Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 02:17   #21 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da flam772003 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.
In questi giorni mi sono molto documentato sull'argomento.
Mi e' stata proposta da un amico del forum una carson 1:5 4x4, ed anche una 600 abarth 1:5....ora i miei dubbi sono massimi.
Mi sarei orientato per un monster savage 4.6 o 5.9 xl, o per un revo 3.3....
Però sono ancora preso da mille indecisioni tra monster e truggy....
Piste dalle mie parti ce n'è sia on che off road, ma io la userei molto anche nei piazzali.
Sapete darmi per favore ancora qualche dritta?
A proposito, voi che siete esperti: ma girare nei piazzali di supermercati e simili con le nostre auto a scoppiò e' legale o la polizia può eventualmente farci la multa?
Comunque, tornando al topic, vorrei un monster ma da mettergli su gomme da strada, oppure un truggy.......
E delle rally game che mi dite?

Aiutooooo! Sabato vorrei concretizzare il mio acquisto, quindi mi servono i vostri consigli!!

Grazie e .... Frattanto buon anno a tutti!

Pier

Cuneo
Ti piacerebbe eh??

Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 02:54   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Ciao Pier,
Mi sembra di capire che sei ancora piuttosto indeciso tra on road, monster, buggy..
Mi permetto di darti un consiglio: se hai intenzione di girare molto su piazzali (non è illegale tra la'ltro, se non ci sono vecchiette nelle vicinanze che protestano i carabinieri vorranno fare un giro..), e hai anche una pista on road, lascia perdere il Truggy: è un buggy con le ruote da monster, su strada non ti divertiresti neanche con le gomme liscie.
Il monster non è divertente nè su strada (inguidabile) nè su pista da off, ma solo su terreni molto accidentati, per una guida più "trial": ssconsigliato.
Rimangono i buggy, con cui ti divertiresti su piste da off.. ma ripeto, se hai intenzione di usare molto i piazzali, vai di 1:5: accendi, senza bisogno di carburazione o sbattimenti, e vai!
Se non sbaglio la 600 la produce la Bergonzoni: è un trattore, non è potentissima ma semplice da usare, il top per i piazzali- Se la trovi nuova sotto i 500€, prendila!
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:37   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
se hai intenzione di girare nei piazzali abbandona l idea di farti modello a scoppio
ai ragazzini la divisa dice solo: spegnila e va a casa
ai grandi:........................................... .............

se giri in pista la migliore è come ti hanno suggerito la baya 1/5
usata con 500 euro la trovi

è il giusto compromesso tra il godere del vrooooom vroooom e il portafoglio
i motori a nitro alla fine sbancano il portafoglio.

dopo nulla ti vieta di avere 1/5 elettrica
credo il massimo
il video
YouTube - HPI BAJA 1:5 BRUSHLESS 9S Lipo

e qua la discussione
rc-monster • Leggi argomento - HPI BAJA 5B SSK - Brushless conversion

buon anno a tutti
Citazione:
Originalmente inviato da flam772003 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.

A proposito, voi che siete esperti: ma girare nei piazzali di supermercati e simili con le nostre auto a scoppiò e' legale o la polizia può eventualmente farci la multa?

Cuneo
per la tua kyosho Inferno 7,5 sport bastava che mettessi servo giusto e un buon setup e ti divertivi
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 13:42   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp Visualizza messaggio
Ciao Pier,
Mi sembra di capire che sei ancora piuttosto indeciso tra on road, monster, buggy..
Il monster non è divertente nè su strada (inguidabile) nè su pista da off, ma solo su terreni molto accidentati, per una guida più "trial": ssconsigliato.
Rimangono i buggy, con cui ti divertiresti su piste da off.. ma ripeto, se hai intenzione di usare molto i piazzali, vai di 1:5: accendi, senza bisogno di carburazione o sbattimenti, e vai!
!
Ciao, ma che monster hai avuto o hai x fare queste affermazioni? in savy come il revo se ben settati possono tranquillamente andare su piazzali magari anche con le ruote stradali...

i truggy che fanno ora son un pò + grandicelli dei buggy il mio hobao è 1 volta e mezzo un buggy... non ha semplicemente le ruote da monster...

poi gli consigli una 1/5 x i piazzali!?! ti ha forse detto che gira in piazza san pietro?

difficile trovare un piazzale capace di far scorazzare con un giusto godimento un 1/5 ... io le ho viste certo... ma erano praticamente castrate... poi dello scoppio è proprio bello saper carburare e mettere a puntino il proprio motorello...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 14:28   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
poi gli consigli una 1/5 x i piazzali!?! ti ha forse detto che gira in piazza san pietro?

difficile trovare un piazzale capace di far scorazzare con un giusto godimento un 1/5 ... io le ho viste certo... ma erano praticamente castrate... poi dello scoppio è proprio bello saper carburare e mettere a puntino il proprio motorello...
perche' castrate? sul monster 1/5 ho quasi lo stesso rateo di sterzo che hai tu sul savage.

