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| User Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
| Lunghezza Pompetta carburante
Ciao a tutti, ragazzi è un problema se la lunghezza della pompetta che dal serbatoio va al carburatore è molto corta? purtroppo si è squarciata e l'ho dovuta tagliare adesso è 10 cm circa. |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Ci sono pro è contro ad avere le tubazioni piu' o meno corte, tu ora dovresti avere meno autonomia in caso di ribaltamento ma è una sciocchezza perchè avere le tubazioni troppo lunghe purtroppo porta fastidi in generale oltre che qualche piccolo beneficio, tutto sommato secondo me conviene tenerli della lunghezza necessaria e non di più. Se la lunghezza è ancora sufficiente lascialo pure così. |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
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Oltre a quanto detto da sboronerosso ![]() sarebbe anche opportuno specificare sempre il modello in questione. Perché se per esempio una buggy 1/8 generalmente il tubo miscela sta sui 12-15 cm (stando attenti a non superare la capienza totale di 125cc se si fanno gare) e quello di pressione tra scarico e serbatoio intorno ai 15-20 cm. Ma questa misura non vuol dire niente se parliamo ad esempio di un monster 1/10 o della macchina di predator123 che è in scala 1/16. Ad ogni modo 10cm potrebbero essere ancora un buon compromesso sul tuo mezzo. Comunque appena ne hai l'occasione compra un po' di tubo di riserva per ogni evenienza (te la cavi con 2-3 euro al metro). Saluti |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
| Citazione:
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
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La misura del tubo serbatoio-motore come ti hanno già detto influisce principalmente sulla possibilità di continuare a pescare miscela anche col modello ribaltato. Il resto sono cose irrilevanti a livello amatoriale, a patto che si faccia tutto per bene (evitare strozzature, giri strani del tubo sul modello, etc). La lunghezza di quello che va dallo scarico al serbatoio, apportando la necessaria pressione per aiutare la miscela a defluire verso il motore, influenza la regolarità del motore stesso nonché la carburazione. Comunque ripeto, se non sappiamo nemmeno di che genere di modello si tratta sono solo discussioni teoriche... |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Bravo BlackCat (o dovrei dire brava?? Daltronde ne' black, ne' cat, specificano il sesso)... Spero che tu sia una donna, e bella anche, in tal caso chiederei al moderatore di sezione di darci una stanza in privato... Ahahah!! ...Domando scusa per l'off topic!! Ci stiamo scambiando troppi complimenti ultimamente e qui non si sa come andrà a finire! Ahahah... Va bene proseguo piantando un'altra battutaccia, o neanche tanto...ovvero che facendo attenzione alla regolarità del motore, questo giochetto di allungare le tubazioni è un vero e proprio trucchetto per rosicare secondi... Eh vabbè, andava detto!Per il resto fai come ti diciamo, non dargli troppa importanza, fuori dalle competizioni non è necessario allungare e se il motore è ok anche con 6cm di tubazione hai tutto il tempo di rigirare il modello (da solo). E in questo ambito puoi anche pensare di adattare un serbatoio più grande con qualche modifica, anche di quelle fatt'in casa! Oppure procurarti un serbatoio con pescante, o modificare anche in tal senso... Visto che la differenza è solo sui controlli in competizione in cui ad esempio verificano anche la percentuale di nitro... Buon divertimento.
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Firenze
Messaggi: 147
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Ehm sborone, mi spiace tanto deluderti... Sono maschio e all'antica ![]() Fine OT -- Per rimanere in tema aggiungo solo che ad aumentare la portata dei tubi contribuiscono anche eventuali filtri miscela installati a bordo, con lo stesso effetto di avere un tubo proporzionalmente più lungo. Sulla presa pressione c'è addirittura chi monta un dissipatore (che contribuisce anche ad abbassare la temperatura dei gas di scarico prima che si immettano nel serbatoio) o un semplice filtro miscela svuotato dell'elemento interno. Saluti |
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