Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
come incollare il Lexan

avevo sentito parlare di un miscuglio di cianoacrilico + limatura di .... bo non ricordo, stessa plastica o limatura di mine...



Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
avevo sentito parlare di un miscuglio di cianoacrilico + limatura di .... bo non ricordo, stessa plastica o limatura di mine...



Francesco con il cianoacrilato riesci ad appiccicarlo,anche se al primo ribaltamento si rompe di nuovo visto che la rottura si trova nella piegatura della carrozzeria,comunque dopo l'incollaggio puoi rinforzarla dall'interno con della vetroresina ad un paio di strati,dopo aver carteggiato un po' la parte interna.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
giusto la vetroresina... ma come si compra in scatola a sfoglie non ho esperienza ed anzi vorrei approfondire la cosa xchè mi piacerebbe ricoprire un altra cappotina x personalizzarmela a modo mio tipo come con i carri di viareggio... ma sempre un auto non un carro...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
giusto la vetroresina... ma come si compra in scatola a sfoglie non ho esperienza ed anzi vorrei approfondire la cosa xchè mi piacerebbe ricoprire un altra cappotina x personalizzarmela a modo mio tipo come con i carri di viareggio... ma sempre un auto non un carro...
Niente di piu' semplice recati in un qualsiasi negozio di ricambi per auto e chiedi dei fogli di lana di vetro per resina,un barattolo di resina liquida e insieme danno una piccola boccettina con il catalizzatore.Dove l'acquisto io prendo il barattolo di resina da un litro,un metro quadro di lana di vetro,e una boccetta di catalizzatore da venti grammi.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 19:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
ciao franceso io proveri con della colla a caldo grattando con un po di carta abrasiva fine prima i due lati sul angolo e poi una colata di colla a caldo a base vinilica che non essendo troppo dura il movimento magari dopo un ribaltamento della carrozzeria se metti una colla troppo dura si rompe ciao
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
colata di colla a caldo a base vinilica che non essendo troppo dura il movimento magari dopo un ribaltamento della carrozzeria se metti una colla troppo dura si rompe ciao
la vetroresina la comprerò xchè voglio provare a fare quel lavoretto... la cosa mi intriga xchè non l'ho mai fatto... costo del tutto?

x la colla a caldo ho la pistola e gli stik manon sò se sono a base vinilica ,sono dei semplici stic color trasparenti...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
la vetroresina la comprerò xchè voglio provare a fare quel lavoretto... la cosa mi intriga xchè non l'ho mai fatto... costo del tutto?

x la colla a caldo ho la pistola e gli stik manon sò se sono a base vinilica ,sono dei semplici stic color trasparenti...
Francesco per il kit resina spedi una decina di euro,la colla a caldo lasciala perdere.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
gli stick sono quelli bianchi pero vedo che mi hanno bocciato l'idea era solo un idea io pero proveri con la colla al limite la tiri via poi pero ascolta i piu esperti
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Già provato i materiali sopra elencati, quali vetroresina e cianocrialato, non attecchiscono, manco se gratti la patina di paraffina o sporcizia presente sul lexan.

Il lexan è ottimo per fare gli stampi , infatti nn c'è bisogno di utilizzare cere distaccanti.

L'unico rimedio sicuro e testato per riparare una cappotta, provvisoriamente, perchè prima o poi si romperà in un altro punto, è quello di fondere delle striscioline di lexan oppure le striscette di plastica quelle bianche rpensenti nelle confezioni della Philadelphia con il Tangit o colla per ABS, si crea così una pastocchia gommosa che va poi applicata sulla rottura, la si fa essicare per bene ed il gioco è fatto!!
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 12:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
Residenza: Germania...
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a offroader
Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Già provato i materiali sopra elencati, quali vetroresina e cianocrialato, non attecchiscono, manco se gratti la patina di paraffina o sporcizia presente sul lexan.

Il lexan è ottimo per fare gli stampi , infatti nn c'è bisogno di utilizzare cere distaccanti.

L'unico rimedio sicuro e testato per riparare una cappotta, provvisoriamente, perchè prima o poi si romperà in un altro punto, è quello di fondere delle striscioline di lexan oppure le striscette di plastica quelle bianche rpensenti nelle confezioni della Philadelphia con il Tangit o colla per ABS, si crea così una pastocchia gommosa che va poi applicata sulla rottura, la si fa essicare per bene ed il gioco è fatto!!
Questo vale anche se vuoi modificarla o solo per ripararla?
Ti chiedo perché vorrei fare un lavoro più o meno così al mio summit
come incollare il Lexan-imageuploadedbytapatalk1359198660.382158.jpg
Speriamo si vedano perché non ho pc cmq volevo prendere una carrozzeria tipo da 1/6 e tagliarla a meta però poi volevo sapere come incollare la parte posteriore per chiuderla
Spero di essermi fatto capire



Sent from my iPhone using Tapatalk
offroader non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si lavora il lexan?? dasio Automodellismo 8 11 febbraio 15 10:09
Riparazioni cappottine Lexan dragoxx81 Aeromodellismo 14 20 giugno 08 23:32
Modificare Carrozzeria In Lexan Daniele79 Automodellismo 2 10 giugno 08 23:22
lexan boss Modellismo 19 05 aprile 07 15:27
carrozzeria lexan punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 28 agosto 06 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002