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Vecchio 07 novembre 08, 23:30   #1 (permalink)  Top
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Talking Carburazione


CIAO A TUTTI è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO.... MA SONO REGISTRATO DA DIVERSO TEMPO..

Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su una discreta carburazione perchè o appena accquistato una nuova macchinina (team megic) modello m8 jr io riesco a metterla in moto senza tribulare il motore riesce a girare fino a metà delle sue capacità e sicuramente un po grassa la miscela xke fuma quasi nel giosto che o visto altri ma quando sono a meta regimi il motore mi tira indietro comincia a borbottare.....

se mi metto a fare delle partenze da fermo se accelero di botto invece di salire di giri si mette a borbottare

invece se accelero gradualmente lei riesce a partire e a scatenatrsi

la cilindrata del mio motore e di 3.5cc monomarcia

ed essendo un baggy magari essendo sempre immezzo allo sterrato e polvere è meglio tenerla un po più grassa

VORREI DELLE RISPOSTE SU QUI RAGIONARE.....

SAPETE SE QUI NEL FORUM CI SONO BUTEI DALLE BANDE DI VERONA XKE IO SON DI QUI E MI PIACEREBBE CONOSCERE DELLA GENTE K QUETO PASSATEMPO LO CONOSCE BENE CIAO BUTEI
theredktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 13:42   #2 (permalink)  Top
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CIAO A TUTTI è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO.... MA SONO REGISTRATO DA DIVERSO TEMPO..

Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su una discreta carburazione perchè o appena accquistato una nuova macchinina (team megic) modello m8 jr io riesco a metterla in moto senza tribulare il motore riesce a girare fino a metà delle sue capacità e sicuramente un po grassa la miscela xke fuma quasi nel giosto che o visto altri ma quando sono a meta regimi il motore mi tira indietro comincia a borbottare.....

se mi metto a fare delle partenze da fermo se accelero di botto invece di salire di giri si mette a borbottare

invece se accelero gradualmente lei riesce a partire e a scatenatrsi

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ed essendo un baggy magari essendo sempre immezzo allo sterrato e polvere è meglio tenerla un po più grassa

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Un consiglio per non avere richiami dai moderatori : scrivere maiuscolo equivale ad urlare!!!

Da come ho capito, se acceleri a manetta da fermo, il motore borbotta...giusto?
Quindi sei troppo grasso di minimo, devi agire sulla vite del minimo dinamico che è posta sul lato del carburatore "soffietto", chiudi la vite di 1/8 "guardando il carburatore di fronte per chiudere la vite devi girare il cacciavite in senso orario" e anche lo stesso quella del massimo di 1/4.

Che candela monti come gradazione, che miscela usi, quale percentuale, ti chiedo ste cose per facilitare un pò,chi in un futuro possa risponderti e chiariti i problemi.
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
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Vecchio 08 novembre 08, 14:12   #3 (permalink)  Top
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ma per come ha detto se prende giri solo senza smanettare di solito è magro di massimo.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 14:19   #4 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto...
La vite che si trova in testa al soffietto a cosa serve??
Se uno sballa tutte le viti per provare a carburare come fa a ritornare su una carburazione base??
Ad esempio chiudo tutte le viti portandoli a zero e che ne so le apro poi di un paio di giri....??? non so se mi sono spiegato
Diciamo che stò impazzendo, mi vien voglia di buttar via tutto
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 21:29   #5 (permalink)  Top
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se mi metto a fare delle partenze da fermo se accelero di botto invece di salire di giri si mette a borbottare

invece se accelero gradualmente lei riesce a partire e a scatenatrsi
Parla chiaro per me l'amico, per me è grasso di minimo dinamico, deve smagrire la vite sul soffietto.
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Vecchio 09 novembre 08, 11:18   #6 (permalink)  Top
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Talking carburazione

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Da come ho capito, se acceleri a manetta da fermo, il motore borbotta...giusto?
Quindi sei troppo grasso di minimo, devi agire sulla vite del minimo dinamico che è posta sul lato del carburatore "soffietto", chiudi la vite di 1/8 "guardando il carburatore di fronte per chiudere la vite devi girare il cacciavite in senso orario" e anche lo stesso quella del massimo di 1/4.

Che candela monti come gradazione, che miscela usi, quale percentuale, ti chiedo ste cose per facilitare un pò,chi in un futuro possa risponderti e chiariti i problemi.
ciao la risposta alla tua 1° domanda se borbotta e no
ma a invece un minimo abbastanza alto

se accelero con moerazione lei raggiunge i suoi regini e si scatena fino ad arrivare a manetta e mentre è arrivata a manetta conincia a borbottare

partenze da fermo:su 10partenze 3-4 riescono ma con sempre questo problema quando arriva ai regimi alti
le altre 5 partenze ke non riesconolei borbotta per circa 2-3 secondi ma non muore,muore solo se io decido di lasciare il gas aperto

comunque di miscela uso una glow standard al 10%
il filtro a il suo olio apposito sopra e io penso che tutto aiuta ad ingrassare la miscela

la candela e una media
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Vecchio 09 novembre 08, 16:33   #7 (permalink)  Top
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10% è poco ovvio che hai difficolta a carburare. Gira almeno con 16, 20 se proprio vuoi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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