Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 10:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapu73
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: varese
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao, vorrei essere spiegato xchè il truggy corre di + rispetto al buggy...
io ho tutte e tre le categorie... io ho il savy che và molto forte, comunque è un caso a parte... ma ora sai dirmi xchè una buggy dovrebbe essere + lenta di un buggy? ho due buggy una con un novarossi bf 2001 ed un altra con hobao 8 luci pro ed un truggy hobao st con mach 28 6 luci...

è una questione di rapporti come è concepita la macchina... cerca di essere chiaro...
Il truggy è veloce quanto il buggy, richiedono due stili di guida diversi, a suo vantaggio il truggy vola sulle buche rispetto al buggy merito delle gomme più larghe e dei bracci delle sospensioni più lunghi, a suo vantaggio il buggy ha un agilità che il truggy si scorda, anche se questo lo rende più nervoso.
comunque dipende tanto dalla pista e dalle condizioni del fondo.... pista molto bucata il truggy è più veloce, pista con poche buche il buggy è più veloce..
stiamo sempre parlando di differenze di meno di un secondo al giro a parità di "pollici". per quello che riguarda la mia esperienza visto che corro con entrambi..
__________________
MAPU ; Cen Matrix Arena - Cen MAtrix - Hobao Hyper 8 - piktor rush II
mapu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 10:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao, vorrei essere spiegato xchè il truggy corre di + rispetto al buggy...
io ho tutte e tre le categorie... io ho il savy che và molto forte, comunque è un caso a parte... ma ora sai dirmi xchè una buggy dovrebbe essere + lenta di un buggy? ho due buggy una con un novarossi bf 2001 ed un altra con hobao 8 luci pro ed un truggy hobao st con mach 28 6 luci...

è una questione di rapporti come è concepita la macchina... cerca di essere chiaro...
Guarda che non è che lo sostengo io eh sono i dati delle qualifiche del campionato italiano buggy e truggy che lo dicono, il motivo è probabilmente da imputare alla maggiore stabilità dei truggy che permette di fare le curve ad una maggiore velocità, alla maggiore capacità di superare gli ostacoli (buche) senza scomporsi piu di tanto, il motore c'entra ma non piu di tanto visto che in entrambi si tendono a montare gli stess motori 21. La "velocità" maggiore dei truggy si vede in pista dato che la velocità massima (presumo sia quella che intendi tu) è pressochè uguale a parità di motore, per il resto sono troppo ingombranti e in gara spesso fanno ammucchiate. Ma girando con pista libera, a parità di motore e pilota i truggy sono piu veloci.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 11:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 20-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
Citazione:
Originalmente inviato da mapu73 Visualizza messaggio
Il truggy è veloce quanto il buggy, richiedono due stili di guida diversi, a suo vantaggio il truggy vola sulle buche rispetto al buggy merito delle gomme più larghe e dei bracci delle sospensioni più lunghi, a suo vantaggio il buggy ha un agilità che il truggy si scorda, anche se questo lo rende più nervoso.
comunque dipende tanto dalla pista e dalle condizioni del fondo.... pista molto bucata il truggy è più veloce, pista con poche buche il buggy è più veloce..
stiamo sempre parlando di differenze di meno di un secondo al giro a parità di "pollici". per quello che riguarda la mia esperienza visto che corro con entrambi..
quoto in pieno......il truggy è un bisonte che passa sopra tutte le asperità che si possono trovare in pista......il buggy è un po' più "tecnico" nel senso che per avere stabilità sullo sconnesso "serio" bisogna lavorarci sopra e non si arriva alla stabilità del truggone.....il neo del truggy è il rischio di rotture dei braccetti un po' più frequente per via della lunghezza degli stessi.
io uso in pista frequentemente entrambi........ma poco a poco sto usando più il buggy e tralasciando un po' il truggy.....poi soprattutto dipende dalla guida che uno ha se si è più portati a uno o all'altro
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 12:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Ho capito ma dove si possono trovare siti per fare delle gare?? Esistono dei siti studiati apposta per questo? Mi date dei link dove acquistare una buona truggy!??!?!?
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 12:21   #15 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ho capito ma dove si possono trovare siti per fare delle gare?? Esistono dei siti studiati apposta per questo? Mi date dei link dove acquistare una buona truggy!??!?!?
in firma ho il link dove vendo il truggy, se sei interessato fammi sapere
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gomme Da Truggy In Un Buggy PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 giugno 08 20:50
Buggy or Truggy ? ibog85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 27 marzo 08 09:31
truggy e buggy? flash66 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 03 marzo 08 12:01
Quale buggy/truggy? Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 11 febbraio 08 21:03
Truggy o Buggy? ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 gennaio 07 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002