Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD

ciao a tutti ragazzi in questi giorni sono stato assente dal forum per via di questo magnifico modello d'epoca... ...

per caso un mio amico camionista, parlandogli del nostro hobby mi svela che anche lui possiede un buggy 1/10 elettrico da 15 anni inulizzato!!!! dell' 88, 89..

mi ha chiesto se glielo rimetto a posto detto fatto, l'ho restaurato completamente... aveva tutti gli ammo bloccati, tra l'altro gia all'epoca erano in alluminio con ghiera di regolazione.. mancavano le sfere del reggispinta differenziale, che le ho recuperate aprendo un cuscinetto che mi avanzava.. il differenziale per i suoi anni è molto ben realizzato, a sfere e funziona con lo stesso principio degli attuali, di conseguenza non ho avuto nessun problema a rigenerarlo...

poi ho rimosso tutta l'elettronica (regolatore meccanico, servo, motore, ricevente) e ho sostituito con dell'elettronica che ormai non usavo più, ma perfettamente funzionante... ora non resta che provarlo.. non vedo l'ora... magari se in futuro si farà qualche raduno vintage, portero questo amico a Vinovo...

PS: la Mantua è Italiana... le istruzioni del modello sono scritte prima in Italiano e poi nelle altre lingue... peccato che questa ditta attualmente non abbia in produzione modelli 1/10 off elettrici...
Icone allegate
Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD-mantua1.jpg   Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD-mantua2.jpg   Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD-mantua3.jpg   Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD-mantua4.jpg   Vintage: Mantua Proxima 1/10 buggy 2WD-mantua5.jpg  

__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mantua Model Amika 2WD ECI_Fuori Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 16 settembre 09 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002