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Vecchio 29 agosto 08, 10:14   #1 (permalink)  Top
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sto montando la mia rrr evo 2 consigli, dubbi e domande :)

ecco mi qua il titolo dice già tutto per cui arrivo subito alla prima domanda

dopo aver montato il differenziale posteriore ho notato che è durissimo O.O è normale questa cosa? le viti del coperchietto vanno strette molto o è cosi duro proprio perchè le ho strette troppo?
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Vecchio 29 agosto 08, 10:24   #2 (permalink)  Top
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ecco mi qua il titolo dice già tutto per cui arrivo subito alla prima domanda

dopo aver montato il differenziale posteriore ho notato che è durissimo O.O è normale questa cosa? le viti del coperchietto vanno strette molto o è cosi duro proprio perchè le ho strette troppo?
che olio ci hai messo dentro?? x duro intendi che "gratta"??
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 29 agosto 08, 10:42   #3 (permalink)  Top
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di olio ci ho messo quello che era nella insieme alla macchina, è un 20000...facendolo girare gratta leggermente, cioè si sente il rumore degli ingranaggi che girano..
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Vecchio 29 agosto 08, 12:26   #4 (permalink)  Top
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di olio ci ho messo quello che era nella insieme alla macchina, è un 20000...facendolo girare gratta leggermente, cioè si sente il rumore degli ingranaggi che girano..
bè cn 20000 è normale che sia duro!!

cmq nella cassa del differenziale, c'è un grano?? il cui foro serve ad infilare la spina di trascinamento...
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Vecchio 29 agosto 08, 12:45   #5 (permalink)  Top
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bè cn 20000 è normale che sia duro!!

cmq nella cassa del differenziale, c'è un grano?? il cui foro serve ad infilare la spina di trascinamento...
grano? mmh no io non vedo nessun grano...cosa sarebbe la spina di trascinamento?
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Vecchio 29 agosto 08, 12:52   #6 (permalink)  Top
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grano? mmh no io non vedo nessun grano...cosa sarebbe la spina di trascinamento?
il bicchierino ha una parte che entra nella cassa del diff, su una estremità è bucato e lì ci infili un perno che serve per far girare il planetario........cmq hai capito cosa intendo per grano?
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Vecchio 29 agosto 08, 12:55   #7 (permalink)  Top
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si si il bicchierino ha un buco dove va infilata la spinetta ma non capisto a cosa debba servire questo buco sulla cassa diff con il grano..la spinetta si mette dall'interno prima di posizionare l'ingranaggio..
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Vecchio 29 agosto 08, 12:58   #8 (permalink)  Top
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si si il bicchierino ha un buco dove va infilata la spinetta ma non capisto a cosa debba servire questo buco sulla cassa diff con il grano..la spinetta si mette dall'interno prima di posizionare l'ingranaggio..
bè la spinetta si dovrebbe infilare da quel buco lì......

cmq se ti sembra duro, o va a scatti, o gratta, prova ad allentare un pò questo grano, ok?
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Vecchio 29 agosto 08, 13:02   #9 (permalink)  Top
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ma non cè nessun buco col grano..
io la spinetta l'ho infilata da dentro con questa sequenza: bicchierino nel buco della cassa diff, o-ring, rasamento, spinetta e ingranaggio, poi tutto il resto..
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Vecchio 29 agosto 08, 13:25   #10 (permalink)  Top
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Forse kimp3 ha una 777, quella ha il foro con il grano, non la RRR...

Io ti consiglio di rodarlo quel differenziale prima di montarlo sul modello in questo modo: Prendi un vecchio cardano e lo metti in un trapanino a batteria o quello che hai, metti l'estremità con la spina del cardano dentro il bicchierino e fai girare abbondantemente sia in un senso che nell'altro.

Dopo questo, apri il differenziale, butti l'olio, lo lavi bene all'interno (va bene anche del WD40), lo asciughi e metti olio nuovo.

Ora lo puoi montare sul modello senza avere problemi di puntamento.

Che sia duro è normale, però se lo senti davvero troppo duro, magari può essere che hai messo troppo olio, non devi superare il 3/4 della cassa, non va riempito tutto...
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