BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Video problema macchina (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/345394-video-problema-macchina.html)

wrighizilla 28 agosto 15 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4714778)
Ora arriva il video...sono maledettamente magro....ora lo posto...può restare online altri 5 minuti?

non ho audio purtroppo.. :(
azzera le tue viti e segui una guida alla carburazione per arrivare a un setup standard.. poi la vera carburazione la fai solo a orecchio ascoltando la risonanza.
per questo ti consiglio di trovare qualcuno che ti insegni.
ad ogni modo la marmitta deve sputare.. se metti un cartoncino davanti alla marmitta e dai una singola manciata di gas devi fare un bel tondo d'olio.

Predator123 28 agosto 15 13:27

vabbe comunque nel video il motore ha avuto delle mancanze e si è spento

wrighizilla 28 agosto 15 13:37

***Benvenuti nel sito di Andrea***

capiamoci.. il motore si spenge in ogni caso.. magro o grasso che sia.. la differenza sostanziale tra le 2 carburazioni sbagliate è che grasso non danneggi il motore, magro grippi velocemente perchè non lubrifichi e nemmano raffreddi.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1554004

vabè ti ho messo un pò di guide generiche.. se studi risolvi abbastanza bene anche così :)

Nicola u-control 28 agosto 15 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4714751)
Ciao e grazie per aver risposto....ora spiego meglio allora sai quell ingranaggio di ferro attaccato al l albero motore? Beh è quello li che si muove....di fumo non ne fa proprio a dire la verità...E per i freni non credo perché alzata da terra le ruote girano benissimo...solo che a terra aumenta di giri ma fa fatica a aumentare la velocità e le ruote al l improvviso sgommamo cioè è come se al l improvviso poi aumenti la velocità...il video lo faccio a modello in movimento o fermo?

ah allora mi pareva...se non fa fumo vuol dire che sei magrissimo.
La vite dello spillo del massimo deve essere in battuta con il tubicino di ottone
mentre lo spillo del minimo lo chiudi tutto e poi lo sviti 2,5 giri o anche 3

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4714786)
Ecco il video...sta volta si è spenta dopo le 4 accelerate ma il problema si capisce...

si pare proprio magra. Ne fai uno anche in movimento dove gradualmente raggiungi il massimo dei giri?

Predator123 28 agosto 15 14:01

Ok, dal video si capisce che sono magro..allora porterò lo spillo del massimo alla stessa altezza del cilindretto d'ottone oppure fino a che non sputa fumo e un pò d'olio...quello del minimo credo che stiamo la...tutto questo perchè mi hanno carburato un motore da 0.82 cc con miscela al 25%..poi quando ho cambiato con la 10 non mi son più trovato

Predator123 28 agosto 15 14:02

Allora oggi applico queste modifiche e faccio un altro video della macchina in movimento...dove accelero gradualmente

Nicola u-control 28 agosto 15 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4714841)
Ok, dal video si capisce che sono magro..allora porterò lo spillo del massimo alla stessa altezza del cilindretto d'ottone oppure fino a che non sputa fumo e un pò d'olio...quello del minimo credo che stiamo la...tutto questo perchè mi hanno carburato un motore da 0.82 cc con miscela al 25%..poi quando ho cambiato con la 10 non mi son più trovato

ok bravo.
Non m'intendo di motori a piccole cilindrate per macchine ma mi pare che il 25% su uno 0.8 sia tantino

Predator123 28 agosto 15 18:41

Ci ho perso le speranze...misa che devo portarla da qualcuno che se ne intende per farmela carburare...cioè non accelera, ora sputa dell'olio, ma non accelera per niente

MarioAstral 28 agosto 15 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4715085)
Ci ho perso le speranze...misa che devo portarla da qualcuno che se ne intende per farmela carburare...cioè non accelera, ora sputa dell'olio, ma non accelera per niente

Non ti scoraggiare, insisti e vedrai che prima o poi imparerai :P

Predator123 29 agosto 15 12:36

Altro video

1 Allegato/i
Ecco un altro video dell'auto in movimento, sembrerà strano ma quello è il max che raggiunge ora, solo un pò di piu(velocità)...ho ingrassato il massimo ma il vero problema è il minimo...sembra che non ce la fa ad accelerare...ah e per spegnersi ci mette mezz'ora col dito sulla marmitta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002