Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Cool Aiutoooo

Vorrei farvi una domanda...
io ho un carburatore con 4 viti:
minimo, regolazione benzina e poi?
ne ho 2 laterali: 1 dove c'è Il "soffietto" di gomma e 1 sul lato opposto...
Sapete aiutarmi?
grazie!
ciao ciao
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
quella sul soffietto in gomma regola la miscela a minimo/medio (rapporto aria/miscela non regime di giri al minimo), quella dal lato opposto la posizione del getto (non la toccare, o almeno se proprio non riesci a non toccarla segna la posizione originale!).

Ciao
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 09:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da SharK85 Visualizza messaggio
Vorrei farvi una domanda...
io ho un carburatore con 4 viti:
minimo, regolazione benzina e poi?
ne ho 2 laterali: 1 dove c'è Il "soffietto" di gomma e 1 sul lato opposto...
Sapete aiutarmi?
grazie!
ciao ciao
Le due regolazioni laterali servono entrambe per la regolazione minimo miscela,la regolazione opposta al soffietto la si usa come regolazione rapida nelle gare,si puo' aggire su entrambe,ma ti consiglio se inizi le regolazioni dalla parte del soffietto di regolare sempre li,e viceversa se regoli dal lato opposto.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Le due regolazioni laterali servono entrambe per la regolazione minimo miscela,la regolazione opposta al soffietto la si usa come regolazione rapida nelle gare,si puo' aggire su entrambe,ma ti consiglio se inizi le regolazioni dalla parte del soffietto di regolare sempre li,e viceversa se regoli dal lato opposto.
quella al lato opposto al soffietto non controlla la quantità di miscela, ma l'orientamento del getto, non credo sia una regolazione "rapida".
Sicuramente agisce sulla carburazione, ma in maniera un pò diversa, su come si miscelano l'aria ed la mix, non controlla la portata di miscela ostruendo o meno un condotto, ne varia solo la distribuzione e la mescolazione con l'aria.

Ciao.
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 07:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Eugenio Visualizza messaggio
quella al lato opposto al soffietto non controlla la quantità di miscela, ma l'orientamento del getto, non credo sia una regolazione "rapida".
Sicuramente agisce sulla carburazione, ma in maniera un pò diversa, su come si miscelano l'aria ed la mix, non controlla la portata di miscela ostruendo o meno un condotto, ne varia solo la distribuzione e la mescolazione con l'aria.

Ciao.
No no dalla parte del soffietto trovi lo spillo,dal lato opposto trovi il condotto della mix,entrambi avvitandoli o svitandoli si avvicinano o si allontanano variando la portata della mix. stessa,quindi i due assolvono la stessa funzione.

A riciao
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
Regolando la protrusione del condotto della mix è vero controlli la portata se non hai mosso lo spillo, ma solo fino a quando lo spillo e sufficientemete chiuso, ad aperture abbastanza grandi del cilindro del gas non ha più influenza. Diciamo che con questa regolazione riesci a gestire meglio il transitorio di accelerazione, è un qualcosa che ha effetto più sull'erogazione, sei d'accordo?

Ri-riciao
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein

Ultima modifica di Eugenio : 29 ottobre 08 alle ore 21:45
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Eugenio Visualizza messaggio
Regolando la protrusione del condotto della mix è vero controlli la portata se non hai mosso lo spillo, ma solo fino a quando lo spillo e sufficientemete chiuso, ad aperture abbastanza grandi del cilindro del gas non ha più influenza. Diciamo che con questa regolazione riesci a gestire meglio il transitorio di accelerazione, è un qualcosa che ha effetto più sull'erogazione, sei d'accordo?

Ri-riciao
Si diciamo che io non vado a toccare quasi mai lo spillo lato soffietto.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eugenio
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Avellino prov.
Messaggi: 172
Immagini: 7
per curiosità che motore e auto hai? Nell'1/10 la regolazione lato condotto è ormai caduta in disuso, tanto è vero che una serie di carburatori (Max per fare un nome) neanche li monta più.

Ciao.
__________________
“Imagination is more important than knowledge.” A. Einstein
Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ma quella non è + semplicemente la regolazione dei medi? di solito i costruttori di motori si raccomandano di non toccarla...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Eugenio Visualizza messaggio
per curiosità che motore e auto hai? Nell'1/10 la regolazione lato condotto è ormai caduta in disuso, tanto è vero che una serie di carburatori (Max per fare un nome) neanche li monta più.

Ciao.
Veramente la "terza" regolazione se cosi si puo' definire non viene piu' utilizzata anche dalla maggior parte dei costruttori piu' blasonati,me la ritrovo quando faccio manutenzione a persone che i modelli li aquistano con l'edicola te ne cito uno dei tanti viper extreme by Bycmo.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo ... mah!! Aeromodellismo Alianti 4 18 febbraio 08 10:28
Aiutoooo Aiutoooo Aiutoooo Help Me!!! OlandeseVolante Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 18 dicembre 07 12:50
Aiutoooo Os 50 tunder Elimodellismo in Generale 3 12 novembre 07 22:59
aiutoooo raffamarcod Simulatori 0 28 maggio 06 12:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002