Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Como
Messaggi: 3
Primo acquisto Off-Road

Un saluto a tutti.
Sono un neofita.
Dovrei acquisare la mia prima macchina. Uso off-road.
Sono di Como e non ho idea delle piste che posso trovare.
Ho un parco a 10 minuti da casa con un ampio spazio dove divertirmi.
Tetto max di spesa 300 euro circa.
Ho pensato a questi modelli:

1) S8 Rebel BX Nitro Buggy 4WD

2) EB-4 S2,5 PRO 2014 RTR


3) EB-4 S3 Off-Road Buggy 1:8


4) INFERNO NEO 2.0 T2


Non cerco la velocita', devo divertirmi senza troppe seccature di manutenzione. Cerco una macchina che non si spacchi tutto al primo salto. Ciliegina sulla torta sarebbe la possibilita' poi di modificare i vari componenti, questo nel caso diventasse una vera passione.
Leggendo qualche post sarei orientato sulla s8, ma ho visto video della inferno fare salti, schianti ecc ecc tutto sullo sabbia; sembrerebbe robusta.
Vorro' un'infinita' di bene platonico a chi mi consigilera'.
grazie in anticipo.
ettoruccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 09:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2014
Residenza: roma
Messaggi: 65
Benvenuto neofita distratto !
Chiedi di spostare la discussione in off road.
Debbo dirti che girare in un parco con un 1:8 a scoppio e" una pessima idea, prima di tutto per il pericolo poi per il rumore e per i danni al manto erboso, quindi cerca innanzi tutto una pista dove troverai anche tanta informazione.
__________________
Dai de gasss
marsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 09:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Como
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
Benvenuto neofita distratto !
Chiedi di spostare la discussione in off road.
Debbo dirti che girare in un parco con un 1:8 a scoppio e" una pessima idea, prima di tutto per il pericolo poi per il rumore e per i danni al manto erboso, quindi cerca innanzi tutto una pista dove troverai anche tanta informazione.
Grazie Marsi,
chiedo venia.
Preso dal mio primo post ho commesso un errore madornale.
Non ho pensato al danno ambienntale del mio passatempo.
Per spostare la discussione non ho idea come fare.
ettoruccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Como
Messaggi: 3
nessun consiglio?
ettoruccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 21:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabriele Salotti
 
Data registr.: 05-08-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da ettoruccio Visualizza messaggio
nessun consiglio?
Il consiglio è di frequentare piste vicine a te e farti consigliare da una persona fisica, anche un negoziante. Ciao.
__________________
Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard
Gabriele Salotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Anzitutto posso darti uno sconsiglio: gli rtr.
Poi, una serie di ragioni per iniziare con un buon kit usato.
Svalutano meno degli rtr e sono più ricercati, quindi anche se eventualmente non ti piacesse questo passatempo ti verrà più facile rivendere poi quello che hai usato, se poi hai preso qualcosa che va per la maggiore meglio ancora.
Poi ti consiglio di alzare il tetto del budget così da poter prenderti una meccanica resistente e nel complesso componenti di qualità che ti permettano di non avere noie poi nell'uso pratico. Ti faccio un esempio, se esci col modello organizzi la giornata la miscela e tutto il resto e nel frattempo se ne vanno soldi e tempo poi arrivi e con un ruzzolo ti si spacca un braccetto un ammortizzatore o un componente necessario poi inizierai a capire perchè ne vale la pena di puntare su una meccanica resistente, oppure il motore che non ti permette di avere una certa stabilità spegnendo di continuo per dire, soldi da rimetterci per riparazioni ecc, ritiri, attese, incazzature..con gli rtr è un loop.
Quando il più delle volte con qualche euro in più ci si potrebbe mettere al riparo da tutto questo e godersi il passatempo. Ti consiglio di procurarti una meccanica resistente quindi come partenza un kit, anche usato per risparmiare che è sempre meglio, e poi in generale componenti che almeno ti tengano lontano da rotture e inconvenienti vari per poterti permettere di divertirti in tranquillità.
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 21:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabriele Salotti
 
Data registr.: 05-08-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da ettoruccio Visualizza messaggio
nessun consiglio?
Ti posso consigliare, come già sboronerosso ha fatto, di prendere un kit. Personalmente ti consiglio una serpent, davvero indistruttibile, e il motore un motore cipolla, stabile, non spegne mai. Ciao.
__________________
Serpent Cobra 811 2.1/Picco Boost 5tr/Futaba/Sanwa/Byron fuel/Procircuit/Hard
Gabriele Salotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 23:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
Benvenuto neofita distratto !
Chiedi di spostare la discussione in off road.
Debbo dirti che girare in un parco con un 1:8 a scoppio e" una pessima idea, prima di tutto per il pericolo poi per il rumore e per i danni al manto erboso, quindi cerca innanzi tutto una pista dove troverai anche tanta informazione.
Mi sa che è già nello spazio corretto off road, quindi non vedo necessità che chieda altrove.

Rispondo all'utente Ettoruccio,
girare con motore a scoppio in luoghi pubblici con passanti o parchi dove girano ragazzini in bici o altro direi che è sconsigliato se non addirittura vietato, rumore e puzzo di nitro farebbero arrivare la polizia municipale in 5 minuti.

Se vuoi divertirti in area verde senza dar disturbo, visto il budget tirato potrei consigliarti un modello elettrico 1/10 o similare, buon divertimento e nessuna rogna dello scoppio.
Piste in zona Como .... non credo ce ne siano almeno non le conosco, molte sono a sud di Milano zona aperte di campagna, Lodi, Pavia o Novara e dintorni.
Per la macchina da scegliere dipende se hai negozi vicino a te che possano esserti d'aiuto e dispongano di ricambi per il modello che sceglierai, vista l'inesperienza è essenziale avere un punto di riferimento.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Livorno
Messaggi: 13
Io consiglio da neofita anch'io delle ultime ore, per rimanere nel tuo budget di 300 euro massimo, una Kyosho DBx 2.0 è in scala 1:10 off-road ,in tutto ho speso con kit start e 8 pile ricaricabili compreso ricarica batterie, 314 euro con la spedizione. Per le prime sgommate credo sia l'ideale.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 15, 19:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Mi sa che è già nello spazio corretto off road, quindi non vedo necessità che chieda altrove.

Rispondo all'utente Ettoruccio,
girare con motore a scoppio in luoghi pubblici con passanti o parchi dove girano ragazzini in bici o altro direi che è sconsigliato se non addirittura vietato, rumore e puzzo di nitro farebbero arrivare la polizia municipale in 5 minuti.

Se vuoi divertirti in area verde senza dar disturbo, visto il budget tirato potrei consigliarti un modello elettrico 1/10 o similare, buon divertimento e nessuna rogna dello scoppio.
Piste in zona Como .... non credo ce ne siano almeno non le conosco, molte sono a sud di Milano zona aperte di campagna, Lodi, Pavia o Novara e dintorni.
Per la macchina da scegliere dipende se hai negozi vicino a te che possano esserti d'aiuto e dispongano di ricambi per il modello che sceglierai, vista l'inesperienza è essenziale avere un punto di riferimento.
questo è il miglior commento.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto primo acquisto off road !!!!! boccino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 60 21 gennaio 15 18:10
Consiglio primo acquisto on-road 1 10 Uli777 Automodellismo 6 03 maggio 14 01:20
Consiglio primo acquisto on-road 1 10 Uli777 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 02 maggio 14 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002