30 marzo 15, 16:08 | #3 (permalink) Top |
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3 i metodi Vintage per avviare i modelli. Casetta come le attuali, Starter per aerei, sul retro del modell c'era un'ogiva dove veniva appoggiato l'avviatore come gli aerei, ultimo invece dell'ogiva c'era una pulegia dove si faceve passare una cinghia collegata al starter che dopo accesa si toglieva, tipo le barche a scoppio
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30 marzo 15, 16:53 | #4 (permalink) Top |
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Ecco allora credo si a stata a puleggia e adesso però non si come avviarla non avendo lavviatore, secondo te che valore potrebbe avere considerato in fatto che non l'ho mai accesa? Comunque dietro nel motore sennò c'è un coperchietto che si svita e si vede l'albero, che si possa metterci la cordicella? A ne dispiace venderla perché non ho mai avuto occasione di usarla ma vorrei comprarmi uno scaler elettrico... |
30 marzo 15, 20:03 | #5 (permalink) Top |
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Sicuramente avra un motore di allora, i motori con l'accensione a strappo non esistevano ancora , non è posttibile modificarlo. Il valore non saprei, ma ultimamente con la crisi e il poco interesse che c'è per il vintage in Italia , se lo vederesti non guadagneresti neanche il decimo del suo reale valore. Io lo terrei cosi immacolato senza accenderlo visto che è nuovo e aspetterei per la vendita momenti migliori. Il nostro hobby è un hobby costoso che non ti fa mai finire di spendere soldi. Non pensare checon la vendita del sankyo hai risolto i problemi comprandoti lo scaler, ed è finita li...............Magari entri in un vortice.
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30 marzo 15, 21:32 | #6 (permalink) Top |
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Per il valore ho contattato un collezionista olandese e mi ha detto di non stare sotto i 500... Solo che se trovo da venderla ance per 350 non ci penso 2 volte! Mi piace il cuore a venderla perché è stupenda ma sono attratto dagli sclaer da 6 anni e non ne ho mai avuto uno se non il mio fuoristrada hahaha.
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19 marzo 24, 14:35 | #7 (permalink) Top |
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Come già sai, è una sankyo panther, che in Italia veniva generalmente venduta con un motore SUPERTIGRE x.21 RE, che mi sembra proprio quello che monta la tua... È un auto che mio padre ha tutt'ora perfettamente funzionante, è stato cambiato solamente il motore perché il suo originale è rotto, ma per il resto funziona. Ad allora non c'era la partenza a strappo, e mio padre mi raccontò che a suo tempo legava semplicemente una corda al volano, intaccato, poi tirava... e se non si accendeva doveva riavvolgere la corda di nuovo finché non partiva. Un modo più semplice, invece, era quello di collegare il volano all'accenditore con un elastico/cinghia e si accendeva facilmente... Credo che in tutta Italia siamo solo noi 2 ad avercela!!! Che fortuna!!!! P.S. il supertigre x.21 è una bestia di motore, ma c'è un contro, ed è quello della biella sottodimensionata alle teste, e tende a rompersi subito, quindi mi raccomando NO benzina col nitrometano! |
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