Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 13:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
Ecco la tecnica che vorrei adottare per verniciare il baja

Spruzzata d'acqua e poi giù di vernice. chissà se riuscirò visto che non ho mai preso una bomboletta in mano.
YouTube - Airbrushing Water Droplets
Vecchio 03 ottobre 08, 14:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
se intendi x pulirla devi usare anche del sapone x togliere i residui di lavorazione... a lavoro ultimato passa anche una mano di bianco...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
se intendi x pulirla devi usare anche del sapone x togliere i residui di lavorazione... a lavoro ultimato passa anche una mano di bianco...
guarda il video! vuole fare l'effetto bagnato
è spettacolare quell'effetto però non ho ben capito come si fa, non sono molto pratico con l'inglese Prima spruzza l'acqua e poi con l'aerografo cosa spruzza?
Vecchio 03 ottobre 08, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
fondo vernice!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Data registr.: 26-04-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a andrius
se e il tuo primo lavoro ti sconsiglio di iniziare da qualcosa di cosi difficile
p.s. ti consiglio amichevolmente di levare quelle foto che hai messo come firma nn solo xke nn centrano un tubo col modellismo ma anche xke dai l'impressione di uno che deve farsi notare a tutti i costi
andrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
ma ognuno mette le foto che vuole....non vedo nel regolamento che ci sia scritto di non mettere immagini con il proprio corpo....
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Data registr.: 26-04-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a andrius
ovviamente il mio era solo un consiglio poi che levi la foto o meno nn me ne frega niente solo che per me chi viene in sto forum crede che ti vuoi solo pavoneggiare
andrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 18:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Citazione:
Originalmente inviato da andrius Visualizza messaggio
se e il tuo primo lavoro ti sconsiglio di iniziare da qualcosa di cosi difficile
p.s. ti consiglio amichevolmente di levare quelle foto che hai messo come firma nn solo xke nn centrano un tubo col modellismo ma anche xke dai l'impressione di uno che deve farsi notare a tutti i costi
è una firma e come tale con il tema di un qualsiasi forum non ha dei vincoli. chiediamo allora di levare anche firme con detti o proverbi o foto del proprio cane, gatto o gnocca di turno o ancora di personality.info dove si mostrano i punteggi ottenuti rispetto alla propria personalià, intelletto, sesso droga e rock'n roll, che evidentemente in base alla tua logica non 'azzeccano con il modellismo.
credo che ognuno sia libero di mostrare parte di se, dei suoi hobbie e delle sua passioni, come qui molti mostrano firme con le proprie 18 macchinette contornate di coppe e di podi; sarà anche quello un modo per mostrare quanto si è bravi in questo o quello?
la firma che vedi, essendo la piattaforma la medesima di un forum di bodybuilding che frequento e cioè vbulletin, è la stessa perchè essendo già preparata metto il codice automaticamente.
non è una forma di atteggiarsi, bensì io sono così come lo sono quelle persone fotografate sul podio con la propria macchinetta, o accanto al proprio cane o a abbracciato alla propria ragazza.
poi se da fastidio è un altro conto. non ci metto nulla a toglierla. non mi cambia la vita.
Vecchio 03 ottobre 08, 18:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
guarda il video! vuole fare l'effetto bagnato
è spettacolare quell'effetto però non ho ben capito come si fa, non sono molto pratico con l'inglese Prima spruzza l'acqua e poi con l'aerografo cosa spruzza?
spruzza la vernice che in parte si depositerà sul fondo asciutto ed in parte si accumulerà sulle gocce d'acqua addensandosi nel verso con cui inclina l'aerografo. poi si lascia asciugare l'acqua che evaporando depositerà la vernice accumulata a forma di goccia. elementare quanto straordinario.
Vecchio 03 ottobre 08, 22:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
il video prima non c'era!?! ma l'acqua in quel caso è spruzzata su di una superfice grande su di una carrozza 1/5 dovrai quasi nebulizzarla altrimenti le gocce saranno troppo grandi...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks