E i ragazzi da dove Capisco che questo servomotore è compatibile con la quel pezzo che sopra ha scritto 25t, non so come si chiama di preciso è il braccino del servo che ho acquistato a parte in alluminio... https://www.crazycathobby.it/it/serv...006990149.html |
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la lunghezza e altezza della squadretta è specifica modello-modello. comunque quel servo è buono per l'acceleratore-freno, per lo sterzo ci vogliono minimo minimo 15 kg. io prenderei 2 di questi https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...10sec-60g.html questa radio è carina, e usabile in futuro con una lipo sulla macchina https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...-receiver.html |
Grazie Tipo, acquisterò servi e Radio come da te consigliato, i ricambi tekno li ho trovati disponibili solo su un sito inglese, questo https://www.rprcdistribution.com |
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I ricambi li trovi su gb racing Ti consiglio di prendere anche un termometro a infrarossi per rodare e carburare il motore |
Scusa, mi puoi mandare il link ad un termometro di quel tipo? Inoltre, mi servirà un interruttore e un pacco batterie particolare da mettere nella macchina? Grazie:wink: |
O va bene anche quello che uso per misurare la febbre a mio figlio :D |
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https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...80celsius.html questo visto che compi da hobbyking. oltre a quello che hai preso ti manca: cassetta https://www.ebay.it/itm/Robitronic-C....c100033.m2042 scaldacandela e per la batteria è un po' complicato, hai tantissime opzioni. 4 stilo nimh da 6-7 celle o lipo 2s per la lipo anche se è la migliore, devi prendere un caricatore apposito e interruttore con un cut off (non so se quel telecomando ha la telemetria ) |
Sempre grazie! Ho altre domande.... 1)Leggendo delle lipo mi è venuto il mal ditesta, e visto che la macchina la userò sporadicamente opterei per le 4 stilo. Puoi indicarmi un porta stilo adatto? Deve avere un uscita particolare? 2)Per cut off e telemetria intendi che ci sono radiocomandi che hanno il cut off delle lipo impostabile? O serve un accrocchio in serie ai collegamenti sulla macchinina che ha il cut off impostabile? 3)Ho visto che ci sono switch on off elettronici, con lo schermino (tipo quello KO propo). Questi sono specifici per le lipo o in generale servono perchè si vede a colpo d'occhio la carica rimasta? 4)La corrente ai servo arriva quindi direttamente dalla piastrina\basetta della ricevente? 5) Il braccio in allumio del servo serve solo per il servo dello sterzo vero? Ho visto che anche il servo del carburatore ha il braccetto ma non mi dà nel manuale la versione in alluminio quindi immagino che me ne serva solo uno in alluminio... 6)A che serve la copertina riscaldata del motore? Posso farne a meno? grazie per la disponibilità, man mano che mi escono domande cerco di raggrupparle poi sparo.....e io che pensavo che fossero solo "macchinine telecomandate" :icon_rofl |
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vanno bene le stilo, se vai a qualsiasi fiera dell'elettronica, negozio, o quello che è i portastilo da 4 te li tirano, poi ci saldi un connettore futaba. prendi un portastilo "a quadrato" se rendo l'idea, quindi 2 stilo sotto e 2 sopra. per il collegamento puoi fare in diversi modi. far passare il filo di fuori quindi quando lo colleghi si accende prendere un interruttore elettronico (tipo quello ko, ma ce ne sono di più economici tipo quello skyrc) gli interruttori meccanici te li sconsiglio, se metti caso un qualche sasso lo spegne la macchina ti parte e chi la ferma:icon_rofl fare un ponte (come ho fatto io. in pratica prendi un connettore xt60, colleghi il nero direttamente alla ricevente (dalla batteria) e quello rosso ad un polo del connettore, poi dalla ricevente un filo all'altro polo del connettore. poi prendi l'altra metà del connettore e saldi insieme i due poli. quindi quando lo connetti chiudi il circuito, e quando lo scolleghi lo apri. 3 ti servono solo per le lipo, con le stilo o le nimh ti accorgi quando sono scariche 4 si 5 per l'acceleratore non serve, non è sollecitato quindi la plastica va più che bene 6 la copertina riscaldata serve per il rodaggio, quando il motore è nuovo il cilindro è molto, molto stretto a freddo, quindi per togliere stress alla biella lo si riscalda prima di accenderlo per i primi 5-6 serbatoi, ma puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con carta stagnola, un vecchio calzetto e un asciugacapelli :icon_rofl vogliamo le foto |
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1)a che serve il grasso grafitato? È necessario? 2)i cuscinetti prima del montaggio devo oliarli? Va bene il wd40 o lo svitol? |
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2 no, i cuscinetti li monti e basta, poi quando fai manutenzione li pulisci e li rioli con l'olio after run del motore |
Arigrazie, ecco altre domande. 1)come influenza l'olio dei differenziali? Ad esempio, ho letto che mi consigliano un 7000-5000-3000...se il valore rappresenta la viscosità, questa configurazione mi darà un avantreno più stabile e un retrotreno più pazzerello? Ad esempio, questo setup è utile per una pista con molto grip? 2)come influenza la viscosità dell'olio il funzionamento degli ammo ad emulsione? Olio molto viscoso significa meno ritorno di molla cioè macchina che spancia di più? Intendo che assorbe di meno gli urti? 3)come influenza il numero di molle(ho visto che le tekno hanno colori diversi) sullammortizzamento della macchina? 4)la durezza delle ruote è da scegliere in base alla temperatura o al grip della pista? Sempre grazie |
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stiamo parlando di assetto, prima di pensare a come andare più forte conviene pensare a farla andare no? io penserei a montarla come il kit ti dice, e quello è un ottimo punto di partenza, poi dopo che hai qualche serbatoio fatto sulla pista incominci a pensare a andare di più. alla fine che motore hai scelto? qualche foto?:lol: |
Ah, mi deve ancora arrivare il kit(domani spero) , e qualche option part aggiuntiva(gli shock shaft gialli e i tappi vented in alluminio) e i servo dall'Inghilterra(ho preso due srt bh9027) , interruttore skyrc, portastilo, ruote a caso dal sito di Teghesi, ho preso tutto tranne il motore e la starter box...per ora ho puntato sul sito novarossi i motore che costa di meno, il mantra più marmitta dedicata. |
Minchia, sei partito al risparmio e poi hai preso il massimo :lol: giusto due cose che non ho fatto in tempo a dirti: l'interruttore, anche se è del tipo moderno, non ti consiglio di usarlo. Meglio mettere una prolunghina che esce fuori e attaccarci/staccarci la spinetta ogni volta. Magari assicurandola con un salvaspine. Degli interruttori in offroad non bisogna fidarsi. il pacco ricevente...Mah, visti i servi che hai comprato io ti avrei consigliato di prendere un pacco ni-mh da 6v o una life/lipo con relativo bec. A meno che non usi delle stilo ciccionissime e potentissime rischi di essere magro con la potenza. Quei servi funzionano bene da 6v in su. Se stai al di sotto è come non averli :unsure: |
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A sto punto ti conviene prendere un pacco nimh su hobyking. Almeno 2000mah |
Potete linkarmi una nihm da acquistare? C'è ne sono di forme diverse...e come la ricarico? |
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https://www.ebay.it/p/Team-Orion-Mar...d=132980439327 e quelle piatte https://www.1001modellini.it/batteri...yABEgJ1mPD_BwE io ho queste orion ma ce ne sono di tutte le forme e prezzi. Per caricarle ci vuole un caricabatterie base, tipo un imax b6 che te le carica almeno in un'ora/due. Altrimenti ci vogliono quelli da muro che ci stanno tutta la notte. Ti consiglio uno tipo imax. Aspetta di vedere che forma ha il vano batterie. ps: nulla ti vieta di usare le 4 stilo, però come dice anche tipo un pacco 5celle ti consente di avere un po' di potenza e durata in più |
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Il problema delle stilo è che alcuni servi potrebbero proprio spegnere il sistema, Bloccando tutto. Forse era perchè il servo era vecchio e mezzo bruciato, ma con un esc funziona quindi... Lo switch che hai comprato è elettronico, quindi lo devi montare al posto del trasponder e coprire con un adesivo il buco dell'inerruttore meccanico |
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Grazie ragazzi, mi è arrivato il modello, con un treno di ruote hot race in omaggio. Voi utilizzate qualche colla particolare per fissare le viti durante il montaggio del kit?Ho visto che alcuni usano la Team Associated Thread lock durante il montaggio. |
Messaggio raddoppiato :fiu: |
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Il frenafiletti già c'è nella scatola , però va esclusivamente sulle viti che vanno dell'alluminio Scoprirai presto che le plastiche sono dure non poco. |
comunque nel kit dovrebbero esservi tutti gli oli per montarla, anche frenafiletti e grasso per le coppie coniche. mi raccomando segui scrupolosamente il manuale:shutup: |
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Gommini sui servo? Di che tipo? Stavo guardando le repliche dell'Rcgp, cos'è la. SCUDERIA SCAMPI Rosso per cui corre ONGARO?? |
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La scuderia scampi rosso è semplicemente un team privato, ongaro corre per la associated, ma siccome la associated non ha voluto partecipare all'rcgo allora hanno formato un team privato |
pisellino prima che cominci a montare ti chiedo: hai preso dei buoni attrezzi? |
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