Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: berghem
Messaggi: 34
help monster che si spegne

ciao ragazzi..o per meglio dire stregoni!!(xke da quanto leggo solo a voi le macchinine stanno accese e vanno correttamente)
vi spiego il mio problema: ho preso un monster di seconda mano in un negozio di modellismo, ma praticamente la volta che o girato di più è stata di 7 minuti (CRONOMETRATI) poi si spegne e non parte piu!!!!!!!!!!!!!!!!!il motore mi a detto che era quasi a fine rodaggio, la frizione e servi li o cambiati assieme a 3 o 4 pull start..non so piu ke fare e sinceramente mi sta passando la poesia...ma anche voi sulla media di un pomeriggio girate 5 minuti????
nikinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
io o giro per un'ora o 0 minuti perchè mi dimentico di fare qualcosa o portare prima di partire Certo ogn tanto dopo un po non mi va piu qualcosa ma prima di partire controllo sempre tutto. Comunque non si riaccende per il vapor lock, ossia il carburatore troppo caldo fa evaporare la miscela prima che arrivi al motore quindi non va. Aspetta 10 minuti o cerca di rifornire prima che finisca la benzina ma attento a non tenere aperto per troppo tempo il serbatoio se no tutta fatica sprecata perchè la miscela non arriva piu al motore per mancanza di pressione
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: berghem
Messaggi: 34
ok grazie..e non ce nessun rimedio per ste vapor lok?però o notato che si spegneva anche con il serbatoio a 3/4..
domanda stupida..non esistono auto raffreddate a liquido?
nikinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
no al massimo prova a fare in modo che almeno metà delle lamelle della testa motore siano scoperte all'aria così raffredda meglio. Sta attento che non sia la carburazione perchè di solito a fine serbatoio si smagrisce
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: berghem
Messaggi: 34
MAMMA MIA CHE PALLE!!!! vado per smontar le ruote per reincollarle bene e scopro che non vien via il dado!!!!qualcuno a qualche consiglio prima di spannar completamente il dado??
giuro che adesso prendo la mazza da 10kg e lo polverizzo ste maledetto monster!!!!
nikinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
spruzzaci sopra wd 40 perchè si sara incrostato con merde varie poi dovrebbe venire via. Se no dagliuna bella spruzzata con l'idropulitrice
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da nikinik Visualizza messaggio
ok grazie..e non ce nessun rimedio per ste vapor lok?però o notato che si spegneva anche con il serbatoio a 3/4..
domanda stupida..non esistono auto raffreddate a liquido?
Un motore normalmente NON deve andare in vapor lock... se va in vapor lock vuol dire che qualcosa non va, il motore scalda troppo, si spegne e in più si danneggia.

Il motore deve girare a una temperatura di 80-90° più la temperatura esterna... quindi se ci sono 20 gradi fuori devi girare al massimo a 100-120°.. a queste temperature non avviene sicuraemente il vapor-lock.

Il problema solitamente è dovuto alla carburazione perchè nel motore la miscela fa tutto: lubrifica, da energia e raffredda... se la carburazione è sbagliata il motore non lavora al meglio e se supera i 150° ti giochi alla svelta i cuscinetti...

Così a occhio potresti girare piuttosto magro, prova a svitare di 1/4 alla volta la vite del massimo (quella dove c'è attaccato il tubo miscela) e vedi quando le cose migliorano.

La macchina deve fumare quando l'accelleratore è tutto aperto e il fumo deve essere ben visibile...

Un consiglio che ti do è quello di far vedere il motore a una persona un po' più esperta, ti potrà senza dubbio aiutare e tu potrai imparare tante cose importanti
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da nikinik Visualizza messaggio
MAMMA MIA CHE PALLE!!!! vado per smontar le ruote per reincollarle bene e scopro che non vien via il dado!!!!qualcuno a qualche consiglio prima di spannar completamente il dado??
giuro che adesso prendo la mazza da 10kg e lo polverizzo ste maledetto monster!!!!
pulisci un po' il filetto e poi dagli di wd40, dovrebbe smollarsi...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 23:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2008
Residenza: berghem
Messaggi: 34
ok..domani provvederò..grazie mille
nikinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che monster? 450xl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 11 febbraio 08 07:39
modello che si spegne in volo gianly87 Aeromodellismo Principianti 11 17 dicembre 06 06:53
motore supertigre che si spegne. gianly87 Aeromodellismo Principianti 1 05 novembre 06 18:50
Motore elettrico che si spegne. Bigi Elimodellismo in Generale 6 15 giugno 06 15:06
4T che si spegne dopo l'atteraggio, perchè? bibos Aeromodellismo 7 31 ottobre 05 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002