a fare come hai detto tu. Speriamo bene......
Vikyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
per controllare se l'accendicandela funziona basta togliere la candela inserirla nell'accendicandela e verificare che la spiralina diventi rossa quasi incandescente e ci rimanghi per almeno 10 secondi , se li rosso è debole cioè per vederlo devi farti ombra significa che la batteria è scarica ,mettila in carica per le dovute ore al giusto amperaggio .
Per sonalmente per sgolfare un motore a strappo metto l'acceleratore al minimo, tolgo la candela e con il modello CAPOVOLTO tiro divrse volte lo strappino fino a che non esca più mix dal foro, rimonto la candela e senza far aspiraer nuova mix ( il motore funziona con i vapori non con la mix liquida) rimetto l'accendicandela e aziono lo strappino (agendo di polso non di gomito), al terzo colpo deve partire. facci sapere.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 14:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Caltanissetta (Sicily)
Messaggi: 13
Talking

SIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Finelmente dopo tanto lavoro è partita! Intanto non partiva perchè l'accendicandela era rotto, e inoltre la macchina era troppo grassa, e quindi si ingolfava sempre. Dopo averla supergiù regolata e aggiustato l'accendicandela, è partita! Grazie ad aregar per avermi spiegato come "sgolfare" la macchina ed a magu per avermi spiegato come capire se l'accendicandela funziona!
Vikyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho fw 05t super speed Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 22 marzo 08 00:25
kyosho fw 05t eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 maggio 07 10:01
Kyosho FW-05T Fede34 Automodellismo 10 17 febbraio 05 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002