Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 15, 22:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Gallarate
Messaggi: 22
PRIMI PASSI macchina rc off road

Salve a tutti ragazzi,volevo ringraziarvi per l'accetazione del vostro forum,e complimentarmi molto con voi e i vostri argomenti riguardanti questo hobby.Sono un novello in questo campo e mi è venuta la voglia un pó per curiosita',un pó per avere l'adrenalina di gareggiare con delle macchine rc,e un po' per sfida siccome sono ignorante in materia meccanica,di acquistare una macchina in kit off road.
Leggendo da voi so che le marche migliori sono la kyosho,la mugen,la xray,e la serpent. Sapete darmi info in merito agli ultimi modelli a scoppio di quest'anno,di buggy 1/8,delle marche citate in precedenza e eventuali link?
Altro consiglio,essendo molto inesperto in materia meccanica è difficile montarla o con impegno e volontà si riesce?vorrei acquistarla in kit perche' so che i materiali sono migliori e una volta preso confidenza vorrei fare qualche gara.
Io abito a Gallarate,qualcuno sa se esistono in zona piste per l'off road?
Grazie mille per i primi aiuti dati
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Di marchi ce ne sono svariati, la novità del momento è la Mugen Mbx-7R. Come modelli appena precedenti hai la Mbx-7 sempre Mugen e vedendo altri marchi hai il progetto TKI3 della Kyosho, la 8ight 3.0 della Losi, la HB D812, la TeamDurango DNX408v2, la X-Ray XB8, Crono RR8, e tanti tanti altri ma non mi dilungo perchè si tratterebbe semplicemente di listare.
Partire da neofita a voler montare un kit serio è una certa richiesta, in che senso? Qualche trucchetto sebbene non imprescindibile aiuta, ci sono molte accortezze da prendere ad esempio la preparazione dei differenziali o degli ammortizzatori per citarne qualcuna, ma nulla di compromettente e seguendo le istruzioni non si dovrebbero avere grossi problemi, mi baso sempre sul punto di vista di un neofita.
Se proprio si vuole evitare il montaggio, chiedete di farvelo fare da qualcuno più esperto, oppure prendete un usato già montato, oppure un nuovo già montato da qualche privato o altro, oppure un nuovo già montato in fabbrica, Kyosho vende la sua TKI 3 in kit anche già montata, non so se è l'unico produttore che lo fa (tra l'altro si intasca 100 piotte circa per questo lavoretto) magari ce ne sarà anche qualche altro ma ti dico per certo che non lo fanno tutti i marchi ed è comunque cosa rara.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 08:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Gallarate
Messaggi: 22
Ho visto su internet che apparte il nuovo modello della mugen,gli altri hanno piu o meno due anni.Ho notato che non mi hai citato la serpent,come mai?per le gare ha materiali troppo scadenti?
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 18:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
No ma citarle tutte significa semplicemente listare, ma i marchi che vanno di più sono i soliti tre, Kyosho Mugen e Losi, è inutile girarci intorno. Poi certamente ci sono tanti altri telai comunque validi.
Però un neofita non ha certo bisogno di puntare all'ultimo telaio uscito, anche stare su un telaio di due anni fa non è cosa eclatante, anzi i progetti sono molto simili e si susseguono piccoli aggiornamenti e migliorie per lo più, pensa che al mondiale disputatosi in Argentina ci fu Batlle che vinse il titolo con una Mugen Mbx-7 ma che aveva sfoderato solo alle battute finali non so forse per motivi di sponsor o altro, ma in tutte le fasi precedenti quindi i vari round di qualifiche Warm Up TQ e via discorrendo aveva fatto ottimi risultati, sai con quale telaio? Aveva la Mugen Mbx-6! Pensa un pò.. Magari avrebbe vinto anche solo con la Mbx-6, c'è da dire che andava forte di suo, vabbè comunque ai modellisti poco importa di queste cosette sponsorizzate, il messaggio è, per quest'hobby ci vuole una meccanica ben piazzata e resistente, se ha un paio di annetti non fa niente, preferibile evitare i telai rtr che nascondono vili sorpresine quindi per godersi un minimo l'hobby basta questo.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Gallarate
Messaggi: 22
Io avevo chiesto gli ultimi modelli piu' recenti per il semplice fatto,che visto devo fare questa spesa grossa per le mie tasche,preferivo un modello il piu' recente possibile,e quindi sarei orientato verso la mugen MBX-7r,che ne pensate di questo modello in fatto di robustezza prestazioni guida montaggio e pezzi di ricambio reperibili?
Sapete per caso se nelle mie zone di Gallarate ci sono piste off-road?
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Cosa ne penso? Modello al top come gli altri soliti due. Quindi non puoi sbagliare.
Stai pensando a pezzi seri anche per quanto riguarda il resto?
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Gallarate
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Visualizza messaggio
Cosa ne penso? Modello al top come gli altri soliti due. Quindi non puoi sbagliare.
Stai pensando a pezzi seri anche per quanto riguarda il resto?
Si,anzi se sapresti fami una lista di quello che mi manca di buona qualità mi farebbe piacere,perche come ti ripeto,non essendo molto esperto non saprei neanche che cosa andrebbe meglio rispetto ad altro
Ma nessuno sa se ci sono piste zona Gallarate???
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Ma guarda che sul top, per giunta nuovo, c'è da farsi male. Ora non so che budget hai però ti dico che iniziare in quarta è una spesa micidiale, neanche tanto necessaria, dei soldi tuoi te ne fai quello che vuoi ti voglio solo avvisare che ce ne vogliono parecchi per stare dietro ai pezzi migliori attualmente.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 21:22   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Gallarate
Messaggi: 22
Bhe non è che voglio il top,peró neanche cose scadenti che faccio due gare e poi sono da cambiare...vorrei una cosa media che riesco comunque a essere competitivo diciamo
Uro909 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 21:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Non ci sarebbe nulla di male a puntare al top, finchè c'è la verde le idee puoi farle camminare, ma su che budget stai? Partendo da un punto fisso forse si ragiona meglio.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primi passi... steno86 Aeromodellismo Turbine 18 20 febbraio 11 09:02
primi passi comyxx Elimodellismo Principianti 2 03 maggio 10 21:35
Primi passi... primi problemi VMaurizio76 CNC e Stampanti 3D 30 02 gennaio 10 12:37
I primi passi.. Poldo111850 Elimodellismo in Generale 8 23 giugno 08 23:00
primi passi 19931993 Automodellismo 6 11 febbraio 08 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002