Poi, come ho potuto constatare personalmente, l'elaborazione e il tuning sono cose molto piu' fattibili e soddisfacenti su una 1/5.
Anche l'elaborazione dei motori e' una cosa in cui vedi effettivamente il cambio di prestazioni, lavori comodo su pistone /cilindro.

Certo il prezzo iniziale e' piu' alto, ma di certo il motore non ti dura solo 15/20 litri, la miscela costa un decimo e con mezzo litro ci duri 1 ora.....fallo con un micromotore se ci riesci
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 15:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
perche' castrate? sul monster 1/5 ho quasi lo stesso rateo di sterzo che hai tu sul savage.

Poi, come ho potuto constatare personalmente, l'elaborazione e il tuning sono cose molto piu' fattibili e soddisfacenti su una 1/5.
Anche l'elaborazione dei motori e' una cosa in cui vedi effettivamente il cambio di prestazioni, lavori comodo su pistone /cilindro.

castrate nel senso che su di un piazzale medio non è il massimo della goduria far girare un modello 1/5 visto le dimensioni peso e rumore... c'è bisogno di un bel piazzale abbastanza ampio...

x l'elaborazione siamo d'accordo su qualsiasi mezzo ci si può intervenire... io mi riferivo che al non intervenire si sminuisce il senso del modellismo... a volte si passano ore ed ore a casa x trovare quell'assetto modificare quello scarico agire sulle luci di scarico ecc x poi magari girare solo pochi minuti...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 15:50   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio

Certo il prezzo iniziale e' piu' alto, ma di certo il motore non ti dura solo 15/20 litri, la miscela costa un decimo e con mezzo litro ci duri 1 ora.....fallo con un micromotore se ci riesci
In questo caso sono pienamente daccordo con quello detto da Aduken,lavorare sui motori delle 1\5 poi e' una passeggiata.
Vecchio 31 dicembre 08, 16:52   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ciao, ma che monster hai avuto o hai x fare queste affermazioni? in savy come il revo se ben settati possono tranquillamente andare su piazzali magari anche con le ruote stradali...

Ma è normale che anche con un Monster ci vai su piazzali.. anche con un buggy o un truggy.. e neanche senza cambiare le gomme..
Ma non mi pare molto logico girare con un MONSTER SU UN PIAZZALE... è come comprarsi un Defender e andare a girare a Vallelunga..
Se ci vai una volta tanto dopo esserti divertito per boschi, campagne, cantieri ecc.. ok, ma comprarselo per girarci su un piazzale o su una pista da off mi pare un po' stupido.
E comunque sì, ti consiglio l'1:5 per girare su piazzali, l'altezza da terra è ottima, non hai problemi di carburazione, divertimento da bestia: io ci giravo su un piazzale di medie dimensioni e non ero affattato castrato!
Poi una volta fatta qualche modifica e dopo averci preso bene la mano, ti potrai sempre divertire in pista.
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 17:49   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
secondo me la miglior alternativa (a meno che tu voglia un buggy) è il revo col picco .26 max ....e diventa un mostro
QUOTO
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 17:50   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TTRchamp Visualizza messaggio
Ma è normale che anche con un Monster ci vai su piazzali.. anche con un buggy o un truggy.. e neanche senza cambiare le gomme..
Ma non mi pare molto logico girare con un MONSTER SU UN PIAZZALE... è come comprarsi un Defender e andare a girare a Vallelunga..
Se ci vai una volta tanto dopo esserti divertito per boschi, campagne, cantieri ecc.. ok, ma comprarselo per girarci su un piazzale o su una pista da off mi pare un po' stupido.
E comunque sì, ti consiglio l'1:5 per girare su piazzali, l'altezza da terra è ottima, non hai problemi di carburazione, divertimento da bestia: io ci giravo su un piazzale di medie dimensioni e non ero affattato castrato!
Poi una volta fatta qualche modifica e dopo averci preso bene la mano, ti potrai sempre divertire in pista.
QUOTO
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks