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Pizelinho 01 giugno 19 14:47

Mmmm che simpatia montare i camber links.... Fortuna che c'è il video di lutz e ieri ho comprato un avvitatore bosch:D
È impressionante la varietà di personalizzazioni, a volte penso che facevo meglio a prendere una macchina cinese alla fiera dell'elettronica :wink:

Mi chiedevo:
-ogni quanto si cambiano i filtri dell'aria?
-come si lavano?
-su asfalto sono meglio le gomme hard?
-cos'è il rally cross?
-va dato il primer sulla carrozzeria o vado di bomboletta diretto?

Tipo0500703 01 giugno 19 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5151654)
Mmmm che simpatia montare i camber links.... Fortuna che c'è il video di lutz e ieri ho comprato un avvitatore bosch:D
È impressionante la varietà di personalizzazioni, a volte penso che facevo meglio a prendere una macchina cinese alla fiera dell'elettronica :wink:

Mi chiedevo:
-ogni quanto si cambiano i filtri dell'aria?
-come si lavano?
-su asfalto sono meglio le gomme hard?
-cos'è il rally cross?
-va dato il primer sulla carrozzeria o vado di bomboletta diretto?


Tutti uguali da entrambe le parti i tiranti :shutup:

1 il filtro è diviso in 2 parti, oli bene la parte interna e un po' quella esterna, poi, ogni tanto controlli alzando la parte esterna.
Se l'interno del filtro esterno è pulito continui, se è sporco lo cambi.
2 li lavi con acqua e sgrassatore, quando vedi che sono puliti e senza detriti li asciughi BENE con carta e phon.
3 su asfalto o gomme da strada o gomme finite :icon_rofl
4 non ho mai sentito parlare di rally cross nel modellismo.
Forse ti riferisci al rally game, se si in pratica sono buggy 1/8 con carrozzerie da on su piste da on.
5 la carrozzeria si Vernicia da dentro con vernici apposite, prima di verniciarla devi però tagliarla.
Non rimuovere la pellicola prima di verniciare che serve per evitare che la vernice vada di fuori

Pizelinho 01 giugno 19 18:41

Quindi le carrozzerie non sono verniciate fuori? Sono verniciate da dentro e gli adesivi però sono attaccati da fuori giusto?

Nicola u-control 02 giugno 19 17:36

Il rally cross è ciò che resta del vecchio rally game con la differenza che i modelli sono Buggy assettati da asfalto con ancora la carrozzeria e l'alettone da buggy

Pizelinho 02 giugno 19 22:40

https://ibb.co/HLc86r4

Pizelinho 03 giugno 19 06:23

Ora ho 4 pacchi batterie nihm e un unico caricabatterie da muro...c'è maniera di caricarli tutti assieme? O devo comprare 4 caricabatterie e attaccarli ad una ciabatta?

Nicola u-control 03 giugno 19 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5151881)
Ora ho 4 pacchi batterie nihm e un unico caricabatterie da muro...c'è maniera di caricarli tutti assieme? O devo comprare 4 caricabatterie e attaccarli ad una ciabatta?

No, ti ci vuole un caricabatterie a 4 uscite se li vuoi caricare tutti insieme :lol:
Ma con il caricabatterie da muro ci metti un'infinità

Pizelinho 04 giugno 19 11:45

Ho comprato lo skyrc d100 v2 yeee

Stavo guardando i filmati dell ibr di Padova, mi chiedevo, se cappotti mentre giri poi devi andare a riprenderti la macchinina? C'è un galateo del girare in pista? Nel senso, arrivo e butto giù la macchinina o devo aspettare?

Nicola u-control 04 giugno 19 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5152032)
Ho comprato lo skyrc d100 v2 yeee

Stavo guardando i filmati dell ibr di Padova, mi chiedevo, se cappotti mentre giri poi devi andare a riprenderti la macchinina? C'è un galateo del girare in pista? Nel senso, arrivo e butto giù la macchinina o devo aspettare?

è un buon caricabatterie, con quello, anche senza alimentatore a 12v riesci comunque a caricare due pacchi ni mh insieme.


Cosa intendi per galateo? Non ci sono turni, quando paghi il giornaliero butti giù la macchina e vai. Ovviamente se vai più piano cerchi di non ostacolare gli altri, ma se uno è più veloce ti passa e basta.
Se ti cappotti, a meno che non ci sia già giù qualcuno che ti fa il piacere di rigirartela, prendi le gambette e vai a piedi a riprendertela....sperando che non spenga :lol:

Tipo0500703 04 giugno 19 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5152047)
è un buon caricabatterie, con quello, anche senza alimentatore a 12v riesci comunque a caricare due pacchi ni mh insieme.


Cosa intendi per galateo? Non ci sono turni, quando paghi il giornaliero butti giù la macchina e vai. Ovviamente se vai più piano cerchi di non ostacolare gli altri, ma se uno è più veloce ti passa e basta.
Se ti cappotti, a meno che non ci sia già giù qualcuno che ti fa il piacere di rigirartela, prendi le gambette e vai a piedi a riprendertela....sperando che non spenga :lol:

io non capisco come fanno a girare da soli quelli con la kyosho, senza filtro interno dopo 10 secondi che sei cappottato si spegne :icon_rofl

Nicola u-control 04 giugno 19 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5152076)
io non capisco come fanno a girare da soli quelli con la kyosho, senza filtro interno dopo 10 secondi che sei cappottato si spegne :icon_rofl

conosco un po' di gente che gira con kyosho ma non mi pare che abbiano di questi problemi. Se un motore è carburato bene lo puoi lasciare a testa sotto anche per un pieno completo :P

Tipo0500703 04 giugno 19 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5152089)
conosco un po' di gente che gira con kyosho ma non mi pare che abbiano di questi problemi. Se un motore è carburato bene lo puoi lasciare a testa sotto anche per un pieno completo :P

non dico la carburazione, ma il fatto che le kyosho non hanno il filtro interno.

o ho detto un enorme caxxata?:icon_rofl

boh, la linea esce da dietro quindi non vedo come ci possa stare il filtro interno

Pizelinho 05 giugno 19 06:04

Cosa si intende per filtro interno?

Nicola u-control 05 giugno 19 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5152092)
non dico la carburazione, ma il fatto che le kyosho non hanno il filtro interno.

o ho detto un enorme caxxata?:icon_rofl

boh, la linea esce da dietro quindi non vedo come ci possa stare il filtro interno

Non so, non mastico tanto offroad da poterti dire sì o no. Ma ho visto kyosho stare girate per 3 minuti senza spegnere quindi mi sa.che non influisce più di tanto xD

Pizelinho 05 giugno 19 12:50

Intendete dire che il filtro dell'aria delle kyosho è in un unico pezzo e non in due come quello della techno?

Ordinato da RC Italia il carburante al 25% per il rodaggio, mi chiedevo sulle molle degli ammortizzatori, più maglie ci sono più gli ammo sono duri?

Tipo0500703 05 giugno 19 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5152124)
Non so, non mastico tanto offroad da poterti dire sì o no. Ma ho visto kyosho stare girate per 3 minuti senza spegnere quindi mi sa.che non influisce più di tanto xD

Se al motore non arriva miscela si spegne; punto.
Forse hanno un sistema diverso per pescare la miscela sottosopra, ma in qualche modo la deve pescare

Pizelinho 06 giugno 19 16:56

Che differenza c'è tra utilizzare un omocinetico o un dogbone per la trazione?

Pizelinho 07 giugno 19 09:11

Come va regolato questo? Va avvitato a piacere?
https://ibb.co/q5cPfKH

Tipo0500703 07 giugno 19 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5152304)
Come va regolato questo? Va avvitato a piacere?
https://ibb.co/q5cPfKH

quello regola l'altezza da terra.

lo monti come ti pare, basta che sia uguale da entrambi i lati, poi in pista cominci a giocarci

jetstream 10 giugno 19 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5152313)
quello regola l'altezza da terra.

lo monti come ti pare, basta che sia uguale da entrambi i lati, poi in pista cominci a giocarci

regola la durezza della molla :wink:

su sterrato meglio con la ghiera in alto quindi molle

su asfalto meglio con la ghiera in basso quindi più duri

Tipo0500703 10 giugno 19 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5152520)
regola la durezza della molla :wink:

su sterrato meglio con la ghiera in alto quindi molle

su asfalto meglio con la ghiera in basso quindi più duri

Regola il precarico, non la durezza.
È un errore comune

Pizelinho 10 giugno 19 22:18

Hey quanti deve essere alta da terra? Ora sono a 4.5cm sul davanti e 5cm sul retro,ho montato le ruote per curiosità dopo aver montato gli ammo.
https://ibb.co/2KCg4C1
https://ibb.co/2N7QFvV
https://ibb.co/MR4Sck6
https://ibb.co/7kjQjGv

Tipo0500703 10 giugno 19 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5152624)
Hey quanti deve essere alta da terra? Ora sono a 4.5cm sul davanti e 5cm sul retro,ho montato le ruote per curiosità dopo aver montato gli ammo.
https://ibb.co/2KCg4C1
https://ibb.co/2N7QFvV
https://ibb.co/MR4Sck6
https://ibb.co/7kjQjGv

L'altezza da terra la misuri con la macchina tutta montata.

Così ha poco senso

Pizelinho 12 giugno 19 06:48

Sovrappensiero ho tagliato troppo la carrozzeria, ho aperto tutti i finestrini....e noto ora che non erano da aprire... Come faccio a risistemare tutto? Scotch da pacchi?

Tipo0500703 12 giugno 19 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5152742)
Sovrappensiero ho tagliato troppo la carrozzeria, ho aperto tutti i finestrini....e noto ora che non erano da aprire... Come faccio a risistemare tutto? Scotch da pacchi?

Boh, un po' di scotch telato da entrambi i lati, dopo che hai verniciato

Pizelinho 14 giugno 19 23:31

sto montando il motore, la campana della frizione nel kit ha un collarino in ottone, ma non capisco se devo metterlo o no...non entra nell'albero motore del novarossi karma, perchè il novarossi karma pare già avere di suo il collarino....devo spingere il collarino tekno su quello novarossi finche non si apre? Il "culo" della campana della frizione deve poggiare contro il motore?

Aiuutooo

domani se non capite metto le foto

Tipo0500703 15 giugno 19 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5153038)
sto montando il motore, la campana della frizione nel kit ha un collarino in ottone, ma non capisco se devo metterlo o no...non entra nell'albero motore del novarossi karma, perchè il novarossi karma pare già avere di suo il collarino....devo spingere il collarino tekno su quello novarossi finche non si apre? Il "culo" della campana della frizione deve poggiare contro il motore?

Aiuutooo

domani se non capite metto le foto

Il karma ha già il cono (il mio era nero) metti la campana tekno senza cono visto che il motore già ce l'ha No?

Pizelinho 17 giugno 19 08:39

Si ho fatto, è che non avendo mai visto una macchina a scoppio non capivo... ho visto che il volano non gira perché il pistone che nuovo si incona, però ho letto che quando faró il rodaggio, una volta scaldato bene la testa del motore poi girerà...

Ci sono quasi comunque, appena vedrete poi la carrozzeria... :icon_rofl
https://ibb.co/D162D5T

Nicola u-control 17 giugno 19 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da Pizelinho (Messaggio 5153215)
Si ho fatto, è che non avendo mai visto una macchina a scoppio non capivo... ho visto che il volano non gira perché il pistone che nuovo si incona, però ho letto che quando faró il rodaggio, una volta scaldato bene la testa del motore poi girerà...

Ci sono quasi comunque, appena vedrete poi la carrozzeria... :icon_rofl
https://ibb.co/D162D5T

Hai una pista vicino casa? Sarebbe il caso che ti facessi seguire da un esperto per la prima accensione/rodaggio/consigli sulla carburazione

Pizelinho 17 giugno 19 19:28

Non proprio...farò tutto in autonomia


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.

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