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Vecchio 24 settembre 15, 10:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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....è lo spillo del massimo che ingrassa la carburazione , è una regolazione "assoluta" nel senso che quando lo regoli influisce anche sul minimo

Boh a me continua a sembrare una temperatura molto alta
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Vecchio 24 settembre 15, 10:53   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
....è lo spillo del massimo che ingrassa la carburazione , è una regolazione "assoluta" nel senso che quando lo regoli influisce anche sul minimo

Boh a me continua a sembrare una temperatura molto alta
ho provato in tutti i modi ma a banco non riesco proprio a far scendere la temperatura purtroppo alla fine l'ho rodato a terra girando lentissimo e super grasso per mezzo litro e poi l'altro mezzo litro andando a smagrire
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 15, 12:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ma non può essere la frizione mal regolata che te lo fa scaldare così ?

Mai sentite temperature così alte con la carburazione grassa
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Vecchio 24 settembre 15, 14:23   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma non può essere la frizione mal regolata che te lo fa scaldare così ?

Mai sentite temperature così alte con la carburazione grassa
scusa l'ignoranza ma la frizione cosa c'entra ? io ho messo il modello a ruote libere su una cassetta e l'ho super ingrassato (al punto che quasi si spegneva per troppa miscela) e dopo 3 - 4 minuti raggiungeva temperature assurde invece a terra girando anche più magro dopo pochi minuti le temperature si sono normalizzate.
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Vecchio 25 settembre 15, 21:48   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Si e no per tutti , trattandosi di un motore per fuoristrada gli si fa fare un minimo di rodaggio al banco , un pieno , tenendolo bello grasso ed aiutandolo all'inizio se "incona" parecchio con la pipetta .
Poi si trotterella per almeno 2 pieni tenendolo sempre molto grasso .
Siccome il rodaggio altro non è che un assestamento a caldo la temperatura di esercizio va raggiunta per gradi , se è un motore che va oltre i cento farai un primo pieno a 80/90 , il secondo a 90/100 e poi il terzo sopra a cento ma 140 mi sembrano tanti tanti

La cosa del ventilatore non è del tutto sbagliata in quanto il rodaggio dei motori da elicottero si fa col motore raffreddato dall'apposita ventola .....ma sono due utilizzi molto diversi

Esistono molti tipi di rodaggio e con la funzione "cerca" del forum potrete farvi un'idea ...anche più di un'idea
Ciao ma quando dici molto grasso ti riferisci sia alla vite del massimo che a quella del minimo?
Vanno allentate entrambe,vero?
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La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
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Vecchio 28 settembre 15, 17:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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No , la vite del massimo controlla il passaggio di miscela "assoluto" , è il primo rubinetto che incontra il tubo arrivando dal serbatoio , sviti il massimo e ingrassi anche al minimo , certo non lo sente come a svitare la vite del minimo

Alla prima accensione mi sono sempre preoccupato di mantenere il motore acceso magari tenendo su la pipetta e controllando ogni 20 secondi almeno la temperatura , se arrivava a 75/80 gradi spegnevo ed aspettavo , questo per almeno metà serbatoio dando qualche colpetto di gas per smaltire l'eventuale ingolfamento .

Se il motore ti si scalda in 10 secondi sei magrissimo se rimane intorno a 80 allora sei giusto per rodare , poi si guarda il fumo , l'olio che esce dallo scarico ......è l'esperienza ....per questo consiglio sempre di rivolgersi le prime volte a modellisti esperti .....
Non ho mai rodato alla giapponese ma l'ho visto fare .
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