Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 18, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richard
 
Data registr.: 02-07-2009
Messaggi: 10
Savage: squadretta gas-freno dove cercarla per servo metallo?

Ciao.
Ho un problema alquanto strano. Dunque, devo sostituire il servo gas-freno ormai andato del mio Savage 21, originario in plastica, e il sostituto un Hitec in metallo. La squadretta originale, funziona perfettamente sul servo in plastica, mentre gira a vuoto su quello in metallo, come se fosse sgranata.

Come posso risolvere? Vorrei acquistare una squadretta che funzioni perfettamente sul nuovo servo, ma considerato che ha due aste da gestire sullo stesso lato, non sono riuscito a trovare nulla, probabilmente avrà un nome specifico che non conosco. Tra quelle in dotazione del nuovo servo Hitec 645MG, nessuna mi è buona.

Qualcuno sa dirmi? Allego le foto per rendere meglio.
Saluti
Icone allegate
Savage: squadretta gas-freno dove cercarla per servo metallo?-fotosquadrettasavage-3-.jpg   Savage: squadretta gas-freno dove cercarla per servo metallo?-fotosquadrettasavage-2-.jpg   Savage: squadretta gas-freno dove cercarla per servo metallo?-fotosquadrettasavage-1-.jpg  
Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 18, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Richard Visualizza messaggio
Ciao.
Ho un problema alquanto strano. Dunque, devo sostituire il servo gas-freno ormai andato del mio Savage 21, originario in plastica, e il sostituto un Hitec in metallo. La squadretta originale, funziona perfettamente sul servo in plastica, mentre gira a vuoto su quello in metallo, come se fosse sgranata.

Come posso risolvere? Vorrei acquistare una squadretta che funzioni perfettamente sul nuovo servo, ma considerato che ha due aste da gestire sullo stesso lato, non sono riuscito a trovare nulla, probabilmente avrà un nome specifico che non conosco. Tra quelle in dotazione del nuovo servo Hitec 645MG, nessuna mi è buona.

Qualcuno sa dirmi? Allego le foto per rendere meglio.
Saluti
Quanti denti ha il millerighe del servo?
Perchè ne esistono 3 tipi:

- 23 denti
- 24 denti
- 25 denti (in generale il più comune)

Se canni dentatura lo vedrai funzionare male.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 18, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richard
 
Data registr.: 02-07-2009
Messaggi: 10
Hai ragione! Io pensavo fosse una misura standard per tutti.. Sull'hitec ho cercato quanti denti avesse ma non ho trovato niente. Comunque l'ho misurato al calibro ed è mezzo millimetro più piccolo rispetto l'originale. La squadretta è da 25 invece.
E vabbè.. Questa proprio non la sapevo. Spero esista una squadretta adatta, anche perché ne ho presi 2 nuovi di pacca..
Grazie
Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Ecco, hitec è sempre stata a 24 denti anche se ultimamente i nuovi servi li tira fuori a 25 che sta diventando lo standard.
Sei sicuro che nessuna squadretta possa andare? Quelle di plastica se son troppo lunghe le puoi tagliare ed adattare.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 12:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
La squadretta grossa tra quelle nella scatola dell'hitec va bene, un' asta la infili in un buco, l'altra, quella più esterna, la devi infilare in un collare con grano dotato di gambo filettato che puoi trovare in qualsiasi negozio di modellismo.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 13:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richard
 
Data registr.: 02-07-2009
Messaggi: 10
Sì, di quelle che ho, nessuna mi permette di collegare anche l'asta esterna (freno).

Minestrone, puoi spiegarmi un po' meglio? Non avendo mai usato un collare con grano, mi manca come collegare il collare alla squadretta.
Pure tramite qualche esempio online se c'è; i ricambi/accessori io devo prenderli tutti online.
Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Giusto a titolo di esempio:
https://www.jonathan.it/accessori/ti...mm-(5-pz).html

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richard
 
Data registr.: 02-07-2009
Messaggi: 10
Forte! Buona idea. Ora non ho l'asta tra le mani, però in altezza, mi sembra sia più bassa rispetto al servo stesso; nel caso lo monto al contrario, dico sotto la squadretta e dovrebbe funzionare ugualmente.
Li prenderò. Grazie
Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 18, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Altrimenti prendi anche dell'acciaio armonico dal ferramenta e ti sagomi la tiranteria come ti pare.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 18, 02:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richard
 
Data registr.: 02-07-2009
Messaggi: 10
Ti dico, c'avevo pensato ma per ora ho accantonato l'idea perché non ho la macchina per fare la filettatura; potrei anche acquistarla, ma la userei raramente. Però, mi hai ricordato che ho un buggy a cui ogni tanto tolgo qualche pezzo, e le aste sono ancora tutte lì.
Richard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio squadretta servo gas freno. Riccio3282 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 11 ottobre 14 00:23
regolazione squadretta gas/freno ... aiuto ? MadKat Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 27 luglio 14 21:53
Mbx7 squadretta freno gas Dantexrace Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 02 agosto 13 10:36
servo gas/freno MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 luglio 09 15:49
modifica gas freno per savage x aquilanera Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 maggio 09 20:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002