![]() |
e diobò adesso è troppo grasso....devi aprire o chiudere un quarto di giro alla volta gli spilli |
ahahh e lo so sono incapace...però riprovo dai...domani riprovo l'ultima volta io e poi la porto da un esperto amico di papà...Il problema è che non riesce a salire correttamente dai bassi giri agli alti giri...l'accelerazione è troppo lenta..oggi ha incontrato un ciuffetto d'erba e la macchina si è fermata...cioè prima li saltava i ciuffetti d'erba |
Non arrenderti, la carburazione è l'ostacolo più grande per un neofita. Ma vedrai che quando capirai come funziona diventerà tutto più semplice. E' un'ottima idea interpellare qualcuno che ne sa, sopratutto se vicino a te. ps: Hai letto il mio mp? |
si ho visto anche gli schemi, mi sapresti dire su quale vite intervenire per questo problema dell'accelerzione??sul minimo? |
Citazione:
eh non saprei proprio che dirti...dovrei avercela sotto mano per capire |
c'è un altro utente del forum, che via e-mail mi ha elencato altri possibili problemi o comuqnue cose da vedere: Trasmissione danneggiata. Dentature coniche dei differenziali le maggiori imputate. Frizione consumata o regolata male. Errato accoppiamento fra campana e corona principale, probabilmente troppo compresso. Errata regolazione del freno o malfunzionamento. Ma io tutte queste cose come la faccio, ho paura di non riuscire più a rimontare la macchina..finora ho smontato solo il differenziale e le ruote anteriori... |
Citazione:
1- Può essere che le coppie coniche siano danneggiate, ma mi sembra strano...hai detto che è nuova; 2- come sopra...sicuramente la tua frizione non è regolabile ma sarebbe anche strano se fosse già consumata. Questi son comunque dubbi che sfaterai solo smontando questi elementi; 3- Può essere...il corretto accoppiamento deve lasciar passare tra la campana firzione e la corona una strisciolina di carta senza strapparla ma dandole una forma "zigrinata"; 4- Questo l'avevo suggerito anche io :wink: Fai questi controlli, anche se da quello che ho capito il problema secondo me è la carburazione. |
Le coppie coniche le smontai poco tempo fa, comunque non sono danneggiate...Insisterò con la carburazione, oggi un'altra prova, e se volete rifaccio anche un video, però fatto per bene...Grazie per la pazienza, sopratutto a te Nicola.. |
Citazione:
Servirebbero delle accelerate da fermo fino ai massimi regimi |
Ragazzi, finalmente la macchina è carburata...gira alla perfezione, minimo regolare, accelerazione veloce, e macchina che i massimi giri sfreccia.....c è sempre un po il problema che slitta a volte, non so se è quell ingranaggio bianco sull' albero motore, che si muove.. Comunque a parte questo, la maggior parte del tempo gira benissimo...volevo ringraziarvi tutti, per le guide e i consigli e per avermi sopportato:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002