Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Pista off di Pessano (Lucifero) chi la conosce?

Sto passando in rassegna le piste area nord Milano per trovare la più interessante e performante.
Conosco Concorezzo, mi hanno parlato così così di quella di Barruccana, di questa non so nulla.
Qualcuno ci ha girato??
Ciao e grazie
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 19:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
dai non siate pigri a rispondere, qualcuno di recente ne parlava...
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 39
Ciao, io sn un neofita, e come te sono in cerca di una pista dove iniziare ad andare ;).

Mi sn informato, e per ora ho avuto modo di vedere due piste...

La prima è quellà di Concorezzo... che non so se è la stessa che dici tu... quindi ti linko il sito della pista!!!
Hobby Center Brugherio

Sn andato a vederla questa pista, (ma non provarla) e ti lascio questi commenti ;)
1-la pista è molto lunga ed impegnativa, sia per le molte curve strette e sia perchè ci sono molti salti... sia lunghi (come salti doppi o addirittura tripli) sia alti!!!
2-mancano però curve paraboliche e pezzi da fare in velocità!
3-Il terreno a me non piace molto... però questo è un giudizio soggettivo.
4-c'è un grande parcheggio e a fianco c'è anche un campo di volo se possiedi aerei o elicotteri!!!
5-''esteticamente'' non mi piace l'ambiente (anche l'occhio vuole la sua parte), ma questo è sempre soggettivo, ma cmq oltre a tavoli in ferro per ''lavorare''' non ci sn altre ''comodità''.

Insomma in conlusione è un pista per esperti, e si va a correre e basta senza altre distrazioni;)

POi ho visto anche questa: .::CLUB M.A.C. - Mini Auto Cross - Baruccana di Seveso - ITALIA::.

1-La pista sembra molto più facile e ''veloce'' della precedente, anche per la presenza di molti punti veloci e di due belle paraboliche molto grosse ;) e per la carenza di salti, che si ci sn, ma non sn altissimi o particolarmente impegnativi.
2-il terreno è migliore a mio parere della pista di prima... più chiaro e ben battuto!!!
3-la pista è sicuramente più curata e bella da vedere, con i cordoli rossi in cemento che ben delimitano le corsie. Inoltre a mio parere è anche meglio disegnata.
4-Il posto è tranquillo ed immerso in un boschetto, quindi anche bello da vedere, ed oltrer alla pista 1:8 in terra battuta c'è anche una bellissima area relax con sedie tavoli e seggioline, un bar, la zona bambini, una pista stupenda in tappeto per le buggy 1:10 e una piasta per monster!!!
5-L'unica enorme pecca è che per i motori a scoppio ci sn degli orari di ''circolazione '' da rispettare .
(sn cmq orari fattibili ovvero 4 ore la mattina e 4 al pomeriiggio più o meno... cmq guardate nel sito per maggiori info...)

IN definitiva sn due piste diverse, la prima più impegnativa, la seconda forse più facile ma più bella e ben tenuta!!!
Nella prima si va sl per correre;) nella seconda ci si può anche passare un giorno in compagnia seduti all'ombra di un bell'albero;)

Questi miei sn tutti commenti personali chiaramente;)
saluti,
Voradhor!!!
Voradhor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 18:46   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Ciao, io sn un neofita, e come te sono in cerca di una pista dove iniziare ad andare ;).

Mi sn informato, e per ora ho avuto modo di vedere due piste...

La prima è quellà di Concorezzo... che non so se è la stessa che dici tu... quindi ti linko il sito della pista!!!
Hobby Center Brugherio

Sn andato a vederla questa pista, (ma non provarla) e ti lascio questi commenti ;)
1-la pista è molto lunga ed impegnativa, sia per le molte curve strette e sia perchè ci sono molti salti... sia lunghi (come salti doppi o addirittura tripli) sia alti!!!
2-mancano però curve paraboliche e pezzi da fare in velocità!
3-Il terreno a me non piace molto... però questo è un giudizio soggettivo.
4-c'è un grande parcheggio e a fianco c'è anche un campo di volo se possiedi aerei o elicotteri!!!
5-''esteticamente'' non mi piace l'ambiente (anche l'occhio vuole la sua parte), ma questo è sempre soggettivo, ma cmq oltre a tavoli in ferro per ''lavorare''' non ci sn altre ''comodità''.

Insomma in conlusione è un pista per esperti, e si va a correre e basta senza altre distrazioni;)

POi ho visto anche questa: .::CLUB M.A.C. - Mini Auto Cross - Baruccana di Seveso - ITALIA::.

