| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Torino
|
Ciao ragazzi, mi recente ho preso un mta4 s28 usato. Ho provveduto a smontalo totalmente ed a revisionare e pulire ogni singola parte. Rimonto il tutto e provo. Ora sembrava tutto OK e il motore mi pareva ben carburato. Due giri di rotostart e parte, pochi secondi al minimo e alla prima accelerata parte deciso con una leggera fumata bianca che scompare quasi subito; insomma sembrava l'ideale. Purtroppo qui nasce il problema. Se lo spengo e cerco di farlo ripartire da caldo si accende senza problemi e il minimo gira sempre regolare ma non appena accelero neanche si muove e si spegne. Ho provato ogni sorta di regolazione sul carburatore e sul radiocomando ma niente. Premetto che ho anche smontato, lavato e soffiato il carburatore e i singoli getti, ho sostituito i tubi benzina a nche quello interno al serbatoio, ho provato con due candele nuove una 3 e una 5 e uso miscela al 16% ma non è mai cambiato nulla. Solo dopo diverso tempo quando riprende a girare dopo averlo un poco tirato in rilascio sale di giri come se fosse magro o non arrivasse carburante. Non so davvero cosa fare, aiutatemi voi!!!!! Ciao ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Guarda sinceramente non te lo so dire con precisione anche se con metodo poco empirico ho bagnato di acqua la testa e non friggeva quindi non dovrebbe superare i 100 °; comunque ho provato anche ad ingrassare un pò ma faceva solo una nuvola di fumo e si spegneva ugualmente. Personalmente ho pensato alla pompetta del primer che magari non tenga molto bene e da caldo i vapori di ritorno impediscano il corretto afflusso della benzinae oggi farò una prova sostituiendola ma è una pura ipotesi con scarso fondamento...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho provato a sostituire sia il tubo benzina con relativa pompa nonchè l'intero serbatoio il tutto prestatomi da un s50 appena rodato e quindi nuovo ma nonè cambiato nulla. Ho ancora il dubbio che possa essere l'innesto del filtro aria visto che non ha la fascetta e si muove abbastanza, stasera provo a chiuderlo bene. Intanto fatevi sentire ragazzi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |