BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Video problema macchina (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/345394-video-problema-macchina.html)

Nicola u-control 02 settembre 15 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4718149)
Ragazzi, finalmente la macchina è carburata...gira alla perfezione, minimo regolare, accelerazione veloce, e macchina che i massimi giri sfreccia.....c è sempre un po il problema che slitta a volte, non so se è quell ingranaggio bianco sull' albero motore, che si muove..
Comunque a parte questo, la maggior parte del tempo gira benissimo...volevo ringraziarvi tutti, per le guide e i consigli e per avermi sopportato:fiu:

ooh bravo...
se la campana frizione ha tanto gioco potrebbe essersi smollato qualcosa...devi smontarla e controllare

MarioAstral 02 settembre 15 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4718149)
Ragazzi, finalmente la macchina è carburata...gira alla perfezione, minimo regolare, accelerazione veloce, e macchina che i massimi giri sfreccia.....c è sempre un po il problema che slitta a volte, non so se è quell ingranaggio bianco sull' albero motore, che si muove..
Comunque a parte questo, la maggior parte del tempo gira benissimo...volevo ringraziarvi tutti, per le guide e i consigli e per avermi sopportato:fiu:

Ottimo, ma quindi era un problema di carburazione ?:wink:

sboronerosso 02 settembre 15 11:38

Curiosità, come si è risolto alla fine? B)

Predator123 02 settembre 15 11:46

Io e mio zio ci siamo messi con delle guide e insieme, in una 10 di minuti abbiamo carburato....ci siamo accorti che nonostante sia catturata bene, anche se il motore sta a millemila giri, l albero di trasmissione gira molto meno veloce, e di conseguenza anche le ruote, per questo motivo, come incontra un ostacolo, anche una pietra alcune ruote si fermano addirittura.....la frizione?

Predator123 02 settembre 15 12:08

Si nicola, proprio quello credo sia il problema, grazie!

Nicola u-control 02 settembre 15 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4718274)
Si nicola, proprio quello credo sia il problema, grazie!

sai magari è una stupidaggine e basta metterci una rondella di pochi decimi di millimetro per sistemare il problema.
Attento però, se aggiungi una rondella assicurati sempre che la campana giri libera a motore fermo, non deve in nessun modo essere ostacolato il suo movimento.
Questo può capitare se metti rondelle con uno spessore troppo elevato o, se è presente una vite di fissaggio questa viene stretta troppo forte

Predator123 02 settembre 15 17:24

Ok, per farlo devo smontare il motore tramite le viti sotto giusto, poi che faccio, levo la molla? Cioè questa campana ho visto al centro c è tipo un fermo ma non è una vite, credo sia quello che tiene la molla?

Nicola u-control 02 settembre 15 17:28

si, attento che quando lo rimonterai dovrai fare l'accoppiamento campana frizione/corona come ti ho descritto più sopra.
si, se non c'è una vite ci sarà una E clip...ocio a non perderla, hanno la tendenza a volare via quando le levi :lol:

aspetta però...questo movimento della campana frizione è longitudinale? E di che entità? Perché se si sposta di mezzo millimetro non dovrebbe essere un grosso problema

Predator123 02 settembre 15 17:34

vuoi che ti mandi un video di come si muove? Credo sia anche più di un millimetro, anche 1 e mezzo... e praticamente quando si muove(modello acceso) la campana i suoi denti slittano(avanti e dietro) in continuazione sull'altro ingranaggio,

Nicola u-control 02 settembre 15 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da Predator123 (Messaggio 4718595)
vuoi che ti mandi un video di come si muove? Credo sia anche più di un millimetro, anche 1 e mezzo... e praticamente quando si muove(modello acceso) la campana i suoi denti slittano(avanti e dietro) in continuazione sull'altro ingranaggio,

eh mettici na rondella allora :asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002