1-La pista sembra molto più facile e ''veloce'' della precedente, anche per la presenza di molti punti veloci e di due belle paraboliche molto grosse ;) e per la carenza di salti, che si ci sn, ma non sn altissimi o particolarmente impegnativi.
2-il terreno è migliore a mio parere della pista di prima... più chiaro e ben battuto!!!
3-la pista è sicuramente più curata e bella da vedere, con i cordoli rossi in cemento che ben delimitano le corsie. Inoltre a mio parere è anche meglio disegnata.
4-Il posto è tranquillo ed immerso in un boschetto, quindi anche bello da vedere, ed oltrer alla pista 1:8 in terra battuta c'è anche una bellissima area relax con sedie tavoli e seggioline, un bar, la zona bambini, una pista stupenda in tappeto per le buggy 1:10 e una piasta per monster!!!
5-L'unica enorme pecca è che per i motori a scoppio ci sn degli orari di ''circolazione '' da rispettare .
(sn cmq orari fattibili ovvero 4 ore la mattina e 4 al pomeriiggio più o meno... cmq guardate nel sito per maggiori info...)

IN definitiva sn due piste diverse, la prima più impegnativa, la seconda forse più facile ma più bella e ben tenuta!!!
Nella prima si va sl per correre;) nella seconda ci si può anche passare un giorno in compagnia seduti all'ombra di un bell'albero;)

Questi miei sn tutti commenti personali chiaramente;)
saluti,
Voradhor!!!
Pensa che a Concorezzo il triplo sono quasi riuscito a chiuderlo ovviamente distruggendo 2 macchine, la mia e quella del mio socio
Anche a me non e' piaciuta molto come pista......troppo polverosa e in stato di semiabbandono nonostante i 15€ che chiedono x il giornaliero

Baruccana......bhe' dai e' uno sputino di pista e a volte hanno storto il naso quando andavamo a girare.......ma col caz....che gli faccio l'abbonamento

La pista che preferisco e' quella di Chiasso (CH) molto impegnativa e con salti gratificanti solo che non sempre e' in buono stato.

Qui a viggiu' abbiamo una pista dentro un complesso sportivo.... niente di che, e stata costrita sopra 2 campi da tennis. Solo che quelli che l'hanno fatta hanno puntato soprattutto sul fatto che non se la filano a saltare.....quindi hanno piazzato 2 montagnette di terra che fanno solo danno e un paio di saltini tanto inutili quanto fastidiosi, ma x loro e' bella cosi'.....vabbe' cmq e' molto tecnica e ogni gara e' sempre molto combattuta.
E poi vuoi mettere? C'e' il bar-ristorante con servizi e prezzi modici (vero andysac?), l'irrigazione della pista e la corrente se vuoi portarti il compressore, oltre ai box coperti
ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Ciao, io sn un neofita, e come te sono in cerca di una pista dove iniziare ad andare ;).

Mi sn informato, e per ora ho avuto modo di vedere due piste...

La prima è quellà di Concorezzo... che non so se è la stessa che dici tu... quindi ti linko il sito della pista!!!
Hobby Center Brugherio

Sn andato a vederla questa pista, (ma non provarla) e ti lascio questi commenti ;)
1-la pista è molto lunga ed impegnativa, sia per le molte curve strette e sia perchè ci sono molti salti... sia lunghi (come salti doppi o addirittura tripli) sia alti!!!
2-mancano però curve paraboliche e pezzi da fare in velocità!
3-Il terreno a me non piace molto... però questo è un giudizio soggettivo.
4-c'è un grande parcheggio e a fianco c'è anche un campo di volo se possiedi aerei o elicotteri!!!
5-''esteticamente'' non mi piace l'ambiente (anche l'occhio vuole la sua parte), ma questo è sempre soggettivo, ma cmq oltre a tavoli in ferro per ''lavorare''' non ci sn altre ''comodità''.

Insomma in conlusione è un pista per esperti, e si va a correre e basta senza altre distrazioni;)

POi ho visto anche questa: .::CLUB M.A.C. - Mini Auto Cross - Baruccana di Seveso - ITALIA::.

1-La pista sembra molto più facile e ''veloce'' della precedente, anche per la presenza di molti punti veloci e di due belle paraboliche molto grosse ;) e per la carenza di salti, che si ci sn, ma non sn altissimi o particolarmente impegnativi.
2-il terreno è migliore a mio parere della pista di prima... più chiaro e ben battuto!!!
3-la pista è sicuramente più curata e bella da vedere, con i cordoli rossi in cemento che ben delimitano le corsie. Inoltre a mio parere è anche meglio disegnata.
4-Il posto è tranquillo ed immerso in un boschetto, quindi anche bello da vedere, ed oltrer alla pista 1:8 in terra battuta c'è anche una bellissima area relax con sedie tavoli e seggioline, un bar, la zona bambini, una pista stupenda in tappeto per le buggy 1:10 e una piasta per monster!!!
5-L'unica enorme pecca è che per i motori a scoppio ci sn degli orari di ''circolazione '' da rispettare .
(sn cmq orari fattibili ovvero 4 ore la mattina e 4 al pomeriiggio più o meno... cmq guardate nel sito per maggiori info...)

IN definitiva sn due piste diverse, la prima più impegnativa, la seconda forse più facile ma più bella e ben tenuta!!!
Nella prima si va sl per correre;) nella seconda ci si può anche passare un giorno in compagnia seduti all'ombra di un bell'albero;)

Questi miei sn tutti commenti personali chiaramente;)
saluti,
Voradhor!!!

Relazione minuziosa.......
Io ho il riscontro solo per quella di concorezzo, l'altra non l'ho vista.
A me non dispiace affatto. Devo dire che sui salti ci si sbatte il naso, ma quando inizi ad impararli (e se non hai la macchina a pezzi da rimettere insieme ...) e la vedi che vola e atterra bene è una emozione notevole, almeno per me che sono abbastanza un neofita.
Se fosse più curata, con cordoli di tubo rosso, fondo più curato, magari salti moquettati per non farli danneggiare, sarebbe molto bella.
Per il posto pazienza, io non ci vado a fare la scampagnata con la famiglia, vado, giro e torno a casa.
Per Viggiù quoto al 100% con Aduken, qualche volta ci si può andare ma per milanesi sarebbe da trovarne una in zona.
Visto che hai voglia di esplorare vai a dare un occhio a Pessano e fammi sapere. guarda il link:

Home

ciao
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapu73
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: varese
Messaggi: 36
non sono d'accordo con aduken sulla pista di viggiu e chissà per che!!
La pista è bella molto guidata e tecnica per i salti ci stiamo aggiornando!!

per quanto riguarda concorezzo ci ho girato. il tracciato è molto lungo e se fosse tenuto meglio il fondo non sarebbe male come pista. ha dei bei salti che richiedono un po di tempo per imparali a doveree almeno un paio di pieni..
la pista ha un rettilineo lunghissimo, alla faccia di chi dice che non ci sono pezzi veloci... con il pignone da 14 finivo il motore e mancava ancora un pezzettino prima di arrivare alla staccata..

se siete di milano non dimenticate la pista di genzone a pavia! c'è da farsi le ossa li
il tracciato è stupendo e che salti!! unico neo se siete da soli a girare preparatevi a fare i chilometri per recuperare il modello..
__________________
MAPU ; Cen Matrix Arena - Cen MAtrix - Hobao Hyper 8 - piktor rush II
mapu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 12:26   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da mapu73 Visualizza messaggio
non sono d'accordo con aduken sulla pista di viggiu e chissà per che!!
La pista è bella molto guidata e tecnica per i salti ci stiamo aggiornando!!

per quanto riguarda concorezzo ci ho girato. il tracciato è molto lungo e se fosse tenuto meglio il fondo non sarebbe male come pista. ha dei bei salti che richiedono un po di tempo per imparali a doveree almeno un paio di pieni..
la pista ha un rettilineo lunghissimo, alla faccia di chi dice che non ci sono pezzi veloci... con il pignone da 14 finivo il motore e mancava ancora un pezzettino prima di arrivare alla staccata..

se siete di milano non dimenticate la pista di genzone a pavia! c'è da farsi le ossa li
il tracciato è stupendo e che salti!! unico neo se siete da soli a girare preparatevi a fare i chilometri per recuperare il modello..
azzo 5 mesi di aggornamento x i salti.....li stanno studiando veramente bene allora...

P.S.: davidellooooooooooooo......ho saputo che domenica era meglio che venivi con me a prendere la storta alla Mangialonga
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapu73
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: varese
Messaggi: 36
ma che azz... parto 5 in finale a per scelta gomme errate in qualifica.. cambio gomme e nella finale la macchina vola.. dopo 31 giri tra il primo e me c'erano meno di 2 sec.... fino a quando la mia campana ha deciso di esplodere!!!! l'avevo montata alla mattina
__________________
MAPU ; Cen Matrix Arena - Cen MAtrix - Hobao Hyper 8 - piktor rush II
mapu73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Ciao Mapu, grazie della dritta di Pavia.
Io che sono un apprendista cmq a Concorezzo mi trovo bene, ma sono curioso e un sabato vado a farmi una girata a vederla, peccato che siano 50 km da casa mia, ma se ne vale davvero la pena.......
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce...? IceMax Aeromodellismo 3 07 settembre 07 15:34
Chi lo conosce????? tia987 Aeromodellismo 1 18 giugno 07 15:12
Chi lo conosce? alfy210654 Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 07 17:05
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 gennaio 07 20:11
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 dicembre 05 01:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002