Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Strano rumore del motore, gripperò?

Ragazzi ho bisogno di aiuto, il motore emette un rumore simile ad un fruscio come quello dell'aria che esce da un compressore, lo fa sia al minimo che in movimento, però non surriscalda eccessivamente e non sembra che perda potenza quando lo fà. Ho provato a cambiare candela con relativa rondella di rame ma lo fa lo stesso. Ho paura di gripparlo, considerate che ha soltanto 6 litri e lo faccio girare sempre grasso. Sperò che potrete darmi dei buoni consigli. Grazie
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
perde pressione?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Domanda scema... questo "soffio" cambia in base alla velocità della macchinina? A me faceva uno strano fischio... era l'accoppiamento corona/pignone troppo largo
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ma si lo detto apposta
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Domanda scema... questo "soffio" cambia in base alla velocità della macchinina? A me faceva uno strano fischio... era l'accoppiamento corona/pignone troppo largo
no non cambia in base al numero di giri, però mi sembra che ci sià un po troppò gioco tra il pignone e l'ingranaggio piccolo
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Poi magari quel che ho detto non c'entra nulla in questo caso... è che non è semplice spiegare (e di conseguenza capire) un problema a parole su un forum
Talvolta però capitano imprevisti o cose strane apparentemente irrisolvibili e poi magari sono bischerate (come è capitato a me)... mi auguro che il problema sia qualcosa di semplice e poco costoso


Per fare il giusto accoppiamento tra corona e pignone si usa una striscia di carta... passandoci attraverso la deve accartocciare, ma non strappare... quello è il giusto gioco che devono avere gli ingranaggi... prova a farci passare una striscia di carta... se la piega appena allora è troppo largo e devi allentare e far scorrere il motore lateralmente mi auguro che sia quello il problema e che quindi il tuo motore non sia a rischio grippaggio
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Poi magari quel che ho detto non c'entra nulla in questo caso... è che non è semplice spiegare (e di conseguenza capire) un problema a parole su un forum
Talvolta però capitano imprevisti o cose strane apparentemente irrisolvibili e poi magari sono bischerate (come è capitato a me)... mi auguro che il problema sia qualcosa di semplice e poco costoso


Per fare il giusto accoppiamento tra corona e pignone si usa una striscia di carta... passandoci attraverso la deve accartocciare, ma non strappare... quello è il giusto gioco che devono avere gli ingranaggi... prova a farci passare una striscia di carta... se la piega appena allora è troppo largo e devi allentare e far scorrere il motore lateralmente mi auguro che sia quello il problema e che quindi il tuo motore non sia a rischio grippaggio

No considera che quando è al minimo gli ingranaggi non girano, gira soltanto il motore
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ovvio come fanno a girare gli ingranaggi al minimo se sta ferma?!!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ovvio come fanno a girare gli ingranaggi al minimo se sta ferma?!!
boo io non ho idea cosa può essere, speriamo non siano i cuscinetti del motore sennò mi tocca cambiar tutto.
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
scusa ma se va bene che problema c'è? poi se non riscalda non puo grippare a meno che non entrino merd.te nel motore
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore che fa uno strano rumore VELTRO205 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 agosto 08 23:32
nuovo motore e strano rumore prodotto da vibrazioni gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 luglio 08 14:50
Strano rumore all'avvio del raptor havana7 Elimodellismo in Generale 7 06 marzo 08 23:34
Strano rumore..... Flaymind Elimodellismo Principianti 1 26 gennaio 06 12:48
rumore strano... vargard Elimodellismo Principianti 9 13 novembre 05 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002