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living 10 marzo 16 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4869244)
Eh, bisognerebbe sapere le misure della campana montata, e anche se la frizione è quella originale o meno
Troppe variabili

quindi è sempre valida la soluzione di smontare la campana e vedere se sia possibile diminuire lo spessore interno ,ma se la vado a limare internamente non credi non possa poi ballare anche con il fermo inserita nella sede perchè non ha più lo spessore necessario per mantenerla ferma nella sede stessa....

Badlucifer 10 marzo 16 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da living (Messaggio 4869281)
quindi è sempre valida la soluzione di smontare la campana e vedere se sia possibile diminuire lo spessore interno ,ma se la vado a limare internamente non credi non possa poi ballare anche con il fermo inserita nella sede perchè non ha più lo spessore necessario per mantenerla ferma nella sede stessa....

Ma non devi limare la campana, devi controllare se il cono della frizione è troppo lungo e se la frizione è quella originale, di sicuro chi aveva il modello prima non si è preoccupato del problema e ha montato materiale non compatibile

In ogni caso devi controllare sia sulla frizione/campana/pignone sia sull'ingranaggio della trasmissione se è possibile arretrare/spostare qualcosa per recuperare quella distanza che ti manca

afalzo 11 marzo 16 07:51

smontare la frizione sarebbe comunque un operazione da fare, solitamente sono compatibili tra marche diverse, a parte losi che vuole le sue campane, il cono però come giustamente segnalato da badlucifer potrebbero essere di lunghezza differente.
nell'assemblare il tutto magari hanno messo un rasamento tra cuscinetto motore e cono.
va vista nel dettaglio, non da escludere che chi l'ha precedentemente montata abbia messo un rasamento tra cono e cuscinetto anteriore del motore.


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