Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 20, 02:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
La finestra sul telaio l’ho già allegata di 4 mm(2 per parte , e anche limato in diagonale verso l’esterno così da guadagnare tutto il possibile ) , il carter di cui parli e’ quello in plastica che contiene lo strappino ? Perché fino ad ora ( ricordo che sei e’ rotto subito unidirezionale , quindi ho tolto tutto fino a l’altro ieri )non ho notato che nonostante abbi tolto gli spessori tocchi in maniera preoccupante .
Ad ogni modo credo che non le modifiche che ho fatto sia risolto ( sempre che non debba finestre sti spessori altrimenti non credo ...) domani ci guardò.
il coperchio dello strappino è in plastica, ma la parte che tocca è quella in ghisa.

se non ci'è anche solo un minimo di spessore ti consiglio di rialzarlo appena
Vecchio 03 maggio 20, 01:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2020
Aggiorno con qualche lavoretto , ho adattato delle barre di torsione che avevo in giro per questa truggy visto che non trovo nulla di disponibile fatto dalla casa LRP sul sito non da molti upgrade per questo modello,essendo un entry level ma e’ un peccato perché sinceramente con le opportune attenzioni si sta dimostrando un buon prodotto , peccato che i ricambi su l sito siano per 2/3 non disponibili o presto di nuovo disponibili ...questo costringe a comprare su e bay dai vari smontatori tedeschi (per fortuna si trova tutto per ora ) spero ritorni presto una produzione costante che faccia trovare i pezzi sempre .
Fatta questa considerazione , ho montato dei giun ti omocinetici dell’avantreno ( sullo sterzo ci sono di casa) sul retro treno in virtù dei classici semiassi , risultano leggermente corti rispetto come calzano sul davanti di un paio di mm ma stanno comunque comodamente dentro i barilotti anche sollevando il modello, quindi sui salti no problem.
Per fissare le barre di torsione ho usati delle semplici rondelle in alumnio fresate un po’ larghe 8 mm con foro per M3 e per il momento ho messo barre da 2,3 sull’asse anteriore e 2,8 sul posteriore .
Primo collaudo con queste piccole modifiche positivo !
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-3f730a3e-39b0-42d6-bf6a-870985d67a57.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-984dcd37-01c1-40e1-b8d2-4455b8781a51.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-9f0138ed-b65f-4e27-909c-2b5a477791b1.jpg  
Fra75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 16:07   #3 (permalink)  Top
User

Altre modifiche che ho fatto , i supporti dei braccetti dell sospensioni sono plastica ,e per di più ,non sono ancora disponibili almeno per ora sul sito rlp, quindi pensavo di montare quelli della s8 nsx buggy da competizione che sono in ergal,essendo le scatole che contengono i differenziali uguali pensavo di avere vita facile .... invece no perché lrp ha pensato bene di fare quei supporti 2 mm poi stretti di quelli in plastica del truggy, non si capisce perché .
Inoltre il telaio buggy pur essendo più corto ha due fori rettangolari dove si infilano delle tacche che hanno i supporti in ergal che quelli in plastica non hanno.
Comunque Dando una limatina ai braccetti sostituendo entrambe i supporti , anteriore e posteriore e eliminando da uno dei due supporti la tacca che si incastrerebbe nel telaio sono riuscito a montare il tutto e da una sensazione completamente diversa in fatto di robustezza . Metto qualche che foto .
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-8b874825-a7bd-4c1e-a104-229addd3b6bc.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-1f38ea26-7615-4f54-9902-4a2f88a315ba.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-2c91ca42-14d1-413d-84c9-d6e5810897b1.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-21ee8f53-e694-4baa-adbb-8be03ffa6316.jpg  
Vecchio 09 maggio 20, 12:01   #4 (permalink)  Top
User

Oggi mi sono divertito a irrobustire le torri ammortizzatori , come ? Semplicemente montandone due , l’unica alternativa all’euro originali era di prendere quelle in carbonio ma poi ho trovato per pochi euro ( 4 euro l’una esattamente ) due torrette originali , anteriore e posteriore , che sono in alluminio da 4 mm e visto che già avevo intenzione di sostituire le poche viti che non avevo già cambiato con brugole inox e dadi autobloccanti , ho accoppiato le due torrette che sorreggono gli ammortizzatori e le ho montate ,ora ha un aspetto decisamente più solido , l’incremento di peso e’ irrilevante , non saranno lavorare cnc ma ora ho torrette da 8 mm e completano il lavoro che avevo già fatto i giorni scorsi .
Icone allegate
LRP s8 rebel TX - problema strappino-3065aa28-ce7d-4e43-9d71-b2f518c64cc1.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-7177ab32-c50b-45aa-806b-724e56293d69.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-af18f457-1b99-4d86-886c-a241c508b734.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-1347d286-9346-4432-a375-6437cd32ad77.jpg   LRP s8 rebel TX - problema strappino-55fb32dd-b0ec-472f-a563-2030021f0970.jpg  

Vecchio 10 maggio 20, 14:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tipo0500703

Data registr.: 30-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Fra75 Visualizza messaggio
Oggi mi sono divertito a irrobustire le torri ammortizzatori , come ? Semplicemente montandone due , l’unica alternativa all’euro originali era di prendere quelle in carbonio ma poi ho trovato per pochi euro ( 4 euro l’una esattamente ) due torrette originali , anteriore e posteriore , che sono in alluminio da 4 mm e visto che già avevo intenzione di sostituire le poche viti che non avevo già cambiato con brugole inox e dadi autobloccanti , ho accoppiato le due torrette che sorreggono gli ammortizzatori e le ho montate ,ora ha un aspetto decisamente più solido , l’incremento di peso e’ irrilevante , non saranno lavorare cnc ma ora ho torrette da 8 mm e completano il lavoro che avevo già fatto i giorni scorsi .
ognuno fa come vuole, ma secondo me dovresti spendere il meno possibile su quel modello, purtroppo nel modellismo, non importa quanti soldi spendi, un rospo rimarrà sempre un rospo
Vecchio 10 maggio 20, 16:53   #6 (permalink)  Top
User

Ciao grazie per il consiglio , ma a parer mio a parte tante ore di divertimento puro nello smonta sostituisci e rimonta che per me e’ l’essenza del modellismo non ci ho speso un gran che dietro ... e tutto sommato il rospo fa la sua funzione , gira nelle mani dei miei figli e anche delle mie , a fianco agli hobao st pro che ho rimesso a nuovo ( aprirò Magari una Discussione sul restauro ) di botte ne ha prese , e appunto i danni subiti nei punti
critici mi hanno spinto a cercare di migliorarlo , tutto qui .
Come dicevo sopra non ci sono upgrade per questo modello e nemmeno si trovano dei semplici pezzi più robusti .... a parte le torrette ammortizzatori che avrei trovato in carbonio alla modica cifra di 20 euro l’una ....e come detto prima non ho preso , ma ho pensato di raddoppiare lo spessore delle originali mettendo e altre accoppiate , speso 4 + 4 euro , prese sempre dallo smontatore visto che il sito lrp non ha a disposizione ricambi .
Idem gli omocinetici , per 10 euro ... ne valeva la pena secondo me , nel frattempo ho sostituito le viti perché a me piacciono in inox .
Alla fine risulta una bella macchinetta , magari rapportata a mezzi ben più costosi e da gara fa Sorridere ..... ma intanto si difende nelle mani di due bambini di 7 e 8 anni , quindi tutto sommato tanto male non e’ .
Rispondi

Bookmarks