27 ottobre 08, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
Messaggi: 77
| Aiutoooo
Vorrei farvi una domanda... io ho un carburatore con 4 viti: minimo, regolazione benzina e poi? ne ho 2 laterali: 1 dove c'è Il "soffietto" di gomma e 1 sul lato opposto... Sapete aiutarmi? grazie! ciao ciao |
27 ottobre 08, 23:02 | #2 (permalink) Top |
User |
quella sul soffietto in gomma regola la miscela a minimo/medio (rapporto aria/miscela non regime di giri al minimo), quella dal lato opposto la posizione del getto (non la toccare, o almeno se proprio non riesci a non toccarla segna la posizione originale!). Ciao
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
28 ottobre 08, 09:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Le due regolazioni laterali servono entrambe per la regolazione minimo miscela,la regolazione opposta al soffietto la si usa come regolazione rapida nelle gare,si puo' aggire su entrambe,ma ti consiglio se inizi le regolazioni dalla parte del soffietto di regolare sempre li,e viceversa se regoli dal lato opposto.
__________________ Non avere invidia passera'.... |
28 ottobre 08, 22:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente agisce sulla carburazione, ma in maniera un pò diversa, su come si miscelano l'aria ed la mix, non controlla la portata di miscela ostruendo o meno un condotto, ne varia solo la distribuzione e la mescolazione con l'aria. Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
29 ottobre 08, 07:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
A riciao
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
29 ottobre 08, 21:41 | #6 (permalink) Top |
User |
Regolando la protrusione del condotto della mix è vero controlli la portata se non hai mosso lo spillo, ma solo fino a quando lo spillo e sufficientemete chiuso, ad aperture abbastanza grandi del cilindro del gas non ha più influenza. Diciamo che con questa regolazione riesci a gestire meglio il transitorio di accelerazione, è un qualcosa che ha effetto più sull'erogazione, sei d'accordo? Ri-riciao
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein Ultima modifica di Eugenio : 29 ottobre 08 alle ore 21:45 |
29 ottobre 08, 21:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
29 ottobre 08, 21:56 | #8 (permalink) Top |
User |
per curiosità che motore e auto hai? Nell'1/10 la regolazione lato condotto è ormai caduta in disuso, tanto è vero che una serie di carburatori (Max per fare un nome) neanche li monta più. Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
29 ottobre 08, 22:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
| Veramente la "terza" regolazione se cosi si puo' definire non viene piu' utilizzata anche dalla maggior parte dei costruttori piu' blasonati,me la ritrovo quando faccio manutenzione a persone che i modelli li aquistano con l'edicola te ne cito uno dei tanti viper extreme by Bycmo.
__________________ Non avere invidia passera'.... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutoooo ... | mah!! | Aeromodellismo Alianti | 4 | 18 febbraio 08 10:28 |
Aiutoooo Aiutoooo Aiutoooo Help Me!!! | OlandeseVolante | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 4 | 18 dicembre 07 12:50 |
Aiutoooo Os 50 | tunder | Elimodellismo in Generale | 3 | 12 novembre 07 22:59 |
aiutoooo | raffamarcod | Simulatori | 0 | 28 maggio 06 12:51 |