| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2015 Residenza: pomezia
| rodaggio
Ciao a tutti oggi ho comprato la mia prima rc a scoppio una inferno neo 2 , volevo sapere se e gia pronta per l'utilizzo o Se primaec'è da fare il rodaggio e se si in che maniera si fa?vi ringrazio in anticipo ....CIAO A TUTTI |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , complimenti per il nuovo bolide ![]() quando puoi metti le foto ![]() Credo che con al macchina ti abbiano consegnato anche un manuale dove c'è spiegato come effettuare il primo avvio . Di solito i motori sono da rodare , il procedimento è molto facile ma ne esistono una miriade di varianti ![]() Ti posso spiegare come lo faccio io : accendo il motore con la miscela consigliata dal costruttore , di solito uso sempre la stessa , e controllo spesso la temperatura avendo cura che la carburazione sia "grassa" . Dopo un pieno al banco lascio riposare e raffreddare il motore ed il successivo lo faccio trotterellando con pochissimo gas : sempre controllare la temperatura che non passi gli 85/90 gradi . Terzo pieno IDEM e dal quarto inizio a dare un pò più di gas . Al quinto pieno puoi iniziare a smagrire il motore ma sempre prestando attenzione alla temperatura. Tieni presente che questa stagione NON aiuta , il meglio sarebbe al mattino presto con l'aria fresca ![]() Ti suggerisco comunque di usare la funzione "cerca" del forum o di leggere i post ad inizio sezione per avere le idee più chiare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |