BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Chiarimento su temperatura motore!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/113917-chiarimento-su-temperatura-motore.html)

Miciumau 19 dicembre 08 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1265132)
o semplicemente se è a infrarossi può darsi che hai preso una volta la candela e una volta la testata: hanno temperature ben diverse

Può essere, ma a che distanza devo metterlo il duratrax dalla testata per avere la temperatura reale???

mantuaboy 19 dicembre 08 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 1265863)
Può essere, ma a che distanza devo metterlo il duratrax dalla testata per avere la temperatura reale???

devi prendere la temperature della candela quasi appoggiando il termometro al motore

enzocom123 19 dicembre 08 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1265891)
devi prendere la temperature della candela quasi appoggiando il termometro al motore

:approved::approved::approved: per la candela:rolleyes:UNA PER TUTTE E TUTTE PER UNO:fiu:

mantuaboy 19 dicembre 08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da enzocom123 (Messaggio 1265921)
:approved::approved::approved: per la candela:rolleyes:UNA PER TUTTE E TUTTE PER UNO:fiu:

ormai certi slogan sono superati:icon_rofl
Ora va di moda la mantua:D

`Harris 19 dicembre 08 15:16

A proposito del duratrax (quello blu, vero?)... devi regolarlo su 95E, come da impostazione di fabbrica.... io inizialmente seguendo il manuale lo avevo messo su 77 (dicevano essere consigliato per misurare sulle testate anodizzate), ma dava dati profondamente sbagliati e più alti del dato reale.... quindi... 95E e gradi centigradi :P e il flashpoint dirà il "vero"....

enzocom123 19 dicembre 08 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 1265922)
ormai certi slogan sono superati:icon_rofl
Ora va di moda la mantua:D

I modelli sono come le donne "vanno e vengono":wink: e sopratutto si cambiano spesso:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Miciumau 20 dicembre 08 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1265952)
A proposito del duratrax (quello blu, vero?)... devi regolarlo su 95E, come da impostazione di fabbrica.... io inizialmente seguendo il manuale lo avevo messo su 77 (dicevano essere consigliato per misurare sulle testate anodizzate), ma dava dati profondamente sbagliati e più alti del dato reale.... quindi... 95E e gradi centigradi :P e il flashpoint dirà il "vero"....

A si??? Io ho seguito le istruzioni e ce l'ho su 77E quindi è sbagliato!!!! Ma come hai fatto a stabilire che 95E è per alluminio anodizzato??

`Harris 21 dicembre 08 20:13

Tutti gli altri in pista lo tengono su 95 il duratrax e segna valori simili a altri termometri di altre marche... quindi è l'impostazione più affidabile :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002