Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 15, 17:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2015
Buggy 1/5

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio vorrei acquistare un buggy 1/5 a miscela, subito avevo pensato a MCD RR5 ma il prezzo mi ha subito fatto cambiare idea.
Ho visto che in giro ce ne sono parecchi abbordabili, tipo questi:
Maverick Blackout XB 1:5th Buggy MV12402
Rampage XB 1/5 Scale Gas Buggy
oppure il Losi 5ive-T con kit di conversione in buggy a parte...
Che ne pensate, quale mi consigliate??
Il Rampage mi piace ma non saprei la qualità di questo modello, mi ispira la Losi ma in Italia si trovano ancora poche persone che la abbiano convertita in buggy...
GIO_GIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 18:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
I buggy sono off-road non on-road... sposto la discussione.
Vecchio 21 maggio 15, 18:54   #3 (permalink)  Top
User

Ho sbagliato io a postare, sorry, preso dalla foga di avere qualche consiglio utile ho sbagliato sezione...
Vecchio 21 maggio 15, 23:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2014
Come mai una 1/5 e non una 1/8?

Penso che la 1/5 a causa delle sue dimensioni non ci sono piste per loro e se giri da solo dopo un po diventa noioso.
Vecchio 22 maggio 15, 00:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Costa meno l mcd che comprare il losi 5ive e convertirlo a buggy..
poi che senso ha il 5ive convertito a buggy? Molto meglio l mcd
pensa che me ne era stato proposto uno usato di 5ive convertito a buggy ma non l ho voluto appunto perché il 5ive è bello sc non buggy
il maverick tutto sommato non è un cattivo mezzo..l elettronica è dozzinale ma la meccanica robusta e valida
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 13:47   #6 (permalink)  Top
User

Come costi non sono così convinto..
MCD rr5 1600 € telaio, 300 € motore,scarico 200€, 3 servi 260€, radio+ric 200€, batteria ricevente 60 €, malcontati tot 2620€.
Losi 5ive-T RTR 1200 €,kit conversione 500€, tot. 1700€
Losi 5ive-T 900€, motore 300€, 2servi 170€, radio+ric 200€, batteria ric 60€, kit conversione 500€, tot 2130€

Risparmi nella versione meno performance 920€ e nella versione paritetica 490€, secondo me non è poco ed inoltre adesso nei campionati sono ammesse anche le losi con kit di conversione buggy..
Inoltre io ho un amore viscerale per i prodotti Losi, che per me sono veramente validi, ma questo è un discorso soggettivo...
Se hai il contatto di chi voleva venderti il 5ive-t in buggy e se ti va passamelo, io sarei molto interessato...
Vecchio 26 maggio 15, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

L ha gia venduto..
apunto di mcd non c è solo la versione che costa un rene..
ognuno compera ciò che preferisce
ma dove vedi le gare di buggy 1/5 ?
qui in italia neppure ci sono le piste apposite. .
il baja hpi no? Non dico il baja fg perché è vetusto..ma il baa hpi è un evergreen
dove trovi il kit di conversione losi in buggy a quel prezzo? Metti un link?
Vecchio 08 giugno 15, 01:20   #8 (permalink)  Top
User

Scusa il ritardo nel rispondere ma ho avuto un po' di problemi con il PC, le gare buggy 1/5 di persona le ho viste in Germania, in Austria e per puro caso anche in un recente viaggio negli USA, ma a parte l'Italia è una scala che sta prendendo abbastanza piede. Cmq nei campionati la MCD non è l'unica ammessa, vedi ad esempio l'ultimo campionato nazionale Australiano dove nelle prime 10 posizioni c'erano sia MCD che losi (Kit) B4.2, Fg leopard ed Elcon. Sicuramente le MCD sono le più diffuse, ma questo non vuol dire che le altre siano tutte porcherie.
Baja HPI ottima macchina, possiedo la versione SS ed è molto divertente, ma adesso volevo allargare il parco macchine con una 4wd sempre se trovassi il mezzo che abbia un rapporto qualità prezzo adeguato...
Eccoti invece uno dei link per il kit buggy per losi 5ive-t, questo è uno dei più cari ma anche uno dei migliori losi 5ivet conversion buggy b4, poi ce ne sono tanti altri a meno, se smanetti un po' su internet ne trovi...
Vecchio 08 giugno 15, 20:48   #9 (permalink)  Top
User

Ci mancherebbe che oltre mcd e losi il resto sia porcheria. .
dico solo che avendo un fg baja 4wd ed essendo questo parente dell'fg leopard non posso far altro che confrontarlo con gli altri miei 1/5 e mi spiace ma il rapporto è impietoso..
non dico che il losi 5ive sia peggio come buggy anzi..ne ho sentito solo che parlar bene(e da quì non capisco perché losi non lo proponga già di serie invece del losi buggy xl)
Però sinceramente 500€ per convertire un'auto nuova fatico a concepirlo quando c'è un'auto di pari valore già fatta e finita..questo è il mio personale parere non condivisibile..sul fatto che all'estero piste e gare son diffuse è risaputo
Io non ho nè losi né mcd ma ho un fg baja 4wd(all'occorrenza trasformabile in fg monster o fg beetle)
hpi baja ss
hpi baja flux
maverick blackout
rredcat rampage
gli ultimi 2 sono uno il clone dell'altro ed ho tutto per passarli da monster truck a buggy o truggy
ora non ho foto perché li ho smontati tutti(fg a parte)per rifare le anodizzazioni. .
però tutti e 5 li ho smontati vite per vite,or per or e se devo ditri la verità come fattura e come assemblaggio fg è piuttosto arcaica(non ha neppure un vero differenziale ma ha 4 ingranaggi tenuti assieme da 2 assi ed un cage con tanto di perdita di grasso
hpi è un capolavoro ed i 2 cinesi sono realizzati benino e sufficiententemente robusti anche se molto più semplici di losi ed mcd(basta guardare la meccanica per capirlo)
Vecchio 09 giugno 15, 16:01   #10 (permalink)  Top
User

su questo hai perfettamente ragione anche io non capisco perché losi non proponga un mezzo già in tale categoria, ed è sicuramente vero che la MCD in questo momento è tra le prime se non la prima in assoluto, l'unica cosa che mi spaventava era il prezzo che non è per nulla economico...
ma giustamente la qualità si paga, cmq concordo con te sulle qualità della HPI, davvero gran bella qualità di materiale!!!
Il maverick blackout, mi ispirava per fare un po' di divertimento, come ti trovi? A me non dispiaceva la versione MT
Rispondi

Bookmarks