Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rampage
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 66
Un consiglio per cominciare...

Salve a tutti,
mi chiamo Giovanni, ho 35 anni e mi sono iscritto al vs bel forum perchè lo trovo davvero curato e completo.
Poichè ho deciso di riavvicinami al mondo dell'automodellismo a scoppio (lasciato molti anni fa per ari problemi), vorrei ricominciare partendo dalla scala 1/10, per questo sto cercando un modello che raggiunga un buon compromesso tra costo e prestazioni.
A tal proposito vorrei un vostro parere a proposito di due modelli in particolare, la Seben 3ccm Porsche 911 Turbo Carbon (trovata su e-bay) della Seben Racing, e l'Hpi Nitro RS4-3 Evo, ed in particolare sulla qualità generale dei due prodotti e sulla loro possibile "migliorabilità" futura.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Giovanni
rampage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Automodello Team Magic G4S RTR Touring Car + Starter Box Hippo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio considera anche questa la trovo un'ottima macchina. Non la posseggo perchè corro su off road ma ne parlano molto bene. Puoi farci anche qualche gara non importantissima
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Messaggi: 134
Ciao qual è il tuo budget???
__________________
Mugen MBX5T Prospec
Concluso con: MighelR/C
tipsy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 15:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rampage
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da tipsy Visualizza messaggio
Ciao qual è il tuo budget???
Scusami, pensavo di averlo scritto. Beh, per iniziare vorrei mantenermi entro i 300. Ed almeno inizialmente penso girerò più su piazzali che in pista.

Per mantuaboy, bello davvero il modello che mi hai linkato, anche se il prezzo è un po' distante da quanto avrei in mente...

ciao

Ultima modifica di rampage : 28 ottobre 08 alle ore 15:50
rampage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 20:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da rampage Visualizza messaggio
Scusami, pensavo di averlo scritto. Beh, per iniziare vorrei mantenermi entro i 300. Ed almeno inizialmente penso girerò più su piazzali che in pista.

Per mantuaboy, bello davvero il modello che mi hai linkato, anche se il prezzo è un po' distante da quanto avrei in mente...

ciao
ok pero sappi che con 100 euro in piu del tua budget ti prendi un modello per fare qualche garetta in futuro dopo che hai preso mano. Dopo un po ti stufi de piazzali sempre uguali piatti e lisci senza niente e nessuno con cui competere. Poi nella scatola hai anche la cassetta (ottima cosa), radio di buon livello, pacco batterie ricaricabile, ecc. Per avere ste cose su una normale rtr ci deve mettere almeno 50 euro e la spesa finale sarbbe circa la stessa
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rampage
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ok pero sappi che con 100 euro in piu del tua budget ti prendi un modello per fare qualche garetta in futuro dopo che hai preso mano. Dopo un po ti stufi de piazzali sempre uguali piatti e lisci senza niente e nessuno con cui competere. Poi nella scatola hai anche la cassetta (ottima cosa), radio di buon livello, pacco batterie ricaricabile, ecc. Per avere ste cose su una normale rtr ci deve mettere almeno 50 euro e la spesa finale sarbbe circa la stessa
Stavo facendo un giro tra i prezzi proprio per valutareanche questo fattore, ad ogni modo mi piacerebbe avere anche delle impressioni sui modelli che ho citato prima, giusto per avere almeno un'idea della scelta da fare...
rampage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 09:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rampage
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 66
Facendo un giro su e-bay ho trovato questo modello, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

1/10 Alfa Romeo 156 GTA da Competizione 2 marce 115Km/h su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
rampage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
mi sento di sconsigliarti quel modello se proprio non vuoi spendere di più ti consiglio o la ts4n della thunder tiger oppure la cen ct5 che trovi direttamente sul sito della scorpio queste auto sono ottime per iniziare ed hanno una buona diffusione di ricambi saluti
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
allora 3 sono le cose:

spendi 220 euro e ti vai in un negozio a prendere una ts4n che per iniziare è piu che ottima per i piazzali poi se vai in pista non ci fai di certo le gare però ci giri e ti ci diverti lo stesso.

spendi 300 e qualcosa euro per una G4 che un'ottima macchina e volendo la puoi upgradare e magari cominci a farci qualche garetta.

spendi 300 euro e prendi una macchina professionale usata con cui imparerai in pista e ci farai delle gare in futuro.

se devi spendere 300 euro in internet per macchine che poi non si sa dove prende i pezzi di ricambi o non funziona e non sai dove sbattere la testa... è meglio che vai sul sicuro magari spendi qualcosa in meno (con la ts4) pero hai anche l'aiuto di un negoziante . . .
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rampage
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 66
Bene, ringrazio tutti voi per i consigli.
Quindi, se ho capito bene, mi sconsigliate di rivolgermi a marche tipo himoto e seben e puntare a qualcosina di migliore, giusto?
Allora vi chiedo un parere in base alla vostra esperienza su tre modelli:

1. Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
2. Scorpio - Modellismo online -
3. AUTOMODELLO A SCOPPIO DA COMPETIZIONE KYOSHO FW05T RTR su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Mi piacerebbe capire quale offre un miglior rapporto qualità-prezzo, in particolare nella qualità dei materiali e nella possibilità di migliorarla in futuro.

Grazie ancora.
rampage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ragazzi devo cominciare un consiglio dimo16v Aeromodellismo Principianti 19 26 gennaio 08 20:55
come (ri)cominciare sberna13 Automodellismo 3 05 gennaio 08 11:37
Consiglio aereo per cominciare Ariololino Aeromodellismo Principianti 20 06 dicembre 07 11:41
Per cominciare Chuk92 Aeromodellismo Principianti 2 03 settembre 07 12:22
Consiglio per radiocomando per cominciare... NicoBan Radiocomandi 2 07 giugno 07 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002