Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 23:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 11
Scelta motore

Su una Magika 4wd xs della mantua che motore montare visto che il suo è andato?
Vorrei qualcosa di performante senza spendere cifre esagerate.... diciamo sui 150 euri...

Leggendo sul forum ho letto che molti consigliano il Picco che si compra a 90 euri ma ho paura di comprare un polmone.... 3 travasi... 28000rpm.... 2,2hp...

i differenziali della macchina sono in metallo e tutta la trasmissione mi sembra abbastanza robusta per supportare potenze superiori al motore originale...

Se oltre al modello magari mi consigliate anche dove acquistare a buon prezzo(anche all'estero)....
fabyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
sicuro che siano in metallo? gli hai cambiati tu? perchè sulla mia sono in plastica gli originali
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Messaggi: 11
La cosa infatti anche a me è risultata strana perchè tutti infatti mi avevano detto che gli ingranaggi dovevano essere in plastica.
Siccome ho voluto mettere del grasso all'interno di tutti e tre i differenziali per indurirli un pò ho potuto constatare che tutti hanno gli ingranaggi in metallo.
In plastica sono solo le parti esterne dei differenziali e cioè il pignone e la corona.

Hai qualche motore da consigliarmi ed eventualmente anche dove acquistarlo??
fabyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
si ovvio il planetario (anche se planetario non si puo dire perchè c'è solo un asta con 2 coroncine al posto di 2 aste) e il satellite sono sempre in metallo. Io gli ho cambiati e ho messo 2 in ergal della gs mi sembra e ho cambiato anche pignone. Di motore ho su questo Motore SH 4.6 con rotostart NEW , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio. Non faccio gare (anche perchè per essere competitivo devi cambiare tutta la macchina che io sto facendo pian piano). é potente il giusto,di solito me lo carbura il cane perchè è veramente una cazzata e non ha bisogno molta assistenza (ho cambiato biella 2 volte e pistone 1 in 22\23litri che ha adesso ed è un po spompo pero).
E per tutti i motori, ogni volta che li usi metti l'after run anche se lo usi il giorno dopo vedrai come ti parte al primo colpo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
o se no questo Motore Picco P3-R by SM Off/Road 3+2 luci , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio dicono vada da dio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta motore ranger Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 08 22:50
Scelta motore f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 maggio 07 11:22
scelta motore blade666 Navimodellismo a Motore 2 29 ottobre 05 12:51
scelta motore vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 22 ottobre 05 08:01
scelta motore BR galaxy Elimodellismo in Generale 5 01 marzo 05 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002