Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 15, 09:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Buggy Vintage Sankyo

Ho una buggy Panther sigma g2 anni 80 tutta in alluminio e non so come avviarla...sapere dirmi qualcosa su questa bestia vintage??
Icone allegate
Buggy Vintage Sankyo-image.jpg  
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Vi prego qualcuno risponda so che non la avrà nessuno perché non la trovo da nessuna parte questo pezzo è rarissimo. E non so quanto potrebbe valere
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
3 i metodi Vintage per avviare i modelli.
Casetta come le attuali, Starter per aerei, sul retro del modell c'era un'ogiva dove veniva appoggiato l'avviatore come gli aerei, ultimo invece dell'ogiva c'era una pulegia dove si faceve passare una cinghia collegata al starter che dopo accesa si toglieva, tipo le barche a scoppio
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Ecco allora credo si a stata a puleggia e adesso però non si come avviarla non avendo lavviatore, secondo te che valore potrebbe avere considerato in fatto che non l'ho mai accesa? Comunque dietro nel motore sennò c'è un coperchietto che si svita e si vede l'albero, che si possa metterci la cordicella?
A ne dispiace venderla perché non ho mai avuto occasione di usarla ma vorrei comprarmi uno scaler elettrico...
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Sicuramente avra un motore di allora, i motori con l'accensione a strappo non esistevano ancora , non è posttibile modificarlo.
Il valore non saprei, ma ultimamente con la crisi e il poco interesse che c'è per il vintage in Italia , se lo vederesti non guadagneresti neanche il decimo del suo reale valore.
Io lo terrei cosi immacolato senza accenderlo visto che è nuovo e aspetterei per la vendita momenti migliori.
Il nostro hobby è un hobby costoso che non ti fa mai finire di spendere soldi.
Non pensare checon la vendita del sankyo hai risolto i problemi comprandoti lo scaler, ed è finita li...............Magari entri in un vortice.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 15, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2015
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Per il valore ho contattato un collezionista olandese e mi ha detto di non stare sotto i 500... Solo che se trovo da venderla ance per 350 non ci penso 2 volte! Mi piace il cuore a venderla perché è stupenda ma sono attratto dagli sclaer da 6 anni e non ne ho mai avuto uno se non il mio fuoristrada hahaha.
Albo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 24, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2024
Messaggi: 1
Come già sai, è una sankyo panther, che in Italia veniva generalmente venduta con un motore SUPERTIGRE x.21 RE, che mi sembra proprio quello che monta la tua...
È un auto che mio padre ha tutt'ora perfettamente funzionante, è stato cambiato solamente il motore perché il suo originale è rotto, ma per il resto funziona.
Ad allora non c'era la partenza a strappo, e mio padre mi raccontò che a suo tempo legava semplicemente una corda al volano, intaccato, poi tirava... e se non si accendeva doveva riavvolgere la corda di nuovo finché non partiva.
Un modo più semplice, invece, era quello di collegare il volano all'accenditore con un elastico/cinghia e si accendeva facilmente... Credo che in tutta Italia siamo solo noi 2 ad avercela!!! Che fortuna!!!!
P.S. il supertigre x.21 è una bestia di motore, ma c'è un contro, ed è quello della biella sottodimensionata alle teste, e tende a rompersi subito, quindi mi raccomando NO benzina col nitrometano!
Icone allegate
Buggy Vintage Sankyo-screenshot_2024-03-16-21-34-51-19_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg   Buggy Vintage Sankyo-screenshot_2024-03-16-20-35-23-22_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7-2.jpg  
Edoardo10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help restauro buggy vintage ultimo_-_91 Automodellismo Vintage 1 06 gennaio 14 12:50
RM Cerco buggy tamiya sia vintage che re-relise kassym Compro 3 16 ottobre 13 10:48
GUALDO CATTANEO / 4°RADUNO VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 5-6-7 Luglio 2013 pellikano Calendario Manifestazioni 0 05 giugno 13 17:46
Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD kola72 Automodellismo Vintage 0 15 aprile 10 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002